![]() |
#2891 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
Guardai Marangel andare via....il rossore sulle sue guance mi fece pensare a mille cose.....speravo con tutto il cuore che suo nonno fosse così saggio....da lasciare che l' amore dei due giovani fosse libero.....Ora ero sola e potevo guardarmi intorno...senza essere osservata, le piante aromatiche erano appese alle travi di legno......il profumo stava ad indicare che si stava completandola loro essiccazione.........poi, fui attratta da una piccola mensola....c'erano alcuni libri..religiosi per lo piu'....ma uno di essi , mi lascio' a bocca aperta....era il piu' vecchio di tutti.....la Dama del Lagno....il cuore comincio' a battermi forte, ricordavo ogni particolare di quel luogo...anche l'odore dell'acqua, delle piante....i capelli verdi della bimba e i suoi occhi cosi' grandi che sembravano avvolgere il mondo......non seppi resistere e presi il libro......la fodera era di un verde bosco.....si sembrava ..no erano proprio piante acquatiche lavorate su pelle....di animale.....lo aprii e vidi i dipinti.......ritraevano..quel luogo che mi aveva fatto da ventre....nel momento in cui avevo deciso che la mia vita potesse finire......spiegava che la Dama aveva nove Sorelle....e la Dama del Lagno in un tempo lontano , aveva preso dalle braccia di una madre un bimbo......e lo aveva portato via con se....loaveva cresciuto come fosse suo...con Amore e devozione, ogni Sorella gli donava ogni sua conoscenza...sino a quando non divento' adulto e......sentii aprirsi la porta, e come colta a rubare qualcosa di prezioso.....non riuscii a rimettere a posto il libro.....anzi...feci cadere a terra il messale.....
|
![]() |
![]() |
#2892 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Marangel entrò proprio in quel momento.
La ragazza sorrise e si chinò, raccogliendo e rimettendo a posto il Messale. “Oh, vedo che avete visto quel vecchio libro...” disse, dopo essersi accorta che Elisabeth aveva preso il libro sulla Dama del Lagno “... è un vecchissimo testo che mio nonno conserva praticamente da sempre. Ben prima che io nascessi, credo. Vi interessano le vecchie leggende?”
#2893 |
Guisgard sorrise a Clio, per poi annuire.
“Si, torniamo alle nostre camere...” disse “... così, se vuoi, potrai indossare qualcosa di più caldo e più comodo del mio mantello... io ti aspetterò fuori la porta, se ciò può farti sentire più sicura...” le fece l'occhiolino “... o una dama di ferro come te non ha mai paura di niente, fantasmi compresi?” Rise piano.
#2894 |
L'anziano sorrise a Galgan.
“Un nobile cavaliere come voi” disse “non deve certo scusarsi davanti ad un povero vecchio come me. Quanto alla nave, messere, i contadini dicevano di averla vista passare un paio, al massimo tre giorni fa.” Ad un tratto Montel indicò qualcosa. Qualcuno stava arrivando dalla campagna. “Chi sei?” Urlò il cavaliere. Era un giovane uomo che a quelle parole si fermò di colpo. “Oh, non temete.” Fece l'anziano. “Lo conosco. E' un bravo giovane. Vieni pure avanti.” Chiamandolo poi con un cenno della mano. Quello allora riprese ad avvicinarsi e raggiunse l'anziano ed i quattro cavalieri. “Non temere.” L'anziano al nuovo arrivato. “Questi cavalieri stanno cercando una nave. Ne hai forse visto passare qualcuna negli ultimi giorni su queste acque?” “Si...” annuì quello “... ne ho viste passare due...”
#2895 |
Altea aprì la porta e vide sulla soglia il piccolo Cid.
Il ragazzino stava in piedi, immobile a fissarla. Dal corridoio giungeva un'aria fredda e l'atmosfera intorno alla dama ed al piccolo era spettrale. “Sotto il mio letto...” disse Cid “... c'è qualcosa... una botola credo... è vecchia, consumata e sotto di essa sento strani rumori... e forse anche la voce di qualcuno...”
#2896 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Sorrisi alle sue parole.
"No no, mi piace l'idea di te che vegli su di me, cosa credi? Ma non dirlo in giro, eh.." Facendogli l'occhiolino a mia volta. "Anche se.. Beh.." Fingendomi imbronciata "A Suession non sei rimasto fuori dalla porta.. " per poi sorridere, dolcemente, ricordando gli attimi di passione prima di precipitare nell'assurda recita di Maccus. Ma non avevo un abito seducente come quello nero, nè lacci che non riuscissi a stringere da sola. "Eh, ma non ti biasimo..." Risi "Hai paura che mi rimetta a fare l'invasata e ti salti addosso, dì la verità..." Ridendo. Arrivati davanti alla mia stanza, mi tolsi il suo mantello e glielo porsi, avvertendo immediatamente il vento gelido sulle mie spalle nude. Neanche sapevo dove era finita la mia giacca. Lanciai una breve occhiata al mio corpetto sgualcito. Potevo ancora sentire le sue mani smaniose che lo stringevano, lo tiravano fino a strappare alcuni lacci. Ma quella era solo un'illusione. Eppure la verità mi appariva ancora peggiore di quello sguardo nei suoi occhi. Sospirai, alzando lo sguardo su di lui per poi sorridere. "E comunque la mia versione mi piaceva di più, anche se ho dovuto fermarti..." Scossi la testa, osservando ancora il mio corpetto "L'idea che abbia fatto tutto da sola è... Deprimente...". Sorrisi, aprendo la porta. Non c'era nessuno. "Cid non c'è.." divenendo seria "Faccio in un attimo.. Non fare entrare nessuno, mi raccomando, specialmente i fantasmi.." sorrisi. Così, andai dietro il paravento a cambiarmi. Avevo portato un paio di pantaloni attillati verde molto scuro, la camicia bianca, il corpetto verde ricamato, e una corta giubba nera. Tutti vestiti che, paradossalmente, non mettevo mai sull'Hydra perché temevo di essere troppo femminile. "Fatto.." esclamai, una volta cambiata. Ultima modifica di Clio : 15-12-2014 alle ore 16.48.53. |
![]() |
![]() |
#2897 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Aprii la porta e vidi il piccolo Cid..era li e mi fissava impaurito, l' atmosfera attorno a noi era davvero strana finchè mi disse quello che sapeva.
Rimasi un attimo perplessa ma non dissi nulla al ragazzino per non spaventarlo..quella sagoma che avevo visto di chi era, lo stridio cupo e insolito del rapace e poi io avevo udito la voce di Guisgard dall' esterno. Presi il ragazzino per la mano e lo portai in camera ma rimasi vicino la porta e guardavo fuori per controllare nessun estraneo ci spiasse e parlai sottovoce.."Stai tranquillo..perchè non sei venuto prima qui se avevi paura, puoi sempre contare su me..il capitano è sopra la torre" e guardai dalla parte delle scale che davano sopra la torre sperando di vederlo arrivare. Non si poteva rischiare..certo molte cose erano superstizione ma a parte ciò che mi raccomandava Madama Sibille fu, soprattutto, Frate Nicola ad avvisarmi certe forze erano troppo potenti..andare a vedere quella botola in due sarebbe stato un pericolo e pure se fossero stati solo degli uomini io e Cid non eravamo armati e guardai di nuovo il ragazzino "Io direi di aspettare se arriva il capitano prima..più siamo meglio è..ma nel frattempo dimmi cosa hai scoperto e sentito..prima bussando alla porta hai detto avevi scoperto la verità su questo fatto".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#2898 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
Maragel raccolse il messale.....togliendomi dall'imbarazzo di trovare scuse.....Avevo visto giusto quel libro era veramente antico......." Non credo che le leggende siano storie raccontate al vento.....credo che ci sia sempre un fondamento di verità....la Dama del Lagno...vi sorprendeste se vi dicessi che quel luogo da lei abitato io l'abbia....come dire...gia' visto.......sono curiosa di sapere se voi conoscete qualcosa che vostro nonno vi ha raccontato....magari come si fa ai bimbi prima di andare a dormire......"......le sorrisi......e mi sentivo come se il tempo mi stesse sfuggendo di mano.....come se non stessi facendo nulla per arrivare a Nettuno......" Spero che abbiate parlato con vostro nonno.....raggiungere quella nave e' fondamentale.....non si ha sempre una seconda possibilità nella vita.......anche fosse solo per chiedere scusa....".....
|
![]() |
![]() |
#2899 |
Guisgard sorrise a Clio.
“Attenta a non provocarmi troppo, capitano...” disse ridendo appena “... perchè stanotte potrei essere meno gentiluomo del solito...” fissandola con uno sguardo enigmatico. Poi la ragazza entrò nella stanza e si cambiò d'abito. Il falso mercenario attese qualche istante davanti alla porta, fino a quando la ragazza, con nuovi vestiti, tornò fuori. “Accipicchia, capitano!” Esclamò lui. “I tuoi uomini sull'Hydra dovevano essere dei galantuomini per non saltarti addosso!” Guardandola con quella sua nuova tenuta. “Vieni, sarà meglio raggiungere Altea...” Ma proprio in quell'istante si udì qualcosa. Delle voci che provenivano dal cortile, che i due sentirono grazie ad una delle finestre del corridoio rimasta aperta. “No, non voglio...” disse una voce di donna. “Invece devi.” Un'altra voce femminile. “Altrimenti il signor barone ti caccerà via e ti ritroverai a battere in strada per poter mangiare.” “Ma ho paura!” “Non essere sciocca, è solo un libro.” La seconda voce. “E perchè sono tutti morti quelli che lo hanno letto?”
#2900 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Risi alle sue parole, ma non sottolineai il fatto che non mettevo quei corpetti sull'Hydra.
"Sì.." Rispondendo al suo sorriso "Sarà meglio andare...". Poi quelle voci, trasalii. Di chi era quella voce? Chi spingeva le serve a leggere il libro? In effetti mi ero chiesta se fossero o no incoscienti. Così, mi avvicinai alla tenda che dava sul cortile, in silenzio, sbirciando fuori. |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla | Sibilla | Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica | 5 | 21-07-2011 22.08.36 |
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) | Hastatus77 | Libri | 8 | 14-05-2010 20.09.50 |
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio | Sebwizi Pendrag | La taverna di Camelot | 11 | 10-01-2010 11.41.43 |
Il viaggio continua | XelaSangueverde | Piazzale | 19 | 20-09-2009 22.26.56 |
Viaggio in Islanda | Lord Fenner | Fuori tema | 4 | 10-09-2009 21.03.37 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.07.48.