Vecchio 05-12-2016, 17.33.27   #2891
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Che bellissima storia sir Guisgard, vissute molte volte e che mi manca molto..e poi Sygma, la mia adorata Terra.
Questo enigma sembra davvero particolare..ci devo pensare davvero.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2016, 17.34.19   #2892
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Lady Gaynor è sulla buona strada
Per la soluzione, ho preso da ogni riga la sillaba che si ripeteva in ognuna delle due parole e, mettendole insieme, ho formato la frase "Andare a destra"...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Vecchio 05-12-2016, 21.01.51   #2893
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Gaynor Visualizza messaggio
Per la soluzione, ho preso da ogni riga la sillaba che si ripeteva in ognuna delle due parole e, mettendole insieme, ho formato la frase "Andare a destra"...

Ma è geniale milady...avete ragione..a mio parere avete indovinato..io non ci sarei mai arrivata. Aspettiamo il responso dunque..

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Vecchio 06-12-2016, 00.47.09   #2894
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Gaynor Visualizza messaggio

Ragionamento perfetto, milady.
Siete stata rapidissima ed abile.
I miei complimenti
Vecchio 06-12-2016, 00.48.51   #2895
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Veramente i complimenti sono d' obbligo

Vecchio 06-12-2016, 00.49.43   #2896
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Complimentissimi!!
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2016, 00.32.25   #2897
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gaynor
Grazie a tutti [emoji4]
A volte capita un'intuizione fulminea [emoji12]

Vecchio 19-12-2016, 18.44.24   #2898
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il teatro era semibuio, silenzioso ed intriso di un odore forte di chiuso, col sipario che al solo guardarlo sembrava ammuffito ed impolverato.
Si trattava di un grosso e pesante telone di un fitto porpora, rappezzato in più punti e consumato dai tarli.
Fino al tardo pomeriggio non c'era mai nessuno tra il palco e la platea ed ero solito giungere a quest'ora per godermi quel posto senza il pericolo di essere visto e scoperto.
Mi piaceva camminare tra i posti a sedere vuoti, sotto la cavea e salire poi quei bassi scalini che davano sul palcoscenico.
Mi sentivo il protagonista di mille commedie eroiche e drammatiche, al centro di infiniti monologhi con personaggi immaginari e persino con spettri e spiriti giunti dall'Aldilà.
Indossavo mille e più costumi d'epoca, cavalcavo tra foreste e città, domando onde e percorrendo i cieli.
Potevo in un solo attimo di pomeriggio divenire un eroe epico greco, un cortese cavaliere o un pirata senza patria. Un conquistatore di cuori e terre, un brigante dato alla macchia o un romantico avventuriero.
Diventavo Lancillotto che sogna Ginevra, Sinbad che salva la sua principessa o Robin Hood che con una freccia d'oro centra il cuore della bella Marian.
Ma anche un protagonista di Dumas, di Byron o di Novalis, in cerca di un grande tesoro ed in lotta contro le sfortune umane che segnano gli eroi romantici.
Mi innamoravo ora di una bella cortigiana di Menandro, di una schiava di Plauto o di una prostituta di Terenzio.
Vagavo tra l'Iliade e l'Odissea, seguivo le tracce di Enea in cerca di una nuova Fortuna, ma avevo sempre una Penelope ad attendermi a casa.
Mille volte liberavo Andromeda ed infine volte lei mi sussurrava si.
Attraversavo l'Ellesponto ogni notte per le grazie di Ero e all'alba sempre Galatea diventava viva per me.
E poi Alcesti mi donava Amore e Fedeltà e Cleopatra l'Egitto nel suo letto.
Era il mio mondo ed io ne ero il re.
Ma quel tardo pomeriggio fu diverso.
Udii quei rumori, poi la voce.
Mi nascosi nel sipario e sbirciai meravigliato.
E li vidi.
Lui con maschera, mantello e spada, lei bionda, pallida e bellissima.
Era un addio, struggente e malinconico, come l'ultima pagina di un romanzo e la fine di un film.
Lei andava via dai suoi racconti e dai suoi giochi.
Lei era la giovinezza e la Gioia ed a lui ora restavano solo la maledizione della solitudine e l'inganno dei sogni.
Era il giorno di Santa Lucia e non più quello di Sant'Andrea.
Era Zefiro che soffiava via Ulisse dal porto di Itaca e lo ricacciava oltre la torre di Raperonzolo e lontano dal balcone di Giulietta.
E quella maschera restò china sul sipario, senza essere riuscita ad aprire lo scrigno di Porzia.
Era la vita nuova senza Beatrice ed un elegia senza più madonna Fiammetta, ormai persa tra le giornate del Decameron.
Non scorrevano più chiare e dolci acque ed ormai Betsabea non lavava più i panni davanti alla stanza di Davide.
Restai a guardarlo in silenzio, fin quando lui alzò lo sguardo azzurro e mi guardò.
Allora mi sorrise malinconico con una tale nobiltà nota solo ai re, ai pazzi ed agli innamorati.
Ad un tratto recitò dei versi che subito compresi essere in forma di arcano:

"Con la duna che si forma
sotto al cielo cristallino,
già ti fila fra le dita
qualche attimo di vita."

Io risposi di getto, quasi senza accorgermene e lui mi sorrise di nuovo.
Saltò giù dal sipario, mi si avvicinò e si levò la maschera.
La posò sul mio viso e mi donò poi la sua spada.
Fece un inchino e svanì oltre il sipario polveroso.
Da quel giorno io naturalmente divenni Guisgard, Primo Cavaliere ed Amante Perfetto.

E voi, dame e cavalieri di Camelot, sapete risolvere l'indovinello della maschera?

Ultima modifica di Guisgard : 19-12-2016 alle ore 19.38.06.
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2016, 19.13.32   #2899
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gaynor
Bellissimo racconto, milord... bellissimo davvero... 😍
Proverei con "fuso"...

Vecchio 19-12-2016, 19.14.42   #2900
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Bella storia, Milord.
È sempre interessante vedere come nasce un mito, in questo caso quello del nostro Primo Cavaliere
Per l'enigma, avrei in mente una soluzione magari un po' banale, ma è la cosa che mi viene subito in mente.
Direi "sabbia"

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando

Rispondi