10-07-2015, 04.31.08 | #2911 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Questo vascello” disse Icarius avvicinandosi a Clio “è in realtà una macchina del Tempo...” con il suo viso ormai vicinissimo a quello di lei “... una macchina per unire mondi divisi tra il passato ed il futuro... Maruania oggi non esiste... ma è ciò che diventerà il mondo, se l'uomo continuerà a sbagliare...” le sue labbra erano quasi su quelle di Clio, tanto che lei poteva sentire il respiro di lui accarezzare la sua bocca “... io vengo dal passato, Clio...”
10-07-2015, 04.38.06 | #2912 |
|
Dacey sparò.
Tutti i colpi verso quell'orrore. Ma il rumore degli spari non coprì quella grottesca e tenebrosa risata. La torcia si spense di nuovo e per lo spavento Dacey perse i sensi. Quando riaprì gli occhi era in un letto. Ed accanto ad esso c'era qualcuno.
10-07-2015, 04.39.40 | #2913 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Lo ascoltai rapita e affascinata da quelle parole.
Sentivo il cuore battere sempre più forte e non sapevo se era per quelle parole o per la vicinanza delle sue labbra, del suo respiro. Una macchina del Tempo.. Quante volte l'avevo sognata, quante volte ci avevo come minimo scherzato sopra. Il Passato era il mio mondo, specie quando era molto meglio del presente. Poi quelle parole su Maruania, dunque era possibile evitare quella follia dal principio? Troppi sogni messi insieme. Poi quella rivelazione. Lui.. dal passato! "Dal passato.." ripetei in un sussurro "Quanto?" chiesi, con una nuova luce entusiasta nello sguardo, ma senza allontanarmi da lui "Anni, decenni, secoli?" trattenni il fiato "Racconta.. racconta ti prego.." sussurrai con gli occhi accesi. |
10-07-2015, 04.41.25 | #2914 |
|
Il discorso su Vacolis terminò ed i tre finirono il loro pasto.
“Diteci...” disse Elv “... quando ci darete la barca?” “Domattina.” Rispose il vecchio. “Ma in cambio voglio il tuo fucile.” “Perchè?” Stupito Elv. “Perchè con quest'arma scaccerò i negrieri da quest'isola.” “Affare fatto.” Annuì Elv. “E' vostro.” “Vi lascio riposare...” il vecchio ai due “... ci vedremo domattina.” Ed uscì, lasciando Elv e Gwen soli.
10-07-2015, 04.46.01 | #2915 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Avremmo avuto la barca la mattina seguente, in cambio del fucile di Elv.
Gli indigeni avrebbero avuto la possibilita` di salvarsi e noi di lasciare l'isola. Compromesso accettabile. Poco dopo, l'uomo usci` e ci lascio` soli.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
10-07-2015, 04.47.33 | #2916 |
|
“Forse secoli...” disse Icarius “... o anni, chissà... il mio è un tempo lontano, fatto di sogni e profezie, meriti e grazie, errori ed espiazioni... vengo dalle onde dei mari impetuosi del Tempo... si solcano ma non si contano... e si naviga sotto stelle sconosciute... o forse sono pazzo, Clio... si, pazzo e tutto è un'illusione... o peggio... tutto è inutile...” guardò la finestra, in cui splendeva il firmamento sul lago “... sono partito dal mio tempo e dal mio mondo per ritrovare ciò che avevo perso e ho viaggiato... ho viaggiato così a lungo che questo non può che essere il futuro...” le accarezzò le labbra con le dita, per poi sfiorare tra esse ormai dischiuse la lingua di lei “... chissà se mi credi...”
10-07-2015, 04.52.46 | #2917 |
|
“Strano tipo...” disse Elv a Gwen “... tu cosa pensi di questa storia?” Chiese a lei.
10-07-2015, 04.55.18 | #2918 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Lo ascoltavo affascinata, sempre di più.
"Beh.." Vagamente delusa "Non puoi essere così vago dai.. Capisco se tu venissi dal futuro, ma sono una storica, conosco bene il passato.. Conoscerò il tuo tempo, non ti pare?" Sempre più incuriosita. Poi quello sguardo, quel gesto leggero. Sorrisi, per poi baciare dolcemente le dita che indugiavano sulle mie labbra. "Certo che ti credo.." Alzando gli occhi su di lui "Gli occhi non mentono mai.." Sorrisi "Sono felice che tu mi abbia confidato questo segreto.." Sfiorandogli dolcemente il viso. Restai in silenzio per un lungo istante. "Hai detto che hai lasciato il tuo tempo per ritrovare ciò che avevi perso.." Mormorai "Posso chiederti di cosa si tratta?". |
10-07-2015, 04.58.49 | #2919 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Lo guardai fisso negli occhi, attentamente, per alcuni istanti.
"So dove vuoi andare a parare. Non se ne parla" con tono drastico e irremovibile. Ero dela parere che in alcuni casi si dovesse mettere da parte la curiosita` e far fronte ad altre esigenze e il nostro caso era uno di quelli.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
10-07-2015, 05.03.32 | #2920 |
|
“Il Fiore Azzurro...” disse Icarius a Clio, mentre lei baciava le sue dita “... l'ho cercato in un lungo ed in largo nel mio tempo, nel passato... ed ora non mi resta che il futuro... il mio mondo? Non è diverso da come lo leggi nei libri di storia o nei romanzi... è un mondo mitico e leggendario, fatto di saghe e grandi regni... un mondo in cui sono stati scritti straordinari poemi, come l'Ardea de'Taddei, o superati impenetrabili enigmi... è un mondo però a cui manca qualcosa... perchè vivere di ricordi causa la morte del cuore e l'inesorabile avanzamento del passato, ossia del non più vivere...”