10-07-2015, 18.11.29 | #2931 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Su, facciamo presto.” Disse Bydoche ad Altea e a Munain.
Li condusse così da Giacomo il Nero. L'uomo era sempre nella sua stanza a fumare. L'ambiente era intriso di quel particolare ed intenso odore di erbe esotiche abbrustolite. “Bene, ora vedrete la nave...” annuì il Nero. E fece segno ai due di seguirlo. Scesero ampie scale di pietra e si ritrovarono in un vasto cortile spoglio ed attraversato solo da pochi militari. Da esso arrivarono ad un bastione laterale che portava ad un piccolo porto artificiale.
10-07-2015, 18.14.30 | #2932 |
|
Icarius rise ed accarezzò il viso di Clio, per poi alzarsi ed avvicinarsi alla finestra.
“Alcuni scienziati” disse “pensano che sia possibile, in via teorica, viaggiare solo in vanti attraverso il Tempo, dunque solo verso il futuro. Il passato invece è come se si dissolvesse, perciò non è più reale. Altri studiosi, di contro, credono invece che sia il Tempo a non esistere e dunque l'unica dimensione reale è il consumarsi inesorabile della materia di cui è composta l'universo, dandoci così la percezione dello scorrere, dell'avanzare. Il Tempo, col passato ed il futuro è un qualcosa di complesso. Forse io e te siamo separati da secoli, o forse solo da sogni. La Divina Misericordia è stata costruita nel mio tempo e con essa ho intrapreso questo viaggio, tra terra e cielo e forse tra ciò che era e ciò che potrebbe essere. E' come voler spiegare la Divina Commedia di Dante o L'Enrico di Ofterdingen di Novalis.” Le sorrise. “In un viaggio non conta mai da dove si parte o la strada che si percorre. No, conta solo l'arrivo, la meta. E in tutto ciò l'unica cosa che conta davvero è il Fiore Azzurro.”
10-07-2015, 18.14.56 | #2933 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Mi ero illusa di essere al sicuro ed invece non era così.
-Che cosa? Dobbiamo andare via- e senza pensarci un secondo mi alzo barcollando, -dammi una mano e portami via di qui... se ti piace tanto salvarmi non potevi farlo per bene?- Ero stata un po' aggressiva ma la sola idea di passare un altro minuto sulla Gioia rischiava di farmi impazzire.
10-07-2015, 18.15.40 | #2934 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Elv mi sorrise e mi bacio`. Fu come il sole in una giornata fredda, di pioggia.
Le sue parole mi rassicurarono in un certo senso; gli sorrisi e mi accucciai tra le sue braccia.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
10-07-2015, 18.21.03 | #2935 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ancora quella sigaretta...mi aveva ingannata o cosa quella sigaretta? Lui diceva avevo visto la verità...mentre pensavo a tutto questo attraversati con loro un ampio cortile finché ci trovammo in un bastione di un porto artificiale ed iniziai a guardarmi attorno.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
10-07-2015, 18.37.22 | #2936 |
|
“Ehi, sta attenta...” disse Dension, avvicinandosi a Dacey.
La prese in braccio e la portò fuori dalla cabina. “Sei davvero cocciuta.” Scuotendo la testa lui. “Tieni ben puntata questa torcia davanti a noi.” Ed attraversarono il corridoio, fino a salire sul ponte. Albeggiava ormai e l'orizzonte d'Oriente era chiaro, illuminando il mare intorno a loro. Ma con grande stupore i due non videro più il battello. Era sparito. Ora erano soli sulla Gioia che andava alla deriva.
10-07-2015, 18.38.20 | #2937 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Lo ascoltai attentamente, osservandolo accanto alla finestra.
Era davvero contorta come cosa, e lui di certo amava complicare le cose al posto che semplificarle. "Tutti questi forse.." mi alzai scuotendo la testa "Ma ho come l'impressione di non dover insistere, e prendere le cose che mi dici così come sono.." sorrisi "Mi hai già detto molto..". Avrei disperatamente voluto conoscere i dettagli, ma ormai avevo capito che non avrei avuto risposte precise alle mie domande, ma solo vaghe. "Quindi.." alzando gli occhi su lui, che era accanto alla finestra "Il capitano non è l'unico a cercare disperatamente il Fiore Azzurro, mi pare di capire.." mormorai, con gli occhi nei suoi "Non stai semplicemente eseguendo degli ordini.. tu stesso lo stai cercando..". |
10-07-2015, 18.38.49 | #2938 |
|
Gwen ed Elv restarono così, stretti l'una all'altro per attimi lunghi e dolcissimi.
Poco dopo il Sole era ormai sorto e tornò il vecchio. “Prepariamoci, vi porterò alla barca.” Disse lui ai due giovani innamorati.
10-07-2015, 18.42.35 | #2939 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Avanzai con passo incerto tenendomi a Dension con la torcia in una mano ad illuminarci il cammino.
Mi era dispiaciuto il mio scatto d'ira perciò tentai di rimediare. -Ora pensavo che iniziavi a conoscermi, sai quanto sono testarda capitano- gli donai un sorriso mentre salivamo sul ponte. Alzai lo sguardo alla ricerca del battello, non vedevo l'ora di essere al sicuro ma non vidi nulla. Impallidii, serrando la vita di Dension perché mi sentivo quasi mancare. Non capivo che poteva essere successo ma sapevo una cosa, eravamo perduti.
10-07-2015, 18.42.40 | #2940 |
|
Il porto artificiale pullulava di militari e piccole scialuppe che galleggiavano.
“La nave” disse il Nero ad Altea e a Munain “è ben nascosta qui. Partiremo quando l'oscurità sarà calata.” “Possiamo vederla?” Chiese Munain. “Ora intendi?” Fissandolo Giacomo. “Si, se è possibile.” Annuì l'evaso. “No.” Sentenziò il Nero. “Seguitemi.” E li portò in un alto barcane che fungeva da molo. Penetrarono in una stretta porta e discesero delle scale consumate. Scesero in profondità, fin dove l'aria si fece fredda. Un inquietante freddo. Vi era un militare e nel vedere il Nero si mise sugli attenti. Poi aprì un boccaporto e loro entrarono. Percorsero un lungo corridoio di ferro, fino ad arrivare ad una porta di metallo. Il Nero la aprì ed entrò. “Questa è la vostra cabina.” Ad Altea e a Munain. “Vuoi fumare ancora?” Guardando poi lei. “Magari riposerai meglio prima della partenza.”