18-12-2014, 15.37.00 | #2951 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Il barone?" dissi stupita "Ma perchè dite questo di lui? Di cosa si sarebbe macchiato e poi perchè ucciderlo tra atrocità e non di una morte subitanea" guardai la figura incapucciata in modo serio "Sapete mi chiedete una cosa difficile..dovrei adescare il barone con la mia bellezza..eh si, ne ha fatti di morti più la bellezza che una spada..ma voi mi chiedete di stare nel letto di un uomo che non amo..mentre per me vi è uno solo e anche se per me non prova nulla mi fa male tutto questo..si è come tradirlo..ma se non vi è rimedio altro"..una fitta al cuore mi lacerava e provai ribrezzo al solo pensiero quell' uomo mi avesse guardato o pure toccato ma loro forse mi avrebbero drogato coi fiori e forse era meglio fare tutto questo da lucida e forse con la bontà del Signore magari Guisgard mi avrebbe trovata prima.
Ma pensai alle parole di quella donna e l' uomo...lui era una bestia..e quel rumore di rapace e l'urlo poi della donna? Vuoi che in molte ci avevano provato e furono uccise e poi perchè il barone non leggeva il libro..lo spingevano a farlo e non voleva e per ucciderlo dovevano avvelenarlo. "Ditemi una cosa..che nasconde quel libro? Perchè dovrebbe leggerlo e perchè morirebbe leggendolo? E poi è vera la storia della maledizione..devo sapere ciò che avviene..d' altronde devo ucciderlo" dissi fingendo di sorridere..ma chi era mai quella donna..non avevo via di uscita.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
18-12-2014, 17.26.52 | #2952 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Non devi andarci a letto, ma solo fingere.” Disse la donna incappucciata ad Altea. “Coricarti con lui e somministrargli il veleno prima che possa possederti.”
L'uomo rideva continuamente. “Fallo e sarai libera, insieme ai tuoi compagni.” Continuò la donna. “Quanto alla maledizione, essa è solo un inganno. L'unica maledizione di questa torre sono i miei fiori avvelenati. E sul barone... Ciminieri è un assassino, un tiranno che ha osato sfidare il duca Dominus. Ed egli ha inviato me per punire il barone. Ecco, ora conosci la verità. Come vedi puoi fidarti di me.”
18-12-2014, 17.30.06 | #2953 |
|
Elisabeth, Marangel e suo nonno lasciarono la casa e si diressero, seguendo il corso del Lagno, verso il vicino porto.
Lo raggiunsero su un piccolo carretto, verso metà mattinata, quando quel luogo era animato da pochi ma indaffarati individui. Si trattava perlopiù di commercianti e viaggiatori in sosta mentre attraversavano il Lagno. Il nonno di Marangel avvicinò alcuni uomini e chiese loro notizie delle due navi. Gli fu risposto che due grosse navi, passate da quel porto poche ore prima, avevano fatto scendere alcuni uomini diretti verso Nuova Casalis (quella città infatti non ha uno sbocco diretto sul Lagno), per poi dirigersi verso Suession per attraccare ed attendere il loro ritorno. “Dunque” disse il nonno di Marangel ad Elisabeth “sembra che alcuni dei vostri compagni siano fermi a Suession, in attesa di veder ritornare gli altri, che invece si sono diretti verso Nuova Casalis. Sta a voi decidere allora dove andare... se raggiungere le navi, oppure quelli scesi a terra.”
18-12-2014, 17.38.24 | #2954 |
Cittadino di Camelot
|
Alle ultime parole della donna trasalii..era una mandante di Dominus..e pure io avrei dovuto esserlo? Anzi..Ciminieri era probabilmente contro di lui e quindi doveva essere punito come noi e soprattutto Guisgard e sorrisi.."Beh, avete ragione..ah, conoscevo la pupilla di Dominus...una donna arguta e mi parlava cosi bene del Duca anche se la ragazza aspettava invano il ritorno del vero erede al trono, che tutti sanno a Capomazda non è il Duca Dominus" e sorrisi..ecco almeno lo avevo detto.
Vi era una sola cosa da fare...accettare e una volta rimasta col barone svelargli tutto e il piano e svelare chi fossimo e che lo avremmo aiutato in cambio del suo aiuto e la libertà poichè eravamo uniti almeno in una cosa..Dominus voleva morto lui ma pure Guisgard. "Quando volete..sono pronta" e sorrisi.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
18-12-2014, 17.44.06 | #2955 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Senza quasi accorgermene avevo lasciato la mano sulla spada.
Sorrisi alle sue parole, per poi voltare la mano verso la sua. "Vorresti sedurmi, dici?" mormorai pianissimo, sorridendo "Oh, la cosa potrebbe essere interessante..." sussurrai voltandomi verso di lui "Forse un tantino pericolosa ma.." scossi la testa, ridendo in silenzio. "Ti diverti eh.." sorrisi appena "A farmi diventare matta.." con gli occhi nei suoi. "Non voglio certo che ci scoprano.. andiamo, quella dovrà andare a far colazione, no?" sospirai "E poi che vorresti fare? Dire che ci ha mandato il barone per controllarla?" mormorai, pianissimo, divertita. |
18-12-2014, 23.19.50 | #2956 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Il viaggio fu fatto di racconti e di risate su vecchi comportamenti di Marangel...poi il traballante carretto si fermò al porto.....Il porto non era grande....più piccolo di quello dove avevo passeggiato ultimamente con Nettuno....ma la gente non mancava e tutta indaffarata.....il nonno di Marangel scese sicuro dal carretto e cominciò a fare qualche domanda......Nova Casalis.....era stata la mia scelta.......e a quanto pare dovevo fare un'altra scelta.......E se Nettuno credeva in me...nel bene o nel male.....forse era lui che era sceso da bordo....Dovevo credere......anche se fosse stata la pista sbagliata....." Perdonate se vi chiamo nonno.....ma voglio seguire chi è rimasto a terra.....forse qualcuno crede ancora in me ".....mi parve di vedere un sorriso sul suo volto.....e di rimando...anche io fli sorrisi "andiamo avanti allora"
|
19-12-2014, 01.27.38 | #2957 |
|
“Beh, se continuano di questo passo” disse Guisgard a bassa voce con gli occhi in quelli di Clio “prima o poi avranno bisogno di rifocillarsi...” sorrise piano “... comunque sono convinto che io e te potremmo fare molto meglio di quei due...” facendole l'occhiolino e poi accarezzando piano le sue labbra “... in verità ho diverse idee e temo non tutte fattibili ora, ahimè... ma forse un modo per uscire da qui c'è... ammesso tu abbia fiducia in me... conterò fino a tre e tu mi butterai le braccia al collo... poi aprirò questo armadio ed il resto verrà da sé... naturalmente dovrai reggermi il gioco... ci stai?”
19-12-2014, 01.33.49 | #2958 |
|
Il nonno di Marangel annuì a quelle parole di Elisabeth.
“Io purtroppo non posso accompagnarvi fino a Nuova Casalis.” Disse. “Ma con un po' di fortuna potremmo trovare qualcuno diretto là e disposto a darvi un passaggio.” “Nonno...” fece Marangel “... e se ci andassimo io e Deluen? A Nuova Casalis, intendo. Accompagnare insieme Elisabeth fino a là. Sarebbe un viaggio più sicuro, non trovi?” “Ma Deluen non è qui.” Fissandola il nonno. “Ieri passò da noi, mentre era diretto al villaggio. Magari avrà ancora da fare.” “Potrei chiederglielo.” Disse la ragazza. “Cosa ne pensi?” “Per me va bene.” Rispose il vecchio. “Voi siete d'accordo, madama?” Voltandosi verso Elisabeth.
19-12-2014, 01.46.14 | #2959 |
|
“Dominus è il legittimo duca di Capomazda.” Disse la donna incappucciata ad Altea. “Comunque sono lieta che tu abbia deciso di aiutarci. Ma rammenta, se fallirai il primo a morire sarà questo ragazzino.” Indicando Cid tra le braccia dell'uomo che era con lei. “Ora ascoltami... tu uscirai da qui e ritornerai su, nella torre. E lì poi dovrai fare in modo di affascinare Ciminieri. Usa qualsiasi mezzo per adescarlo. E quando ti porterà nella sua camera da letto...” rise “... tu allora gli somministrerai il veleno.” E le mostrò alcuni fiori di una piccola pianta in un vaso di porcellana. “Prenderai un paio di questi petali, per poi metterli nel suo bicchiere... il loro effetto immediato è e mortale...” e colto uno di quei fiori lo consegnò poi ad Altea.
19-12-2014, 15.31.51 | #2960 |
Cittadino di Camelot
|
Dovetti trattenermi a quelle parole..Dominus era il legittimo erede..ma chi era quella donna? Era a corte oppure no..aveva detto l' aveva inviata Dominus in questo posto.
Ascoltai gli ordini impartiti, per un attimo pensai di non potercela fare..e se veramente Ciminieri era un assassino..Guisgard era nel bene ma quel Ciminieri che pericolo portava a Dominus tale da creare tutto questo per ucciderlo..era il colmo..il Duca di Capomazda doveva usare tali espedienti...e per un attimo mi sentii nauseata per essere stata la pupilla di tale uomo. Presi il fiore in mano e guardai la figura incappucciata.."Noto mi state dando del tu..ci conosciamo? Solo chi è degno della mia fiducia può farlo..io vi ho detto il mio nome..e voi chi siete? Venite da corte..comunque mostratemi come fare per usare questo veleno ovvero come si prepara oppure potrei fallire, questo è il Fiore del Giudizio quindi" e sorrisi falsamente..ovvio, magari aveva pure effetti allucinogeni mentre lo si toccava..ma ero davvero titubante..volevo Guisgard vicino..o sarei stata costretta a uccidere davvero Ciminieri, nessuno poteva rassicurarmi fosse una persona giusta.
|
|