|
|
Visualizza risultati del sondaggio: qual'è la più alta virtù di un cavaliere | |||
coraggio |
![]() ![]() ![]() ![]() |
7 | 21.88% |
temperanza |
3 | 9.38% |
saggezza |
9 | 28.13% |
giustizia |
6 | 18.75% |
fede |
1 | 3.13% |
carità |
2 | 6.25% |
altro |
4 | 12.50% |
Partecipanti: 32. Non puoi votare in questo sondaggio |
![]() |
|
Strumenti discussione |
![]() |
#21 |
Viandante
![]() Registrazione: 21-10-2008
![]() |
Ricerca ciò di cui è curioso Sir
Io ad esempio sono curioso di sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Citazione:
Stupenda sintetizzazione, amico mio! Con Amicizia e fratellanza, inchinandomi anche a Lady Llamrei! Sir Morris
![]() |
![]() |
#23 |
Viandante
![]() Registrazione: 22-01-2009
![]() |
l'amore....non necessariamente verso una donna...
mi riferisco a quello per il proprio ideale, il proprio scopo... unito al coraggio é una tra le armi più potenti...in campo di battaglia...e anche fuori..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Viandante
![]() Registrazione: 20-10-2008
![]() ![]() |
Io credo che un cavaliere necessiti di tre cose..la verità,il coraggio e l'amore!le tre virtù sono concatenate,non esiste l'una senza le altre due!
![]() |
#25 |
Viandante
![]() Registrazione: 20-02-2009
![]() |
L'amore.
Inteso come amore che spinga alla vita, alla saggezza ed alla purezza d'animo. Un cuore che ama è un cuore nobile. Ed è anche un cuore guerriero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Registrazione: 31-03-2009
![]() ![]() |
Ho dato il voto alla saggezza, in quanto una decisione deve essere presa da una persona saggia ^^.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Viandante
![]() Registrazione: 29-03-2009
![]() ![]() |
Il cavaviere è uno homo di mondo e come tale deve più destreggiarsi in virtù allo mondo legate, apperocciò egli necessiti di ricevere tutti i doni dello Santo Spirito:
Pens'io che il cavaliere deli tempi antichi fosse un uomo potente, e con tal potere potea aiutar i miseri o dar lor tormenti. Quivi ritengo che la temperanza sia la virtù a lui più necessaria perocchè molti animati di buone e forti intenzioni furon deviati dalla sorte che li avea resi potenti di fronte al Mondo, ma li avea anche fatti schiavi della loro avidità.
![]() |
#28 |
Viandante
![]() Registrazione: 05-04-2009
![]() |
![]()
un cavaliere deve essere saggio oltre a rispettare il prossimo deve avere coraggio e umile per saper affrontare scielte difficili .
mio nobile re mi dica se sbaglio grazie e buon pranzo a tutte le dame e a tutti i cavalieri. aggiungo che un cavaliere deve essere giusto tra i giusti
![]() |
#29 |
Viandante
![]() Registrazione: 02-04-2009
![]() ![]() |
Le virtù più nobili sono quelle esercitate in modo tale da ispirare le altrui virtù, ovvero gesta sì virtuose, per uno o tanti fattori, da risvegliarne o riesumarne di simili. Quindi, a mio parere, un'azione virtuosa è la fiamma capace di illumare le altrui virtù ove altrimenti sarebbero fioche.
![]() Alla base di ciò concordo in pieno con Sir King Arthur, sintetizzando che un cavaliere non può prescindere da alcuna virtù, ed aggiungo che ciascuna sostiene in sé le altre.
![]() |
#30 | |
Viandante
![]() Registrazione: 29-03-2009
![]() ![]() |
Citazione:
chi dé l'esemplo et altri a compier miglior azion di virtù piena spinse, certo più degnamente la cavalleria servì et il suo Signore. Tempo è questo che non profeti et maestri abbisogna (et umilmente quivi mercé quindi ne chiedo), ma di cavalier e dame che operino con virtude per invogliare gli altri ad altrettanto fare. ![]()
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Itinerari La chiesa in legno più antica | llamrei | Medioevo | 0 | 07-08-2008 12.40.36 |
Addio A Tutti Quanti, Non Ho Piu' Motivo Di Rimanere! | Morris | Fuori tema | 12 | 26-06-2008 13.57.18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.23.26.