12-07-2012, 21.37.50 | #21 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
|
Stamane, me ne stavo tranquillo e solingo a prendere la mia solita tintarella domenicale quando, ad un certo punto, vengo turbato da un urlo di donna rimasta ferita ad un piede: qualcosa sotto la sabbia ed i sassi emergeva minacciosamente acuminata.
Un ragazzo tenta subito di capire cosa sia cercando di estirparla.. ma senza esito. Altri signori bagnanti cercano in tutti i modi di sollevarla.. ma.. invano. Attorno al pericoloso oggetto appuntito si forma un folto cerchio di curiosi e intraprendenti uomini forzuti che a turno si cimentano per compiere l'impresa .. ma falliscono tutti e "la spada d'acciaio" rimane ancora al suo posto. Si crea un vuoto...nessuno più si avvicina a quel tratto di spiaggia e quando il cerchio si scioglie per gli invani tentativi....mi alzo e, carico della giusta energia e stimolato dall'indole cavalleresca, ne afferro con massima concentrazione e forza l'estremità e incitato da alcune persone che credono nel mio intervento, con un urlo dissotterro un metro e mezzo di annerito cavo d'acciaio arrugginito!!! Lo attorciglio con rabbia..facendone un' informe palla...e lo getto in un contenitore apposito. Ebbene...vengo ringraziato dai soli bambini e dalle sole mamme: gli uomini si sono già dileguati..per orgoglio! Mi tuffo in mare per pulire il mio corpo... contento di rivedere la gente riempire quello spazio vuoto e continuare a divertirsi senza più timore alcuno. Sir Morris
14-07-2012, 03.04.44 | #22 |
Cittadino di Camelot
|
Ne umile.. ne modesto
Siete Voi.. Sir Lancelot Semmai ricco e coraggioso Scevro da ogni impurità Colmo di sincera passione Beata è la vostra mente che ha per amico un cuor che non vaga nelle fredde tenebre, come il mio! Sir Morris
16-07-2012, 19.49.52 | #23 |
Cittadino di Camelot
|
Scodinzolante orgoglio.. affrettati nell'esibirti
All'estenuante passerella del come.. svestirti Sfoggia tutti i colori della forma artistica brama Macchiando di scene superflue la migliore trama Sceneggiatura volea renderti spontanea e pura Regista mutò copione durante la prima stesura Non occorre mostrar le "intimità".. nella finzione Preferisco sfumare e dar sfogo all'immaginazione Sir Morris
17-07-2012, 19.31.57 | #24 |
Cittadino di Camelot
|
Freddy Krueger, l'incubo dei sogni cruenti
Assassino spietato di bimbi e adoloscenti Springwood è impaurita da più di 25 anni Adesso vuoi tornar ad arrecar i tuoi danni Dal profondo della nera notte arrivasti Bruciato vivo dai quei genitori nefasti Giovani vittime dopo tempo vuoi mietere Tornata fame... il loro regno vuoi ledere Sappi che faresti meglio a priori rinunciare I sadici t'aspettan per vederti ammazzare Forse sei in tempo per il tuo onore salvare Jason Voorhees vuole il tuo cuore divorare Sir Morris
18-07-2012, 18.55.53 | #25 |
Cittadino di Camelot
|
Per quanto tempo Dio visse da solo senza nessuno attorno alle sue mosse
Per quanto tempo il Signore vagò per il vuoto riflettendo su chi/cosa fosse Per quanto tempo rimase senza sapere di essere l'unico essere esistente Per quanto tempo ignorò di essere Dio, l'essere immane e trascendente Venne il tempo in cui scoprì di essere Dio, il più grande e generoso mago Si divertì tanto a creare materializzando ogni idea senza esser mai vago Venne il tempo in cui capì di aver la più grande delle responsabilità in dono Quello di poter dar vita all'infinita storia tra gli animali, i vegetali e l'uomo! Sir Morris
21-07-2012, 17.32.17 | #26 |
Cittadino di Camelot
|
Perdonerò coloro che danno colpa al demonio pei loro peccati
Perdonerò coloro che danno colpa a Dio pei loro peccati Perdonerò coloro che danno colpa al prossimo pei loro peccati Perdonerò costoro solo quando essi perdoneranno la mia presunzione Perdonerò costoro solo quando essi perdoneranno la mia arroganza Perdonerò costoro solo quando essi perdoneranno la mia invadenza Perdonerò me stesso solo quando tutti avremo esaurito i nostri peccati Perdonerò me stesso solo quando tutti avremo la coscienza limpidamente scevra Perdonerò me stesso solo quando tutti smetteremo di amare intensamente Ma...alla fine...potrei mai perdonarmi di aver rinunciato all'amore?!! Quello è il mio paradiso!! Sir Morris
24-07-2012, 14.16.25 | #27 |
Cittadino di Camelot
|
(Poesia a 2 mani dedicata a nostro "padre per scherzo": "Vincenzo C.")
Quando noi piccolini ci baciavi la guancia, dopo un pò.. ci veniva il mal di pancia Quando noi piccolini ci sbucciavi l'arancia ci sprizzavi gli occhi.. con noncuranza Poi tutti insieme felici al gran parco Continuavi imperterrito a chiamarci Marco !!! E noi rispondevam Sì per accontentarti ma dentro di noi volevam accoltellarti E quando stanco crollavi in dormiveglia noi dalla culla ti dicevam: mi che neglia!! Con premura ci compravi il più buon cono gelato e con un assaggio tutto te lo sei sempre fregato Un bel dì dicesti :tranquilli vado da Egisto e fu l'ultima volta.. che ti abbiam visto!! Adesso noi siam soli, poveri e tristi Talè...facisti buoanu ca t'inni isti! Maxim & Sir Morris Usa la fantasia e ricorda solo i momenti piu' belli.....dobbiamo sforzarci a ritornar bambini: e' l'unica via percorribile! Sir Morris
28-07-2012, 10.38.46 | #28 |
Cittadino di Camelot
|
Oh re del mio mondo, perchè hai inconfutabilmente fallito
Hai rinuciato al trono che hai prima onorato e poi tradito Son stato fedele sin ad ossequiarti, difenderti e rispettarti Attendendo ciò che mi avrebbe spronato a riabbracciarti Ho ucciso i miei migliori amici ed amori per la tua vana gloria Rivoglio indietro le loro anime che bruciano con la tua storia Adesso mi trovo qui al cospetto del tuo meraviglioso regno Ho preso in prestito il tuo elmo investendo il mio capo indegno So bene che la mia è un'arrogante ed oltraggiosa presunzione Voglio solo il tempo di far giustizia nel nome della mera ragione Sir Morris
30-07-2012, 17.47.49 | #29 |
Cittadino di Camelot
|
L'inferno e il paradiso continuano a riempirsi di anime
Quanta gente d'ogni tempo discuterà in modo unanime Potremo colloquiare con i personaggi illustri del passato Chissà ch'emozione scambiar verbo rimanedone estasiato Spero solo che ci si possa riconoscere senza alcun indugio Sennò saremo solo degli anonimi spiriti in cerca di rifugio Sir Morris
03-08-2012, 14.06.09 | #30 |
Cittadino di Camelot
|
Preziosa la definì la somma greca filosofia
Indispensabile la reputò l'affascinante Biologia A divina la osannò la veneranda religione Rifocillante la ritenne la romanica legione L'acqua è vita e la vita è nata nell'acqua Tutto ciò che vive dentro felice ridacchia L'acqua ci pulisce da polvere, sangue e sudore Tonifica il puro corpo creando armonia interiore Terapia delfinica intuì come ben manipolarla Gesti Zen sinuosi son marzial arte nel toccarla L'acqua annulla le differenze ed ogni franco detto E' l'elemento chiave giusto, Salomonico sì perfetto Fertilità e rigenerazione son suoi antichi sinonimi Complimenti all'acqua ed a tutti i suoi fenomeni