20-04-2009, 20.05.28 | #21 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 19-04-2009
|
..se fossi mestiere ogni lavoratore sarebbe orgoglioso di me..Sir Vanegoor,le sfaccettature di questo verso lo rendono inimitabile e prezioso come un diamante,in esso ho colto la viva immagine di mani callose ed operose,sudore grondante sotto al sole,schiene piegate dalle asprose e ribelli zolle di terra..ma anche maestria nel destreggiare un pennello,con incedere elegante e mento fiero..ancor'anche spalle nude trainanti mattoni e mente ferma di sguardo pietoso di un carceriere al condannato..e squillare di trombe con quanto più fiato in corpo,e braccia possenti battere il ferro rovente e servitori chinati,e uomini di scienza e alchimia e nutrici e sacerdotesse e regine dedite ai sudditi e..ogni uomo,ogni donna adoprarsi per la propria dignità..sono incantata
|
20-04-2009, 20.37.38 | #22 |
Viandante
Registrazione: 29-01-2009
|
Bellissimo Sir Vanegoor,
davvero complimenti. E s'io fossi io, Voi sapreste chi sono.
21-04-2009, 12.27.18 | #23 |
Viandante
Registrazione: 07-10-2008
|
se fossi un periodo? il 500 dc
se fossi un avvenimento del medioevo? la battaglia di Badon hill se fossi un'invenzione? una lente se fossi un personaggio storico? Gwenwyfar se fossi un flagello? una tormenta se fossi un trattato? di erboristeria! se fossi una battaglia ?già detto se fossi un popolo? popolo britannico se fossi un'arma? la spada se fossi un capo d'abbigliamento? tunica se fossi una sconfitta? dei sassoni! se fossi un barbaro, quale sarei?attila! se fossi un piatto? piccante se fossi una religione? celtica se fossi un mestiere? erborista se fossi un castello? Tintagel se fossi un'arte? scrittura se fossi un libro? ogni libro... se fossi una moneta? sterlina se fossi una lingua? gaelico se fossi un eroe/eroina? già detto.. se fossi una scoperta? il canocchiale se fossi una frontiera? il vallo di adriano se fossi un oggetto? un vaso se fossi un elemento architettonico? un ponte se fossi un colore? bianco se fossi una divinità? ogni donna è una dea.. se fossi un'opera d'arte? Giotto se fossi una musica? Mozart Se fossi una costellazione? la cinta di Orione __________________
23-04-2009, 21.12.18 | #24 |
Viandante
Registrazione: 02-04-2009
|
Grazie per tutti i Vostri apprezzamenti precedenti! Ecco un altro, effimero contributo:
S’io fossi amor non mi farei mai catturare Per non mutarmi in tradimento; s’io fossi amor non mi farei mai nominare per non mutarmi in gelosia. S’io fossi amor non mi farei mai ricordare Per non mutarmi in malinconia; s’io fossi amor non mi farei mai amare per non mutarmi in opposto sentimento. E se io fossi amor non sarei mai sazio Ed ogni piatto sarebbe prelibatezza. Ma s’io infine fossi amore Vagherei muto ed invisibile per l’aere E cerchercerei amante ch’è privo d’amor Poiché sarà egli a nobilitarmi Per la fanciulla che riterrà a me più degna.
24-04-2009, 00.54.35 | #25 | |
Viandante
Registrazione: 27-03-2009
|
Citazione:
Approfitto di questo plauso, per scusarmi della mia assenza ma doveri gravosi mi hanno fatto allontanare da queste terre e dai loro meravigliosi ospiti per qualche tempo.. Per fortuna il mio destino mi ha condotto nuovamente qui, e mai prima d'ora gli sono stato cosi grato
24-04-2009, 13.33.58 | #26 |
Viandante
Registrazione: 02-04-2009
|
Grazie e dunque bentornato.
29-04-2009, 20.09.00 | #27 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 19-04-2009
|
s'io fossi..non so cosa potrei essere,ma so che vorrei esser la secoda pelle dell'uomo da me amato.
|
29-04-2009, 20.31.23 | #28 | |
Viandante
Registrazione: 27-03-2009
|
Citazione:
Purtroppo non mi è concesso aiutarvi, se non pregando che il vostro desiderio possa infine avverersi.. Cosa che faccio con tutto me stesso. ^^
- But their spirits spiralled upwards, Ireland's briar and Cornwall's rose, And together at the last, they lay entwined - http://www.youtube.com/watch?v=EGif9VMEFaA Ultima modifica di Ser_Tristano : 29-04-2009 alle ore 21.45.26. |
|
29-04-2009, 21.11.01 | #29 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
|
se fossi un periodo? Ogni Istante
se fossi un avvenimento del medioevo? Ogni fatto se fossi un'invenzione? Lo sono se fossi un personaggio storico? Sir Morris se fossi un flagello? Fuoco se fossi un trattato? Nessun patto se fossi una battaglia? Lo sono se fossi un popolo? Di Dio se fossi un'arma? Spada se fossi un capo d'abbigliamento? Armatura se fossi una sconfitta? Non esisterei se fossi un barbaro, quale sarei? Conan se fossi un piatto? Mi mangerei se fossi una religione? Gesù Cristo se fossi un mestiere? Giustiziere se fossi un castello? Camelot se fossi un'arte? Parola se fossi un libro? Bibbia se fossi una moneta? Baratto se fossi una lingua? Inglese se fossi un eroe? Sir Morris se fossi una scoperta? Non lo sono se fossi una frontiera? Non esistono se fossi un oggetto? Non gronderei sangue se fossi un elemento architettonico? Ponte se fossi un colore? Rosso se fossi una divinità? Tron se fossi un'opera d'arte? Le mani di una donna se fossi una musica? Epic Metal Se fossi una costellazione? Cassiopea Se fossi Amore? Lo donerei al mondo intero Se fossi il tempo presente? Non darei il tempo di pregare Se fossi il tempo passato? Avrei dato il tempo di pregare Se fossi poesia? Orlando Furioso Se fossi melodia? Non avreste il tempo di ascoltare Se fossi una guerra? Lo sono Se fossi un corteggiatore? Amerei tutte..indistintamente Se fossi una dama? Vagherei invano Se fossi un romanzo? La tua vita Se fossi Vendetta? Mi perdonerei Se fossi Giustizia? Non sarebbe vendetta Sir Morris
29-04-2009, 21.54.39 | #30 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
|