10-12-2011, 13.21.14 | #21 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-07-2011
|
Caro Lancelot,sono in debito con voi e non è un segreto.Molte volte mi sono ritrovata nel bel mezzo di quest'antro a girare intorno a me stessa disorientata,frastornata.Frastornata da tanti sentimenti,tante paure,tanti desideri.
Credo che se ora non vi fosse uno schermo nel frammezzo,e potessi ascoltare le vostre poesia dalla vostra bocca,o leggere dai fogli sui quali voi stesso avete scritto i vostri versi,ricambierei a tutto questo con dei fiori. Sono virtuali,invece,i fiori che vi porto ma spero possiate accettarli comunque. |
10-12-2011, 20.48.21 | #22 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 02-01-2009
|
Milady, di nulla mi siete debitrice, se non della vostra compagnia, che bramerei in dosi sempre maggiori e che invece debbo accontentarmi di godere troppo raramente...
------------------------------ Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù, la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli, le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi ~~~oOo~~~ |
12-12-2011, 20.23.30 | #23 |
Cittadino di Camelot
|
La mia compagnia..
Vale davvero tanto la mia compagnia? Vale sì tanto la vostra attesa, Lancelot? |
12-12-2011, 22.45.04 | #24 |
Cittadino di Camelot
|
Non è importante come voi vediate voi stessa o quante colpe ingiustamente vi attribuiate, ciò che attraverso le vostre parole e il vostro modo di porsi arriva agli altri è nobile e virtuoso, e vi descrive oltre ogni altra congettura. A me non interessa rispondere a domande metafisiche... Per me la vostra presenza è importante, perché voi, con la vostra anima pura, sapete rendere preziosi i minuti passati in vostra compagnia.
------------------------------ Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù, la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli, le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi ~~~oOo~~~ |
13-12-2011, 23.26.35 | #25 |
Cittadino di Camelot
|
Lancelot,più prezioso ancora è il vostro pensiero per me.
Prezioso e tenero. Grazie,di cuore. |
13-12-2011, 23.57.40 | #26 | |
Viandante
Registrazione: 11-12-2011
|
Citazione:
Tutti se non possiamo avere le virtù del corpo possiamo almeno possedere quelle del cuore. Le prime, come la statura, la forza, la beltà, l’uomo le riceve nascendo. Ma la cortesia, la saggezza, l’indulgenza e la lealtà, la prodezza, la generosità, l’arditezza, solo l’inoperosità può impedire di possederle, poiché esse dipendono dalla volontà. E’ il cuore che fa valente l’uomo. |
|
14-12-2011, 22.03.49 | #27 |
Cittadino di Camelot
|
Vi ringrazio, Sir Viandante, e molto amerei poter leggere qualcosa di vostro, giacché mi sembra che l'eccellenza nell'eloquio non vi faccia per nulla difetto
14-12-2011, 22.46.30 | #28 |
Viandante
Registrazione: 11-12-2011
|
Ahime Sir Lancelot, codesti son tempi bui, e la fonte che rampollava carmi, parmi esser disseccata. In interiore inverno, attendo quisciente la stagione del risveglio. Ascosa, germina l'oscura fonte dei miei proponimenti. Purtuttavia vi son grato per l'amabile invito...
Tutti se non possiamo avere le virtù del corpo possiamo almeno possedere quelle del cuore. Le prime, come la statura, la forza, la beltà, l’uomo le riceve nascendo. Ma la cortesia, la saggezza, l’indulgenza e la lealtà, la prodezza, la generosità, l’arditezza, solo l’inoperosità può impedire di possederle, poiché esse dipendono dalla volontà. E’ il cuore che fa valente l’uomo. |
20-06-2013, 13.24.00 | #29 |
Cittadino di Camelot
|
Il Ritorno di Lei
Torno a trovarvi dopo forse troppo tempo, e vi saluto con calore e affetto sperando di allietarvi con questo piccolo componimento d'amore... Un inno all'attesa, alla speranza, e alla felicità. Che così tanto bisogno ve n'è in questi tempi disperati e vacui. Ma l'uomo ha nel cuore tutto ciò di cui egli necessita, deve solo ricordarsene, e trovare nell'amore e nel prossimo l'energia di cui ha bisogno per costruire un futuro radioso.
Ben ritrovati a tutti voi, con un particolare saluto per Lady Chantal e Sir Morris, che mi auguro di rileggere presto nei loro commenti. Il primo sole del mattino è appena sorto svegliandomi gli occhi al cielo porto, vedo uno splendido nuovo giorno giunto è il dì del suo ritorno. Per veder i suoi s’era messa in viaggio, silente e presta lasciò il villaggio. Per quanto lontani sempre i genitori indimenticabili son, come i primi amori. Ma a vederla attraversar quel ponte allontanarsi, scomparire all’orizzonte, non comprendevo che era giusto così, solo pensavo: “torna presto qui”. Ma ormai, lo sento, sta per arrivare mi porta il suo odore la brezza del mare. Devo prepararmi, ad accogliere andarla il cuore in attesa pressante mi parla. Nella stalla a prendere vado Incanto, il mio bel destriero dal bianco manto, la sella dolcemente gli poso in dorso, m’assicuro che forte stringa il morso. Mio buon amico conducimi veloce, averla lontana è per me croce troppo pesante da portar, immane. Ma lei, grazie a Dio, ritorna stamane. Rapido nella prateria mi lancio al galoppo; un battito d’ali, un bacio, uno schioppo, metafore sono dell’inceder mio lesto troppo desidero riabbracciarla presto. Mi lascio alle spalle case a migliaia, bella è la frontiera prima che scompaia, la mano dell’uomo dovunque può arrivare ormai questa terra è alla sua gloria altare. Sotto la spinta dell’umano progresso nulla di prima sembra più lo stesso. Eppur incontro a lei cavalcando penso che viver qui gaudio sarebbe immenso. Noi accoglierebbero questi verdi prati, qui sono luoghi non contaminati, i freschi ruscelli, le leggiadre colline, solo qui crescon rose senza spine. Eccola, finalmente riesco a vederla m’è restituita la mia dolce perla. Anch’ella mi guarda, mi dona un sorriso, davvero assai m’è mancato il suo viso. Mi fermo, il galoppo freno d’Incanto. La vista di lei ha ogni mia forza infranto. S’avvicina e il movimento mio si blocca Non può emetter suono la mia bocca. Lei che ormai m’è giunta d’appresso Sorridendo dice: “sei sempre lo stesso!”; poi agilmente sul destrier mio balza, e dal cuore ogni tremor mi scalza. Allora stringendola a me l’abbraccio, quante più carezze posso farle faccio, e scambiandoci infine un bacio infinito celebriamo del nostro amore il rito. di Marco Cecini
20-06-2013, 13.32.17 | #30 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Mi sono permessa di leggere cio' che avete voluto ..postare....
in questo giorno assolato......e devo dirvi che la freschezza di queste parole.....e l'amore con cui sono state scritte.....mi hanno dato .....il senso della grandezza d'animo.....Ben tornato Sir Lancelot... |
|
|