![]() |
#21 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
No, Milady il secondo piace tantissimo anche a me.
Devo dire che il frammento mi ha emozionato moltissimo! Ha un non so che di epico.. Tra gli altri due, invece, preferisco di gran lunga il terzo. ![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 05-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il primo scenario è adatto a coloro che amano le storie da romanzo tradizionali, fatte di duelli, inganni, inseguimenti ed intrighi.
Il secondo invece è avventura allo stato puro, dal piglio epico e romantico, con scene d'azione in un'ambientazione particolarissima e suggestiva. Il terzo infine è per chi ama il mondo cavalleresco/fantastico, fatto di magia e battaglie epocali e dove la fantasia domina su ogni cosa con le sue meraviglie. A quanto pare però i tre scenari hanno raccolto il medesimo favore. Se da un lato ciò è soddisfacente, dall'altro invece rende la scelta finale alquanto complicata. Bisognerà dunque trovare un modo per decretare lo scenario che farà da trama al nuovo Gdr ![]() E forse un sistema di punteggio può rendere il tutto più chiaro. Vi chiedo dunque di elencare i tre scenari in base alla vostra preferenza, mettendoli in ordine dal primo al terzo, dove in base alla posizione saranno assegnati così i punti: 1) 15 punti 2) 10 punti 3) 5 punti Alla fine lo scenario che avrà più punti sarà quello che animerà la nostra nuova avventura ![]()
#23 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
Eh pare che stavolta siamo tutti un po' in difficoltá, persino voi Milord
![]() Io mantengo esattamente il punteggio che voi avete proposto, ovvero alla prima trama do 15 punti, alla seconda 10 e alla terza 5 ![]()
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#24 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Fate proprio le cose per bene, dir.
Ecco la mia classifica. 1) Nei cieli di Evanglia 2) Il gigante di ghiaccio 3) La lacrima di Cristo |
![]() |
![]() |
#25 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 11-06-2015
![]() |
In effetti la scelta è molto difficile e mettere in ordine le tre opzioni per una classifica mi ha dato da pensare, comunque ecco infine le mie preferenze:
1) Il Gigante Bianco 2) Nei cieli di Evanglia 3) La lacrima di Cristo
#26 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Interessante..dunque
1) La Lacrima di Cristo 2) Il gigante bianco 3) Nei cieli di Evangelia.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 28-09-2015
![]() |
1) Il gigante bianco
2) I cieli di Evangelia 3) La lacrime di Cristo
L'amore non ha un senso, l'amore non ha nome, l'amore bagna gli occhi, l'amore scalda il cuore... L'amore batte i denti, l'amore non ha ragione. L'amore è così grande da sembrarti indefinito, da lasciarti senza fiato, il suo braccio ti allontanerà per sempre dal passato. |
![]() |
![]() |
#28 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 28-11-2010
![]() |
Esprimo anche io le mie preferenze...
1) I cieli di Evangelia 2) La lacrima di Cristo 3) Il gigante bianco Lady Clio, vi confesso che il primo scenario è quello a me più consono, l'ambiente che conosco meglio e in cui mi sentirei più a mio agio. Ero decisa nello scegliere quello, ma dopo aver letto il frammento del secondo qualcosa è cambiato... Ho provato emozione, e io sono convinta che le emozioni debbano essere sempre il nostro faro guida...
#29 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 05-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bene, a quanto pare nel gioco delle preferenze lo scenario che ha raccolto più consensi in senso assoluto è il secondo, ossia “Nei cieli di Evangelia”.
In effetti tra i tre è il più originale, quello che forse non può essere paragonato a nessuno dei Gdr fatti fino ad oggi. In passato diverse volte abbiamo sperimentato nuovi generi per i nostri giochi e sempre siamo riusciti a realizzare belle storie, qualcuna addirittura bellissima. Dopotutto, come diceva un grande romanziere, il mondo della Fantasia e quello dell'Avventura nascono dallo stesso fiore, ossia quello che sboccia nei nostri sogni. A questo punto, dopo avervi ringraziato per aver espresso le vostre preferenze, tocca a me aprirvi i cancelli del mondo che avete scelto ed evocato. A breve il nuovo scenario prenderà forma e sarà pronto, se Dio vorrà, ad animare i nostri sogni. Con lo scopo e la speranza di poterli rendere reali e realizzarli tutti. Dopotutto solo gli stolti e i folli, diceva Georges Melies, dubitano che il Mondo del Fantastico e del Romanzesco possa valere meno di quello reale ![]()
#30 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
Sono piu` che certa Milord che anche questa volta riuscirete a farci sognare
![]()
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |