![]() |
#21 |
Bannato
Registrazione: 05-11-2009
Infrazioni: 1
![]() ![]() |
![]()
<Ragazzo mio..che fai li impalato?! su su.! Andiamo a metter qualcosa dentro quella testa..> e detto ciò gli diede un affettuosa pacca sulle spalle..Mhyr andò a sedersi sopra un enorme poltrona di faggio,Joshep dall'altro capo..<A proposito ragazzo..mi rendo conto solo adesso che non ti ho chiesto come ti chiami..non che non lo sappia..ma non me lo hai detto..> <Io..niente di che un nome comde tanti..Joseph..Joseph Lancelot..>
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
![]() ![]() |
![]()
¥ Fu esattamente in questo punto che mio padre si bloccò..e rimase in silenzio..fissando la volta stellata..<Sai figliolo,certe persone,hanno insito nel loro nome;un destino già segnato..E per quanto si sforzino di mutarlo,rimane in loro..sonnecchiando vigile..> A quel tempo ero troppo giovane per capire..ed anche adesso che so..mi chiedo se davvero..non ci sia mai stato un modo,per mutare gli eventi che accaddero...Forse no..Fatto sta che furono precursori di una leggenda,che ancora vive..e ancor vivrà...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
![]() ![]() |
![]()
¢ Joseph,aveva passato tutta la giornata nel laboratorio di Mhyr..Il quale aveva cominciato ad istruirlo sui suoi compiti,per poi passare ad un'estenuante spiegazione..su tutte le erbe e polveri presenti nella zona e sui vari effetti..Dopo una breve pausa per il pranzo,Mhyr era passato alla pratica,insegnandogli i primi rudimenti delle rune..e soprattutto la lettura del "Codice" a cui dava un enorme importanza..Tutto questo eccitava la mente del ragazzo,ignara di cosa lo attendesse dietro l'angolo....[cntn
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
![]() ![]() |
![]()
¢¥ L'antico Codice come ancora oggi è chiamato; è un insieme di note,avvenimenti e regole sulla cavalleria.Si ritiene appartenga alla metà del 3 secolo d.c. Dell'iniziale autore ci sono pervenute solo le rune corrispondenti alle iniziali,ossia " Mhr".Il testo é composto da circa 700 pagine di cronache relative a imprese,400 alle regole e ai codici della cavalleria, e 130 pag di rune con apposito sillabario.Le restanti 293 pag sono bianche.Pur esistendo svariate copie,dell'originale si è perso ogni traccia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
![]() ![]() |
![]()
¥¢ Nel suo "Codex de Tre mundis" Cornelio Agrippa cità apertamente il "Codice"come fonte di riferimento.E di esso troviamo traccia anche nella cattedrale di S.caterina del Sinai,in terra santa..e nell'archivio vaticano..Papa innocenzo 6 conservava una sua copia personale, e Leonardo,figlio di Sir Piero da vinci,contribui all'ampliamento di parte delle rune,e di numerose illustrazioni in esso contenute.Celebre la sua"Historia Alchemyca" di cui se trovan pochissime copie in circolazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
![]() ![]() |
![]()
¥¢ Tra i passaggi più significativi del libro quivi cito i 13 passi del credo del Cavaliere: 1) Un cavaliere é prima di tutto un uomo,conosce se stesso e i suoi limiti. 2)Un Cav. è nobile d'animo non solo di titolo,egli agisce disinteressatamente.3)Lancia e spada e scudo sono solo oggetti,non fanno di lui un Cav.,la fede e l'obbedienza lo fanno. 4) Tra Cav. vige il voto di fratellanza,poichè se non lo sono di sangue,lo sono agli occhi di Dio.5) Il corpo di un Cav. è un tempio,egli non lo disonorerà ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
![]() ![]() |
![]()
6) Un Cav. è come un monaco..scudo e lancia sono il suo breviario,con essi infonde il verbo..la sua stada è la sua croce. 7)Un Cav.non teme la morte,teme il disonore,rispetta il Codice e vive per onorarlo.8)Un Cav.non dubita dei suoi poteri,altrimenti darà potere ai suoi dubbi.9)Agli occhi del Re,un Cav.è come un figlio,egli lo onorerà come un padre.10) Nel cuore di un Cav. albergan amore e misericordia,non vi é posto per odio e falsità, egli fa ammenda dei suoi peccati..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
![]() ![]() |
![]()
11) se con la vita o con la morte egli potrà servire il regno,egli lo farà con onore gloria
12) Anche nell'ora ultima della morte ,egli non teme nulla,poichè il suo cuore è puro e l'anima immortale. 13) Quando giunge l'ora del pericolo,abbiate fede in voi, e nel vostro nome..poichè il Tredicesimo verrà in vostro soccorso e nel buio egli vi guiderà.. Quest'ultima parte rimane un mistero agli occhi dei linguisti e studiosi del ramo,poichè rassembrà una profezia piu che un comandamento.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 07-02-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
5.1 E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere estremamente leggibili i propri messaggi, scrivendo in italiano corretto, evitando l'uso di dialettismi, abbreviazioni e/o aberrazioni linguistiche (ad esempio scrivere K invece di C o CH). E' infatti molto più piacevole leggere messaggi scritti in buon Italiano. Per il resto continua pure. Ciao e grazie per l'attenzione.
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
![]() ![]() |
sorry
Lo so..e mi scuso..è che essendo collegato da psp,ho un numero limitatissimo di caratteri per ogni post..sigh..e a volte per scrivere "continua" cedo,al poco spazio..tra l'altro odio chi scrive con la k!!! grazie e scusate
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Film King Arthur | Hastatus77 | Film | 103 | 14-07-2011 13.56.08 |
Film La spada di King Arthur | Hastatus77 | Film | 26 | 19-11-2010 22.18.13 |
Saggio King Arthur map | Hastatus77 | Libri | 16 | 25-06-2010 13.20.40 |
A Connecticut Fangirl in King Arthur's Court | Mordred Inlè | Il palazzo delle arti | 4 | 06-11-2009 19.17.05 |
Camelot Vive! | Sir Emanuel | Presentazione a corte | 15 | 01-11-2008 16.54.44 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.13.21.