23-01-2012, 19.26.34 | #291 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Talia e il fratello ritrovato avanzarono verso gli altri, che continuavano a guardare il nuovo arrivato con curiosità.
Nel mezzo del gruppo vi era Nestos. Era immobile, come interdetto da quell’accadimento. Il nuovo arrivato avanzò verso di lui sorridendo e con le braccia larghe. Ma, quasi d’istinto, Nestos indietreggiò. Il cavaliere lo fissò turbato. Nestos invece guardò Talia e cominciò a gesticolare con il suo linguaggio… (Non può tornare così... dov’era in tutti questi anni? Dove, mentre noi tutti crescevamo? E quando il maestro è morto? Non si può tornare quando è troppo tardi… non ha il diritto di tornare ora!) E corse via.
23-01-2012, 19.56.53 | #292 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Citazione:
Ero stata sciocca, ero stata infinitamente sciocca: nella mia personale gioia avevo deliberatamente ignorato i sentimenti degli altri... non avevo pensato ai loro sentimenti, ai loro pensieri e stati d’animo, a quanto Nestos aveva dovuto sentirsi solo dopo la partenza di quel suo fratello e a ciò che per lui doveva significare il suo ritorno proprio nel momento in cui aveva perso anche il Maestro... Chinai la testa, tristemente... “Temo che a Nestos occorra un po’ di tempo in più!” mormorai.
23-01-2012, 19.59.00 | #293 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Sentii la porta aprirsi.......avevo gli occhi chiusi ma potevo vedere la bella Isolde entrare......e quando finii di ascoltarla.....mi raddrizzai sul letto e mi misi seduta......occhi negli occhi....." Io odiarti...ma perche' dovrei, infondo ti sei portata via il padre dei miei figli......infondo hai ucciso uno dei miei figli..e poi ..non so, magari per carita' Divina vuoi trasformare Daniel in un maiale......ma perche' dovrei avercela con te Isolde ,dolce cretura....io non ti odio.... sono quella che sono perche' non posso odiare...ma sai...il mio cuore te lo sei passato sotto i piedi, adesso hai messo gli occhi sul Maestro.......pensavo fosse Goz l'uomo dei tuoi desideri....".....mi alzai dal letto e cominciai a passeggiare avanti e indietro......"Isolde ti avverto......lascia stare questa gente, trovati altri divertimenti, il sangue umano per quanto ti possa sembrare strano....l'essere umano ha un valore infinito........non ho finito......Daniel e' intoccabile.....perche' se tocchi lui...tu sei finita......giuro su nostra madre......che tu non rivedrai neanche il buio delle tenebre....e ora esci subito da questa stanza..."
Ultima modifica di elisabeth : 23-01-2012 alle ore 20.25.20. |
23-01-2012, 20.23.07 | #294 |
|
“Lasciami andare da lui…” mormorò il nuovo arrivato a Talia “… voglio parlare con lui…”
“Ma chi credi di essere?” Avvicinandosi un altro dei fratelli. “Arrivi qui come Ulisse e pretendi di sistemare ogni cosa! E poi nessuno può capire Nestos! Solo il maestro e Talia possono!” Il cavaliere lo fissò senza dire nulla. “Perché sei tornato?” Ribadì quello. “Per pietà? O perché sei ricercato?” “Calmati..” cercò di farlo calmare un altro di loro. “Lasciate che gli dica in faccia ciò che penso di lui!” Insistendo il ragazzo. “Avanti, da chi stai fuggendo? Dalle guardie del vescovo? O da qualche marito a cui hai ingravidato la moglie?” “Basta!” Lo ripresero gli altri. Ma il ragazzo era fuori di sé. “Lo diceva sempre Fyellon!” Continuò con rabbia. “Sei un poco di buono! Perché non te ne vai? Non abbiamo bisogno di te! Vattene e non tornare più! Vattene prima che ritorni Fyellon! Ricordi? Giurò che ti avrebbe ucciso!” A sentire il nome di Fyellon, il cavaliere ebbe un impeto di rabbia, che riuscì tuttavia a controllare. “Vado a parlare con Nestos, Talia…” mormorò il cavaliere, per poi raggiungere il ragazzo scappato via.
23-01-2012, 20.40.55 | #295 |
|
Isolde rise a quelle parole di Elisabeth e si avviò verso la porta della cabina.
"Che paura, mi fai..." voltandosi "... mi sa che cercherò protezione fra le braccia del bel maestro…” ed uscì abbandonandosi nuovamente a quella sua inclemente risata. Sul ponte, intanto, tutti i marinai avevano circondato Altea e la giovane Rykeira. “Vogliamo quella ragazza!” Dicevano. “Ci porterà tutti alla morte! Vogliamo buttarla in acqua!” “Siete tutti pazzi!” Gridò Lainus. “Nessuno di voi la toccherà!” Uno dei marinai però si lanciò su Lainus e questi reagì. Scoppiò una rissa e ovviamente, essendo tanti contro di lui, il maestro ebbe la peggio. Fu pestato a sangue e di nuovo, poi, i marinai minacciarono la ragazza. “Fermi, vi ordino!” Tuonò Goz. A quelle parole la ciurma si fermò a fissarlo. “E’ una strega, capitano!” “Avete visto com’è cresciuta in poche ore?” “Si, ci distruggerà tutti!” “Nessuno la toccherà!” Urlò Goz. Ma gli uomini, in balia della paura, strapparono Rykeira dalle braccia di Altea per buttarla in mare. La ragazza gridava e si disperava, ma quegli uomini sembravano come impazziti. Ad un tratto salì sul ponte Jovinus e davanti a quella follia collettiva intimò tutti di fermarsi. Ma neanche il chierico riuscì a farli ragionare. E mentre i marinai si accingevano a gettare Rykeira in acqua, qualcuno, all’improvviso, gridò. “Il crine!” Urlò Bar. “La strega è qui! Il crine è intrecciato! E’ stata lei a farlo!”
23-01-2012, 20.47.22 | #296 |
|
Plautus, intanto, nella cabina con Cavaliere25, cercava di far calmare il boscaiolo.
“Non agitatevi, ragazzo…” disse “… dovete riposare, siete ancora debole… ogni sforzo vi renderà sempre più fiacco… quando sarete guarito potrete parlare al capitano… avanti, state tranquillo…”
23-01-2012, 20.47.26 | #297 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Quegli uomini con la irruenza della loro superstizione si scagliarono contro di noi, inerte vidi il maestro picchiato a sangue..rimasi sbigottita. E' vero...a volte..l'ignoranza genera mostri..pensai.
Stavo per soccorrerlo quando Rykeira fu presa con cattiveria, tanti uomini contro una donna, un chierico cercò di intervenire ma fu troppo tardi. Mi affacciai al ponte e vidi lei che cercava aiuto con le braccia...lo avevo promesso e mi gettai sul fiume. Appena il mio corpo entrò a contatto con il fiume Calars sentii uno strano calore pervadermi, quasi fonti magiche mi sorreggessero, afferrai la mano di Rikeyra.."ci sono io con te non aver paura". Urlai alla ciurma "Io mi fermo qui, e non torno più sopra questo Carrozzone che doveva portarci in posti meravigliosi...continuate il vostro viaggio soli...maestro, se volete potete seguirmi altrimenti buon viaggio". Fu cosi che arrivai sulla sponda del fiume con la ragazza che mi fissava con occhi di ringraziamento.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
23-01-2012, 20.50.43 | #298 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 10-01-2010
|
a quelle parole rimasi in silenzio e annui e mi misi a dormire dovevo salvare quelle persone erano in pericolo e anche io ma dovevo guarire in fretta se volevo agire e dopo poco mi riaddormentai
23-01-2012, 20.51.03 | #299 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Nell'uscire dalla stanza Isolde aveva lasciata aperta la porta e sentii le urla provenire dal ponte....corsi di sopra e vidi una massa di marinai che guardavano la riva del fiume.........." Razza di animali....ma che state facendo......con una bambina, se continuate cosi'....le streghe si faranno sentire e non avrete modo di tornare alle vostre famiglie....."......" Altea ...vi prego ascoltate ...ritornate a bordo, nessuno tocchera' ne' voi ne' la bambina.......se rimarrete li Altea....troverete la morte....vi prego......ritornate in acqua.....sarete condotta sino al carrozzone e vi tireremo su "......sperai con tutto il cuore di essere ascoltata........
Ultima modifica di elisabeth : 23-01-2012 alle ore 20.56.37. |
23-01-2012, 20.51.57 | #300 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Citazione:
Tentai di trattenerlo, ma era già corso via. Abbassai gli occhi... mi sentivo male, infinitamente male... quella discussione acre aveva straziato la piccola parte del mio cuore che ancora potevo dire integra, lacerandola in mille minuscoli pezzi... “Bravi!” mormorai poi, tornando ad alzare lo sguardo sui miei fratelli “Bravi, tutti quanti! Bisticciare così... come bambini... proprio di fronte alla tomba del Maestro! Vi sembra il modo di accogliere un fratello, questo? Lui può anche aver sbagliato, può essere in ritardo di dieci anni e può avere alle calcagna tutti gli eserciti del regno, ma niente vi autorizza a parlare così! Niente vi autorizza a parlare di uccisioni e duelli... non dovreste neanche pensarle queste cose! E’ pur sempre vostro fratello! E se è vero che lui dovrebbe vergognarsi per aver atteso dieci anni prima di tornare a casa, è vero anche che voi tutti dovreste vergognarvi per l’accoglienza che gli avete riservato!” Chiusi gli occhi e respirai il vento... cercando di far sì che tutta la mia rabbia, la mia frustrazione, il mio dolore venissero portati via come le foglie del giardino... Ma era difficile... troppo difficile! Lentamente, quindi, mi voltai e mi avviai verso il bosco... “Oh...” mormorai, soffermandomi dopo appena qualche passo “Mi fido di voi... non deludetemi!” Poi ripresi a camminare... Il lago... L’unico posto in cui avrei potuto cercare di ricomporre i pezzi del mio cuore era il lago...
|