Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 01-07-2014, 21.05.29   #291
grazia
Viandante

L'avatar di grazia
Registrazione: 07-06-2014
grazia è sulla buona strada
Oh no, e adesso, cosa fare? chi sarà il loro capo?
Magari ha già letto il libro o sa leggere così scoprirà cosa c'è scritto.
Ma si, tanto cosa ha da perdere, ormai, peggio di così,
non potrà mai essere.
Si rivolge ai due simpatici individui " mi chiamo Grazia, Messeri"
Sorride forzatamente sperando di non aver fatto un'altro guaio,
tanto ci è abituata.
Riflette un attimo e poi chiede " ma chi è il vostro capo? e dove si trova?"
Si vede già prigioniera in quel carrozzone.
Ma è ancora in tempo a correre via,
portandosi via il libro che è ancora nelle sue mani.
Però si ferma e aspetta di conoscere il capo, magari la zingara aveva ragione
e quella è la sua occasione.
Il suo sguardo però va a quello scritto:
IL FIORE AZZURRO
sarebbe bello trovarlo anche se non fosse magico
Vecchio 01-07-2014, 21.24.05   #292
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Altezza, però bisognerà custodire questo pugnale con attenzione.” Disse Ahmed ad Altea. “E' troppo importante per la nostra terra.”
La carrozza intanto continuava il suo tragitto verso le lontane coste.
I paesaggi boschivi e montani, pian piano, cominciarono a mutare, fino a mostrarsi diversi, con pianeggianti campagne e le montagne ormai sempre più distanti.
L'aria da fresca e gradevole iniziava a farsi più calda e la visibilità del paesaggio risentiva della presenza dell'umidità.
Infine, finalmente, lungo la strada apparve una piccola osteria.
Qui la carrozza si fermò, permettendo così ai cavalli di riposare e ai suoi passeggeri di mangiare.
“Col vostro permesso noi andiamo a mangiare, Altezza.” Ahmed ad Altea. “Volete unirvi a noi? O preferite che vi porti qualcosa qui in carrozza?”
Vecchio 01-07-2014, 21.38.22   #293
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Piacere, damigella Grazia.” Disse Rinos con un inchino cortese. “Io sono Rinos e questi è il mio amico Lion.” Guardò poi il suo compagno. “Il capo sarà qui a breve, no?” Chiese all'altro.
“Si, immagino di si.” Annuendo Lion, per poi guardare verso la strada.
Infatti erano di ritorno gli altri membri della compagnia.
E con loro vi era naturalmente anche Carolon, il capo.
“Capo!” Fece Rinos. “Alla buonora! Dove eravate finiti?”
“Bah, un lavoro svanito all'ultimo momento.” Borbottò Carolon. “Un buon lavoro. Peccato.”
“Ricordate il libro dell'abate?” Domandò Rinos.
“Si, certo.” Annuì Carolon. “Perchè? Tanto nessuno di noi è in grado di comprenderlo.”
“E invece no.” Sorridendo Rinos. “Vi presento damigella Grazia!” Indicando la ragazza. “Lei è un gamba e sa decifrare il libro!”
Vecchio 01-07-2014, 21.47.03   #294
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Oxuid guardò il ritratto, poi Elisabeth.
“Non siate sciocca...” disse sottovoce alla sua assistente “... come potrei sapere di questo quadro? E' la prima volta che giungo in queste terre!”
“Perdonateci, madama...” la vecchia donna della cucina ad Elisabeth “... vi abbiamo scambiato per un momento per la donna di questo ritratto... ma per fortuna non siete lei... no, non potete... nei vostri occhi leggo bontà...”
“Su, tornate tutti ai vostri tavoli!” Il locandiere ai clienti. “Signori, gradite forse altro?” Chiese poi ad Elisabeth e a Oxuid.
“Solo due stanze per riposarci un po'.” Rispose Oxuid. “Ripartiremo fra qualche ora.”
Così il locandiere assegnò loro due stanze in cui poter riposare.
Vecchio 01-07-2014, 21.51.42   #295
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Io sto bene...” disse la vecchia a Clio “... non posso lamentarmi... non ora che gli dei mi hanno permesso di rivedervi, milady...” stringendo le mani della ragazza fra le sue “... e rivedervi mi ha fatto rivivere i tempi passati, i più belli che io abbia mai avuto...” commossa “... si, ser Imone è lontano e da tempo ormai... quasi non ne rammento più il volto... ma se lo vedessi me ne ricorderei di certo...” sorrise “... ma infondo è meglio sia andato via... via da questa triste terra...” le accarezzò il volto “... e voi, ditemi, come state, milady? Siete felice come meritate?”
Vecchio 01-07-2014, 21.54.54   #296
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Gia' forse Oxuid non ne sapeva nulla.......ma gli altri non potevano non dire nulla.......ma se eravamo due gocce d'acqua........" Era cattiva la signora ?....ha fatto del male.....ma io non ho letto orrore nei vostri occhi...e poi se fosse così perchè tenere il suo ritratto....io lo avrei bruciato.......".....mi allontanai..da quel quadro......ma la sua immagine era immersa nella mia mente....." Vi ringrazio Oxuid.....ho bisogno di riposare...qualche ora mi rimetterà in sesto....."....salii nella stanza che mi fu assegnata.....tolsi la sacca dalla spalla......e mi gettai sul letto........ero stanca.......ero confusa.......qualcuno stava mentendo ...e francamente non sapevo chi....ma quella figura era davanti ai miei occhi........aveva la mia età...........aveva.....nulla...mi addormentai.....ero stanca...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 01-07-2014, 22.39.25   #297
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Alle parole di Ahmed risi di gusto..."Ma se questo pugnale è da quando siamo arrivati che lo porto addosso e lo sapete tutti..non certo per i tesori..a parte questo ho più volte specificato, ma non smetterò mai di ripetermi, che nella grotta ci sono cunicoli e mappe per raggiungere le altre città sacre e distruggere tutta la popolazione..questo vuole Abrham..ed eliminare il culto dei nostri dei...divinità da cui io stessa discendo come tutta la famiglia reale, tranne mio fratello adottivo ovviamente..io discendo da quella della Armonia, Bellezza e Cultura e poi vi sono oggetti magici e potenti..per distruggere i regni vicini cosi il Principe Abrham avrà la tirannia su tutti...e perchè secondo voi cercavo la guardia del corpo? Per divertimento? Ismael penso sappia pure i poteri del pugnale, ha altri poteri ma mio padre, il re, dice è meglio non usarli..solo in casi estremi..Korshid stessa mi benedisse alla Fonte Sacra come Sacerdotessa per proteggere questo pugnale, avete perso la memoria Ahmed?".
Guardai fuori..."Non ho fame, andate a mangiare voi, io ho troppa fretta di partire".
Mi misi a leggere un libro di poesie in arabo aspettando tutti ritornassero per partire...ma parlavano d' Amore...tutto era partito da quello...e in me si fissò in mente Abrham e io quando ci giurammo amore nel fidanzamento.
Bene....la nostra avventura in Occidente ormai era alla fine...l'importante era appena arrivati in Oriente salvare almeno mio fratello adottivo Nathan...egli con Ismael avrebbero organizzato tutto...come veri guerrieri di Persia.
E così mi addormentai sulla carrozza aspettando la imminente partenza.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 02-07-2014, 01.28.00   #298
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi alla donna.
"Oh, si.. anche se questa storia dei ribelli mi preoccupa non poco, chissà cos'avranno fatto alla mia casa.." abbassai lo sguardo "No, non voglio pensarci.."
Perdonami, ma non posso togliere la maschera nemmeno con te.. tu sai che non sarei mai così calma in questa situazione, tu capivi subito se stavo mentendo..
Sorrisi "Tra poco potrò abbandonare il lutto e inizieranno i preparativi per le nozze.." sorrisi di nuovo, ma era il sorriso di una bambina che ha fatto una marachella "Sono sicura che non appena tutta questa situazione si sarà risolta, tutto andrà per il meglio.." strinsi le mani della donna tra le mie "Potremmo passare qualche tempo insieme, ora che sono qui.. potremmo pregare insieme perché la nostra terra ritrovi la pace.. mi farebbe piacere ascoltare le tue storie come quando ero bambina, ricordo che mi calmavano e riuscivano a farmi dimenticare tutti i dispiaceri..".
Clio non è connesso  
Vecchio 02-07-2014, 02.13.12   #299
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Fu un riposo di sogni inquieti quello in cui si abbandonò Elisabeth dopo essersi stesa sul letto.
Sogni confusi, agitati, strani, senza senso.
Sognò quell'osteria dove ora riposava.
E poi i volti di tutte quelle persone.
Udì nei sogni la voce di quella vecchia della cucina che le parlava di quel ritratto.
Ma al suo risveglio Elisabeth non rammentò nulla di quelle parole.
Ma in quei suoi sogni rivide ancora una volta la donna del ritratto.
Quella donna che sembrava simile a lei in tutto e per tutto,fatta eccezione per il colore dei capelli.
Si risvegliò Elisabeth, ritrovandosi nel letto di quella stanza.
E al suo risveglio udì una melodia.
Qualcuno che strimpellava dal cortile dell'osteria, proprio sotto il suo balcone.
E suonando recitava queste rime:

“Ricordi la bella maga del castello?
Amava la vita e tutto ciò che era bello!
Tanto bella da impazzire, da toglierci il fiato,
dominava ogni uomo e senza temere il Fato!
Nulla gli sapeva negare il bel e nobile barone
e quand'ella svanì, folle divenne quel signore!
Conosco tante storie sulla bella maga del castello,
come quando la vidi nuda e or vivo solo di quello!”
Vecchio 02-07-2014, 02.34.28   #300
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Non ho perduto la memoria, Altezza.” Disse Ahmed ad Altea. “Ma credo sia normale essere preoccupati quando si viaggia. Un conto è starsene in un palazzo al sicuro, tutt'altra cosa invece è muoversi per terre che non si conoscono, portandosi dietro un oggetto tanto importante. Ladri e assassini sono ovunque purtroppo.”
Detto ciò, andò poi con gli altri nella locanda per mangiare qualcosa e chiedere al locandiere di condurre i loro cavalli nella stalla per abbeverarli e farli riposare.
Dopo circa un paio d'ore la carrozza ripartì, sempre diretta verso la costa.
E finalmente, nel tardo pomeriggio, raggiunsero un piccolo porto sulla costa occidentale delle Flegee.
Esso era costituito da un'insenatura naturale, racchiusa da un basso promontorio che permetteva alle imbarcazioni che partivano e arrivavano di poter comunicare in modo agevole con le isole Flegeesi, note per essere importanti punti di scalo.
“Ora bisognerà trovare una nave diretta in Oriente, Altezza.” Ahmed ad Altea. “Attendetemi qui, mentre io chiederò informazioni in giro.”
E proprio in quel momento una grande nave militare stava entrando nel porto, attirando una gran quantità di curiosi.
Si trattava di una superba fregata che batteva bandiera di Amlot.
Quando fu ormeggiata sul molo, da essa cominciarono a scendere diversi militari.
E fra loro si fece notare anche un giovane dall'aspetto distinto ed i modi da gentiluomo.
Aveva lunghi capelli bruni, una bella giacca blu ed uno sguardo attento a tutto ciò che lo circondava.
Sceso a terra cominciò a guardarsi intorno, per poi notare alcuni marinai presso la banchina.
Allora li raggiunse ed Altea non poté fare a meno di udire i loro discorsi.
“Salute a voi...” avvicinandosi il giovane ai marinai.
“Buongiorno, messere.” Salutarono quelli.
“Perdonatemi, sapete se da qui parte un qualsiasi mezzo diretto verso la contea di Lortena?” Chiese poi il giovane a quei marinai.
“No, che io sappia...” rispose uno di quelli “... da qui è possibile raggiungere con una certa facilità Capomazda. Poi una volta là vi converrà chiedere come arrivare nelle zone più interne e Settentrionali.”

Discussione chiusa