Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 10-02-2015, 18.39.45   #291
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Fortunatamente c'era tanta buona gente a servizio al castello...la maggior parte di loro erano bisognosi a cui avevo dato asilo......ma era un momento particolare sia politico che religioso....e la fedeltà molto spesso veniva compromessa ...anche per un pezzo di pane in piu'.....come biasimarli.......Guardai negli occhi il Bardo...era un uomo maturo di bell'aspetto....." perdonatemi se le domande che ho rivolto alla mia dama di compagnia vi sono sembrate in'opportune....ma per proteggere la propria gente bisogna conoscere chi si ospita...anche se la menzogna puo' rendere credibile qualsiasi verità.......ma non credo che sia il vostro caso....io mi chiamo Elisabeth e sono la Signora che vive in questo castello.......ma non temete....sono molto piu' povera di Voi..Taliesin......sono felice che vi siate riscaldato..faro' in modo che abbiate un luogo dove riposare...sarete stanco...?..."......Sapevo che De Gur...con la sua ostilità non mi avrebbe reso le cose semplici.....ma dovevo aver Fede...dovevo credere che la persona che avevo sposato......non era l'animale di qualche momento prima....gli occhi mi bruciarono e per istinto passai la mano su di essi......non era conveniente farsi vedere debole davanti alla servitu'...." Tilde...credo di essermi presa un malanno....portatemi del latte caldo col miele.......così accompagnero' il Bardo nella sua stanza...."...rimasi per un attimo aspettando il latte a guardare il fuoco......e a rimpiangere i giorni migliori
elisabeth non è connesso  
Vecchio 10-02-2015, 18.41.22   #292
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Rimasi sbigottita e guardai il Priore.."Mah...e voi permettereste io stia nuda davanti a un uomo di Chiesa? Oppure davanti a voi..l'ho già fatto a Suession per un pazzo dicendomi il quadro era proprio per il defunto Arciduca...usate la fantasia..immaginatemi con un velo" e fissai il Priore Tommaso cercando un consiglio.."Voi che ne pensate? Devo accettare o meno? E poi vedo a Corte avete dimenticato presto sir Guisgard..ma non penso abbiate dimenticato che sia morto davanti a voi..ci basta solo questo".

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 10-02-2015, 18.45.12   #293
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Andatevene, chiunque voi siate.” Disse all'improvviso una voce in risposta alle parole di Clio. “E non disturbate oltre le orazioni di questo servo di Dio.” Era una voce rauca, profonda e severa che giungeva dall'interno della cappella. “Qui non troverete nulla che non abbiate già adocchiato o predato in queste mute terre. Ho cibo che nemmeno un mendicante dividerebbe con me e persino un cane disprezzerebbe il mio umile giaciglio. Riprendete dunque la vostra strada e che il Cielo vi aiuti.”
Vecchio 10-02-2015, 18.51.50   #294
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tilde annuì a quelle parole di Elisabeth e le portò una tazza di latte caldo.
“Oh, non incomodatevi per me, madama...” Taliesin alla signora del castello “... il fuoco di questo braciere ed il sapore del cibo offertomi è molto più di quanto io sia abituato ad avere e troppo rispetto a ciò che avevo la presunzione di chiedere. Andrà benissimo per me riposare in questo confortevole angolo. Sarà un buon giaciglio per le mie membra oziose ed un degno pagliericcio in cui adagiare la mia mente stanca.” La fissò. “Piuttosto voi, se mi è consentito, credo abbisogniate di riposo, signora.”
Vecchio 10-02-2015, 18.52.38   #295
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Restai interdetta a quelle dure parole.
"Perdonate se ho osato disturbarvi.." gentilmente "Mi era solo parso di sentire il suono di un'ocarina, e mi chiedevo se provenisse da qui.." con un'infinita tristezza "Buonagiornata..." lanciando un'ultima occhiata alla casetta, e un sorriso al micio.
Mi voltai, per tornare sui miei passi. Dovevo raggiungere il mio cavallo e tornare in città, ancora più triste di quando ero partita.
Ma d'altronde, che mi aspettavo?
Clio non è connesso  
Vecchio 10-02-2015, 19.08.53   #296
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Massì...” disse il pittore ad Altea “... se siete così pudica allora, per voi, farò un'eccezione...” sorrise, prendendo poi un velo bianco e trasparente, intriso di un esotico profumo “... indossate questo... oltre a ritrarvi giocherò ad immaginare le vostre nudità...” guardandola tutta, da capo a piedi “... e dimenticate il duca morto. E' così avvilente parlare dei morti.”
“Figliolo...” intervenne il Priore Tommaso “... forse non avete capito che è caldamente richiesta una vostra risposta. E vi consiglio di aiutarci, altrimenti domani a quest'ora vi farò porre le medesime domande da un inquisitore domenicano. E non certo qui, nel vostro studio così lascivamente arredato, ma in un'austera aula di un convento famoso per aver visto i roghi di molti eretici e di tante streghe.”
“Inquisitore?” Ripetè turbato l'artista. “Convento? Eretici? Streghe? Ma cosa volete da me?”
“La verità.” Sentenziò il religioso. “Diteci cosa facevate la sera in cui il duca è morto. Adesso.”
“Va bene...” sbuffò il pittore “... quella sera ero a ritrarre una donna...”
“Dove?” Chiese il Priore.
“Qui, naturalmente.”
“Chi era la donna?”
“Non credo sia il caso...”
“Volete dirmelo in confessione forse?” Sarcastico il religioso.
“Va bene...” seccato l'artista “... era la moglie di messer Aleandro, figlio del padrone della locanda... capirete che la gente potrebbe malignare se sapesse... si, insomma, che lei posava nuda... non tutti comprendono l'arte...”
“Voi compreso.” Disse il Priore. “Andate avanti.”
“Beh, io stavo dipingendo e guardavo fuori...” spiegò l'artista “... infatti la modella impersonava una ninfa ed io volevo collocarla nella campagna che si vede da qui...”
Il Priore allora si avvicinò alla finestra e guardò fuori.
“Ebbene, notaste qualcosa di strano?” Chiese il religioso.
“No, nulla, ero preso dalla mia arte.” Rispose il pittore.
“Sicuro?”
“Certo.” Annuì l'artista. “Fatta eccezione, forse, per un verso... un latrato, o qualcosa di simile... ma ovviamente non me ne curai... queste campagne sono piene di cani randagi...”
Il Priore si voltò di scatto e restò a guardarlo, per poi spostare lo sguardo su Altea.
Vecchio 10-02-2015, 19.12.46   #297
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Clio si voltò e tornò indietro, verso il suo cavallo.
Ma mentre si allontanava dalla cappella, passando accanto alla vasca di legno piena d'acqua, la ragazza vide nel riflesso di una delle piccole finestre dell'Edificio Sacro una figura che spostando una tendina restò a fissarla.
Vecchio 10-02-2015, 19.15.03   #298
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
" Grazie Tilde...sei gentile...."....mi sedetti per terra su una pietra accanto al camino..era calda e confortevole......." Nulla e' troppo per nessuno Taliesin....abbiamo tutti bisogno di conforto...fosse anche solo una parola......."...sorseggiavo il latte...e lo guardavo...ero stanca..aveva ragione....una notte senza dormire.....e una giornata di amarezza......." leggete il volto della gente ?.....e' stata una notte e una giornata piena di sgradevoli sorprese.........e sono veramente stanca.....tanto stanca...."...non so cosa successe...sapevo solo che scivolai addormentandomi......il problema fu...che il capo cadde sulla pietra...e il sonno divento' profondo.....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 10-02-2015, 19.16.55   #299
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mi mise addosso un velo bianco con un forte profumo esotico di pessimo gusto..ma chi aveva indossato quel velo prima di me?
Ovviamente il Priore senza tentennamenti e davanti al mio stupore prese in mano le redini della situazione...e a furia di minacciare il pittore di essere considerato eretico lo fece parlare.
Alla fine io e Priore Tommaso ci guardammo senza parole..leggermente balbettai.."Quindi voi non eravate fuori col Duca e nemmeno la donna in questione c'entra con questa faccenda? Avete sentito urlare un uomo pure o solo un latrato, vi era gente fuori?" e osservai il Priore.."Dicono non vi sono tracce di ferite su Guisgard...almeno..parlano di uno spavento ma io lo conosco, certo non si sarebbe fatto prendere dal panico da un animale..".

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 10-02-2015, 19.27.38   #300
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Stavo per andarmene, camminando più piano di quanto avrei dovuto.
Ma poi vidi, riflesso in una vasca d'acqua, che qualcuno da quella chiesina mi stava fissando.
Così mi voltai, e fissai a mia volta quella figura.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa