03-09-2017, 02.11.38 | #291 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Vaccate.” Disse Enner, per poi bere ancora. “Sono tutte vaccate, presidentessa. Il valore dei piloti, gli aeroscafi e tutto il resto. Siamo qui per inchiodare la gente alle tv. Solo questo conta. E dobbiamo farlo per il più lungo tempo possibile. Allenare i detenuti? No... no, non basterà... io voglio gente in gamba in quei gironi. Gente che sappia morire come degnamente richiede un grande show come il nostro. Questo conta, mia cara.” Annuì ad Elise.
Gozzlon finì la sua birra senza intervenire, fissando però Enner.
03-09-2017, 02.12.22 | #292 |
|
Jennifer provò a telefonare a suo marito Lance, ma il suo sensorphone era irraggiungibile.
Talvolta capitava che lo spegnesse prima di una riunione, oppure durante una dimostrazione pratica a casa di qualche cliente. E solitamente risultava irraggiungibile per diverso tempo.
03-09-2017, 02.12.34 | #293 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Questa situazione stava diventando surreale.
Fissai seria Elv, veramente arrabbiata, perchè ora non ne potevo più. "Se lei ha pregiudizi, sono cavoli suoi" risposi schietta, fissando il vecchio. Vivevo in periferia, tirando avanti coi soldi degli articoli, non ero certo come lui mi dipingeva. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
03-09-2017, 02.28.14 | #294 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Quanta finezza...
Cercai di non mostrare l'insofferenza che quell'uomo sapeva mettermi addosso, perchè anche nel mio abito da migliaia di crediti, restavo sempre un pilota. Avevo rischiato la vita decine e decine di volte in quella pista, con tutta la passione, la professionalità, l'ardore e la competenza che ora pretendevo dai miei Guerrieri. E vedere come tutto fosse in realtà ridotto a una mera trafila economica, faceva rabbrividire e ogni tanto ti chiedevi perchè mai facessimo tutto questo. Ma poi mi ricordavo che quella era la mia vita, l'unica cosa che contasse davvero per me, e che non avrei mai permesso a nessuno di rovinarla, nemmeno ad Ennius. Che credesse pure a tutte le fesserie che propina alla gente, solo chi corre sa cosa c'è davvero in ballo, solo chi vive sugli spalti e non in tv la corsa, solo chi respira il profumo della sabbia, l'odore di bruciato, chi sente il rumore dei propulsori al plasma, chi percepisce l'adrenalina nel cuore... loro sì, che sanno cosa sia Redemptio, non certo gente come Enner. Ma era lui la star, lui era quello che ci mangiava più di tutti sulla pelle dei miei ragazzi, quindi non potevo certo dare il minimo sentore di quale fosse il mio pensiero su di lui. "E cosa proponete di fare? Creare una vera terza squadra che possa giocarsela? Usare persone normali disperate che vogliono soldi invece di detenuti? Servirebbero più soldi però.. con la disoccupazione che c'è sono sicura che disperati disposti a correre li troveremmo, questo è certo ma... non vedo come potrebbero essere migliori dei criminali..." scuotendo piano la testa "Ci sono sempre le serie minori.. sono piloti ma meno bravi, qualcuno abbastanza pazzo da gareggiare contro di noi, sarebbe sicuramente più interessante..." alzando le spalle "Certo ci metterebbe di più a morire rispetto a un criminale comune..." con noncuranza. E ci vole tutta la mia capacità di nascondere le emozioni per non ricordarmi, o almeno, per far finta di non ricordarmi cosa comportasse questo. Non so perch l'avevo detto, effettivamente era una cosa logica, ma sperai vivamente che Enner non mi ascoltasse, tanto non lo faceva mai con nessuno. Sì, era meglio che quell'idea cadesse nel vuoto, decisamente meglio. |
03-09-2017, 02.32.01 | #295 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
Richiusi innervosita il sensorphone, poi lo ripresi decisa a scrivere un sms a Lance.
"Sto uscendo di casa per un affare che potrebbe rivelarsi pericoloso... Un tale mi ha contattata dicendo di essere in pericolo di morte e solo io posso aiutarlo. Ti avevo chiamato per chiederti aiuto, ma tu come al solito hai il device chiuso. Se solo facessi come tutti i comuni mortali e mettessi la vibrazione, forse adesso io non dovrei affrontare da sola una situazione così scomoda... Se dovesse succedermi qualcosa, oltre che sentirti in colpa sappi che ti ho amato tanto... " Presi la borsa ed uscii di casa, pregando che Dio me la mandasse buona. Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk
03-09-2017, 02.44.31 | #296 |
|
Il vecchio guardò Kara.
“Non si può dire che abbia un carattere docile... disse. “Tutt'altro direi...” fece Elv “... ma stavolta non mi sento di darle torto... ci sta capendo poco o nulla... oggi sei molto misterioso, criptico...” “Solo prudente...” il vecchio. “Beh, direi di dirle tutto...” mormorò Elv. “Prego.” “E sia...” sbuffò Elv “... allora...” a Kara “... sappi che sei in un quartiere sovversivo e che siamo tutti rischiando la testa...”
03-09-2017, 02.44.45 | #297 |
|
“Sei solo una ragazzina che finge di fare la donna...” disse Castiel togliendo la sigaretta dalla bocca di Diahnne “... forse ti ci vorrebbe un gelato...” divertito “... comunque anche io cerco tuo fratello... e forse sono la sua unica speranza... temo infatti che sia in grossi guai...”
03-09-2017, 02.45.01 | #298 |
|
Sognò il deserto, i rinnegati e le fiamme che consumavano la turbodiligenza.
Poi vide Hiss impiccato nella sua cella. Ad un tratto Shushan si svegliò di colpo. Era su una sedia, legata con i polsi dietro lo schienale. “Bensvegliata...” disse Hiss che era accanto a lei nella medesima posizione “... grazie per avermi difeso, ma in tutta onestà ti dirò che non sei stata molto scaltra a puntare la pistola contro un drappello di militari che ci circondava.” Divertito.
03-09-2017, 02.45.16 | #299 |
|
Enner guardò Elise, ma in quel momento si avvicinò qualcuno.
“Salve...” disse un uomo alto, ben fatto, vestito in modo attillato e lo sguardo poco acuto “... ottima festa ed ottima birra.” “Capitano Sputin...” fece Enner “... che onore, il veterano dell'Ateismo Nero.” “Presidetessa...” Sputin rivolto ad Elise “... tutti parlano del vostro nuovo aeroscafo... ma io credo che siano sempre i piloti a fare la differenza...” fissandola.
03-09-2017, 02.45.53 | #300 |
|
Jennifer inviò il messaggio a suo marito e poi uscì di casa.
Seguì tutte le indicazioni fornite dalla voce misteriosa e si ritrovò sul Lungolagno, nel punto esatto stabilito. Aveva con sé la sua borsa con l'immagine di Parigi come segno di riconoscimento. Passarono lunghi minuti, poi ad un tratto la ragazza vide qualcuno fermo accanto a lei a guardare le acque verdi del Lagno. “Da piccolo leggevo sempre un vecchio romanzo di spionaggio...” disse senza voltarsi, quasi assorto “... credo parlasse della guerra fredda... almeno credo... c'era una frase che mi colpiva... ci rivedremo a Parigi... non ho mai capito chi la dicesse... se un condannato a morte o un amante...” la guardò “... chissà...”