Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 07-04-2022, 19.17.06   #291
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Si..." disse Robertstein annuendo a Blangey.
Ma prima che potesse dire altro qualcosa attirò l'attenzione dei 2.
Improvviso si udì un rumore, co e se qualcuno battesse con forza qualcosa di pesante su del metallo.
"Vieni, proviene da lì!" Robertstein alla sua assistente, indicando le le vecchie s uderie del castello.
I 2 corsero fin là ed entrando furono raggiunti dal freddo che dimorava in quelle scuderie.
Videro allora qualcuno di spalle che lavorava col martello su un'incudine.
Stava di spalle e sembrava essere un uomo anziano.
Robertstein lo guardò fissò.
"Nonno... sei tu?" Disse all'improvviso a quell'uomo di spalle.
Vecchio 07-04-2022, 19.21.49   #292
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ero quasi senza speranze quando udimmo dei forti rumori, un rumore forte e assordante quasi che proveniva dalle scuderie.
Subito corremmo e aprendo le scuderie sentii nuovamente quel freddo innaturale.
Vi era una figura, batteva col martello sul metallo, chissà cosa stava creando, forgiando ma alla domanda di Roberstein rimasi attonita e guardai entrambi "Nonno?" bisbigliai..era lui? O il suo spirito? O chi altro. Il cuore iniziò a pulsare forte.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2022, 22.46.23   #293
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quei colpi di martello cessarono all'istante, appena la voce di Robertstein echeggiò nelle scuderie.
Blangey osservava le 2 figure, quella dello studioso e quella dell'uomo presso l'incudine, come fossero 2 personaggi sbucati in una tragedia di Sofocle.
Il vecchio si voltò e guardò il giovane teologo.
"Oh, scusatemi..." disse imbarazzato Robertstein "... vi avevo... si, vi avevo scambiato per un'altra persona... perdonatemi..."
"Chi siete?" il vecchio guardando lui e la sua assistente.
"Cercavo mio nonno..." rispose il teologo "... il dottor Dominus Robertstein..."
"Perchè lo cercate in questo luogo?"
"Perchè qui ha condotto i suoi ultimi studi..."
"Lo cercate dunque fra i vivi o forse fra i morti?"
"E' morto anni fa."
"E pensavate fossi io?" Replicò il vecchio.
"Anche mio nonno aveva un occhio solo, ma avete ragione, vi chiedo ancora scusa per l'errore."
"Qui sono rimasto io soltanto." Mormorò il vecchio.
Vecchio 07-04-2022, 22.52.31   #294
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai con vivo interesse l' interloquiare tra Roberstein e l' uomo che asseriva non era suo nonno...il nonno di Roberstein era morto ma...era davvero cosi? "Scusate" presi la parola verso l' uomo e il mio adorato professore "Che casualità, sia voi che il dottor Dominus Robertstein portavate una benda...alquanto singolare...magari...non è morto, siamo proprio venuti qui per sapere degli ultimi anni di vita del dottore. Il mio nome è Blangey, se possiamo fare la vostra conoscenza" col volto dubbioso "E' per una biografia...pensate, se faremo successo pure voi diventerete famoso" ecco iniziai a mentire.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Vecchio 07-04-2022, 23.01.05   #295
Guisgard

L'avatar di Guisgard
"Temo di non potervi aiutare, signora." Disse il vecchio a Blagey. "Non ho mai scritto nulla in vita mia e l'occhio l'ho perduto per una scheggia infuocata mentre forgiava ferri di cavallo." Poi si voltò verso Robertstein. "Ora che non sono di spalle vi ricordo ancora vostro nonno? Notate fra m e lui una qualche somiglianza?"
"No, ora no..." mormorò Robertstein.
"Bene." Annuì il vecchio. "Dietro il castello c'è un campo incolto con delle tombe. Potete dare un'occhiata se volete."
"Grazie." Fissandolo robertstein, per poi far segno a Blangey di seguirlo.
I 2 raggiunsero il campo incolto e vi trovarono alcune tombe.
Molte erano talmente vecchie da non avere più una lapide.
Poi, appartata, i 2 trovarono quella di Dominus Robertstein.
"Ecco..." indicandola il teologo "... mio nonno è stato sepolto proprio qui..."
In quel momento si udì ancora il rintocco della campana della Cappllina del castello.
In breve il crepuscolo scese su ogni cosa.
Vecchio 07-04-2022, 23.03.33   #296
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Mi squadrò attentamente e questo era già interessante.
Gli altri disperati erano solo dei poveri morti di fame.
Risi con fare civettuolo.
"Vedremo se a bordo l'equipaggio varrà il prezzo" con un sopracciglio inarcato "Ad ogni modo, sono certa che avrò modo di discutere dei dettagli col capitano."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2022, 23.07.05   #297
Riku966
Cittadino di Camelot

L'avatar di Riku966
Registrazione: 20-02-2021
Riku966 è sulla buona strada
Cercai di pensare a come avere un incontro con il Marchese, ma un vociare proveniente da fuori il palazzo catturò la mia intenzione.
Scorsi degli zingari all’esterno e, senza pensarci troppo, andai a vedere cosa stesse succedendo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riku966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2022, 23.08.42   #298
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Ovvio.....non doveva scrivere lui il romanzo, questo uomo non me la raccontava giusta.
Seguii Roberstein, quel luogo era veramente cupo e triste e lì vi stava la tomba di suo nonno, stranamente la campana rintoccò e il buio stava scendendo "Tu, sei stato al funerale, intendo hai visto che proprio era tuo nonno quello seppellito? Mi sembra strana la coincidenza con la benda, e poi tu sei un uomo che non si lascia suggestionare, se quell' uomo ti ha fatto riconoscere in lui tuo nonno ci deve essere un motivo" abbracciandolo e accarezzando il suo volto stanco.

Vecchio 07-04-2022, 23.28.38   #299
Guisgard

L'avatar di Guisgard
"Si, ho veduto il certificato di morte..." disse Robertstein a Blangey "... sarà stata la penombra a ingannarmi, facendolo sembra mio nonno visto di spalle." Mormorò. "Chiederemo a quell'uomo di farci dare un'occhiata ai libri conservati in questo castello, magari troveremo qualche scritto di mio nonno." Fissando la tomba.
Così i 2 tornarono nelle scuderie, ma il vecchio non c'era più.
La brace accanto all'incudine era ancora calda, ma di lui non c'erano più tracce.

Britty uscì dal palazzo e vide il carrozzone degli zingari passare davanti al portone.
Da quella buffa e cacofonica vttura saltò giù un giovane, raggiungendola.
"I miei omaggi, damigella." disse con un teatale inchino. "I miei complimenti, poichè siete la primissima cliente del nostro futuro spettacolo. Infatti a breve andrà in scena il nostro spettacolare spettacolo e voi avete appena vnto un biglietto a metà prezzo."

L'uomo fissò ancora per un istante la Mentitrice.
"D'accordo." Disse come chi faceva una concessione. "Venite con me a bordo."
La condusse così sulla nave, fra i mille sfuardi avidi, lussuriosi e squallidi dei marinai impegnati a caricare la stiva.
La nave era grande, carica di merci e di uomini.
L'uomo, uno degli ufficiali di bordo, portò la Mentitrice davanti alla porta di una cabina, bussò e aprì quando una voce dall'interno intimò di entrare.
"Capitano..." l'ufficiale restando sulla soglia e facendo segno alla donna di restare indietro "... qualcuno chiede di essere imbarcato."
"Al diavolo!" Esclamò una voce rude. "Abbiamo i ranghi al completo, non voglio essere seccato!"
"Capitano, è una donna..."
"Allora falla passare." Il capitano.
L'ufficiale fece cenno alla Mentitrice di entrare e poi andò via.
La donna si ritrovò davanti un uomo alto e dalle spalle larghe, con i capelli e la barba di un castano sbiadito che la guardava.
"Ebbene?" Chiese alla Mentitrice.
Vecchio 07-04-2022, 23.40.17   #300
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
"Appunto, hai visto solo il certificato di morte" ma mi trasportò nuovamente nelle scuderie "È sparito, come è possibile, dopo..il suono della campana. Oh non vorremmo pensare ci siano i fantasmi" osservando il cielo "Dove passeremo la notte? Ormai siamo qua e dobbiamo trovare qualcosa, non possiamo tornare a mani vuote..tesoro".

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Rispondi