28-08-2009, 02.44.36 | #291 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Al calpestio del quel cavallo, si riversarono tutti sulla strada fatta di ciotoli consumati.
Un disordinato vocio si alzò e subito il suo cavallo fu circondato dalla curiosità di quella gente. Egli aveva allentato le redini, come spesso fanno i cavalieri erranti, lasciando il cavallo libero di seguire la via che il suo istinto gli indicava. Ed eccolo ora giunto, come guidato dal destino, a Camelot. Forse fu il caso, forse l'istinto o forse il profumo che da quella casa fuoriusciva, ma l'attenzione del cavaliere si posò proprio in quella direzione. E smontato dal poderoso destriero, che pur senza esserne condotto lo seguiva fedele, si avvicinò alla porta e bussò tre volte. "In nome di San Raffaele, guida dei viaggiatori" disse il cavaliere "potreste dare ospitalità ad un cavaliere stanco ed affamato?"
28-08-2009, 10.15.59 | #292 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Lo abbracciai senza riuscire a proferire parola..........non credo che ce ne fosse bisogno......sentivo solo i nostri cuori battere all' unisono, e l' amicizia che mi legava ad llameri non l' avrei piu' persa. Il caos nel piazzare mi fece ritornare alla realta'.........alla nostra mensa si sarebbe unito un'altro cavaliere, la nostra casa era di colpo diventata un oasi di pace e di amore, speravo solo che tutto non fosse un bellissimo sogno.....tolsi le pietre dal tavolo e le misi in una sacca.........non le avrei piu' dovute usare........
|
29-08-2009, 16.34.16 | #293 |
Bannato
Registrazione: 31-03-2009
|
Camelot, la sua casa! Il giorno delle nozze era alle porte, l'aveva dovuto posticipare a causa di varie pratiche per il suo vecchio castello e prima voleva che la costruzione della sua casetta fosse ultimata!
Aspettava solo il suo amato, quel 5 settembre sarebbe arrivato presto!! |
29-08-2009, 19.03.16 | #294 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
|
Odo.. un vivace trambusto nel mio cuore...poi.. un altro ancora.più lieve..al di fuori di me..lì ..sul viale.
Un cavaliere.. si avvicina alla nostra dimora.. e chiede garbatamente di rifocillarsi...ed io rispondo: "Prego..entrate pure messere...è un onore..potervi ospitare... accomodatevi pure...in tavola ..v'è il vostro meritato pasto...e qualcosa di più". Sir Morris
29-08-2009, 22.00.28 | #295 |
Cittadino di Camelot
|
si continuo' a pasteggiare mentre ascoltavamo i racconti del nostro ospite........quando mi ricordai che di li' a breve ci sarebbe stato un matrimonio.....e che ancora non avevo pensato a nulla compreso il regalo agli sposi......avrei avuto bisogno di llamrei, non ero pratica di come ci si vestisse in certe circostanze........mi sarei lasciata guidare da lei.....non volevo fare una cattiva figura
|
30-08-2009, 15.59.14 | #296 |
Bannato
Registrazione: 31-03-2009
|
Perry aveva già scelto il suo abito nunziale; era quasi tutto pronto, ma aveva bisogno di rivedere i suoi compagni di avventura e così decise di andare al castello.
|
30-08-2009, 21.15.38 | #297 |
Cittadino di Camelot
|
Bussarono alla porta, e adesso chi sara'.......andai ad aprire e il frutto dei miei pensieri si materializzo sull' uscio, Lady Perry era li' in tutto il suo splendore solo come lo potrebbero essere le future spose, l'abbraccia felice era tanto che mancava dal Castello. Aggiunsi un'altro posto a tavola, e mi resi conto che in quella stanza c'era aria di spensieratezza, amore ed amicizia.........sorrisi.......chi avrebbe bussato ancora alla mia porta ?
|
31-08-2009, 01.43.59 | #298 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Il cavaliere, piacevolmente colpito dall'ospitalità di ser Morris, entrò in casa.
Chiese acqua fresca per lavarsi il viso dal sudore e riacquistare quella freschezza che un lungo viaggio affievolisce. Poi domandò un pò di biada per il suo destriero. La casa era accogliente e l'atmosfera lieta e cortese. Tuttavia il nuovo arrivato fù subito colpito da uno strano monile, singolare ed enigmatico, appeso ad una delle pareti. L'oggetto, che sembrava un medaglione, ricordò a quel cavaliere un manufatto simile visto tempo prima nella città di Benevento. E subito rammentò il racconto del gastaldo longobardo che ne era il proprietario: "Questo curioso monile, ser Guisgard, non è un semplice oggetto! No, non lo è affatto! Questo medaglione fu strappato ad una donna, bruciata sul rogo come strega!" Il ricordo di quelle parole lo inquietarono, ma per educazione e rispetto evitò di fare domande a coloro che tanto gentilmente lo avevano ospitato...
31-08-2009, 20.59.08 | #299 | |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
Il matrimonio!!! I mille impegni che dovevano essere sbrigati durante tutta l'estate mi avevano portata lontano dal pensiero della preparazione del matrimonio...
Fu Elisabeth a rammentarmi che dovevo riprendere in mano tale piacevole impegno Citazione:
Non potevo arrivare seconda!!! In fondo: sono o non sono la dama di Camelot? Presi la mano di Elisabeth e me la trascinai per le vie di Camelot fino a raggiungere la bottega di Tecla. |
|
31-08-2009, 22.34.07 | #300 |
Cittadino di Camelot
|
stavo cominciando a sgomberare il tavolo da piatti e scodelle, quando mi sentii osservata, un brivido mi passo' lungo la schiena e mi voltai di scatto, il medaglione appeso alla parete era diventato oggetto di curiosita' da parte del cavaliere, era l'unica cosa che mi ero portata dal salto nel tempo,me lo diede mia nonna prima di morire mi racconto' che la sua storia di quel medaglione si perdeva nella notte dei tempi, m spiego' che fu tolto ad una sua lontanissima parente prima di essere bruciata con l' accusa di stregonerie, ne' torno' in possesso la nostra famiglia ma non ricordava come, lo aveva gelosamente conservato per me, sin da quando ero nata aveva deciso che dovevo essere io la persona che dopo di lei avrebbe dovuto conservarlo. Lo portavo sempre con me era il mio portafortuna, ma da dove venivo nessuno lo avrebbe trovato strano o motivo di condanna a morte............ero stata una stupida a metterlo in bella mostra.........Mi riporto' alla realta' Lady Llamerei che mi trascino' fuori di casa dovevo pensare al matrimonio............cosa sarebbe successo a casa senza la mia presenza?
|