Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 22-10-2009, 14.57.24   #291
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Sento la voce di lady Llamrei, getto un rapido sguardo dai bastioni e la riconosco subito, e sembra accompagnata da un gruppo di mercanti, quindi ordino:
"Guardie, abbassate il ponte ed aprite le porte, è lady Llamrei".
Dopodiché scendo velocemente dalle mura per andare ad accogliere la mia amica, che avevo abbandonata in mano ai nostri nemici.

Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso  
Vecchio 22-10-2009, 15.05.52   #292
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Il ponte fu abbassato all'ordine di Hastatus!

Non aspettai nemmeno il tempo necessario per realizzare la mia gioia che corsi incontro al mio amico! Lo abbracciai forte tanto ero felice di vederlo sano e salvo! Lo tempestai di domande su Dunmer, Morris e gli raccontai di Guisgard e dell'uomo dal viso di giada.
Sembrava preoccupato e dopo aver ascoltato le mie parole fui accompagnata presso la biblioteca del palazzo.
Qualcosa mi diceva che dovevo aspettarmi notizie...e non di quelle buone.
llamrei non è connesso  
Vecchio 22-10-2009, 16.53.28   #293
Hastatus77

L'avatar di Hastatus77
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Ero felicissimo di rivederla, ma da quando ci eravamo ritrovati mi aveva tempestato di domande e notizie, ed io preoccupato non ero ancora riuscito a darle delle risposte... avevo paura di aver commesso qualche errore.
Comunque arrivati alla biblioteca le dissi:
"Sedetevi milady, quello che ho da dirvi non sono notizie confortanti. Intanto è da un po' di tempo che si sente suonare questo corno, ma non riusciamo a determinare da dove proviene il suono, perchè continua a spostarsi... sembra ovunque! Per il momento quindi ho aumentato lo stato d'allarme e la vigilanza... ho altresì inviato alcune pattuglie di uomini in ricognizione sul territorio... purtroppo una di queste è caduta in un'imboscata e gli uomini sono tutti stati uccisi. Alla loro guida c'era sir Dunmer..."
Dopo un'attimo di pausa continuai:
"... sembra che il nostro amico sia stato risparmiato e sia tenuto prigioniero. Sulla sua testa pende una spada di Damocle... la sua vita dipende infatti da noi. Assime ai cadaveri dei nostri soldati, ci hanno fatto pervenire un biglietto dove chiedono la capitolazione di Camelot... ma questo non lo posso consentire."
Feci un'altra breve pausa, poi:
"Sir Morris ha chiesto il mio permesso per andare a liberare Dunmer... dopo averci pensato intensamente gli ho consentito di partire accompagnato da alcuni volontari e da Ammone che si è voluto unire al gruppo... Al momento queste sono le notizie poco confortanti che posso fornire... Qui nei paraggi la situazione si è momentaneamente calmata, ma forse è la calma prima della tempesta... l'ultimatum è infatti di tre giorni e la prima mezza giornata è già trascorsa."

Vecchio 22-10-2009, 17.27.12   #294
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Hastatus era inquieto ed irrequieto dopo aver raccontato tutto ad Llamrei.
La vita dei cittadini di Camelot e l'esistenza stessa del reame dipendavano da lui.
Ad un tratto una guradia giunge nella sala.
"Milord "dice rivolgendosi ad Hastatus "fuori le mura vi è una donna...è solo e molto bella. Chiede di entrare. Dice di essere inseguita. Cosa facciamo?"
"E' la mia mamma!" Gridò la bambina. "Fatela entrare vi prego. Se non lo fate loro la uccideranno! Vi prego! Mamma, mamma!"
Vecchio 22-10-2009, 17.33.28   #295
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Intanto Dunmer era sempre imprigionato in quella inarrivabile grotta.
"Anche se siamo nemici" disse Ruknor "siamo entrambi cavalieri. E finchè resterete qui, sarete trattato come tale."
Poi, dopo una breve pausa, aggiunse:
"Se avete un qualche credo religioso, e spero per voi che sia così, fareste bene a raccomandarvi al vostro dio. Se allo scadere dei tre giorni i vostri compagni non accetteranno le nostre condizioni, a voi spetterà una sorte che nessun uomo potrà mai invidiare!"
Detto questo si allontanò.
Vecchio 22-10-2009, 18.11.09   #296
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Intanto, al grade lago, Guisgard aveva raggiunto l'altra sponda di questo.
E tra le nebbie che avvolgevano quel luogo, riconobbe, in lontananza, una casa coperta dal muschio e quasi mimetizzata tra la vegetazione.
Bussò alla porta ed attese.
"Chi è?" Chiese una giovane voce dall'interno.
"Sono un cavaliere" rispose Guisgard "ho bisogno di vedere Giupenort il nano!"
"Non vive più qua" rispose la giovane voce "siete giunto qui per niente!"
"E dove vive ora?"
"Non vive più in nessun luogo!"
"E' morto?"
"Si, da anni ormai."
"Ma tu chi sei?"
"Il figlio del nuovo padrone di questa casa!"
"Fammi parlare con tuo padre" disse Guisgard "forse lui conosceva il nano."
"Mio padre non c'è ed io non apro agli estranei!"
"Al diavolo!" Esclamò Guisgard. "Fammi entrare! non sono giunto fin qui per niente!"
"Andate via!" Urlò il ragazzo.
Allora Guisgard buttò giù la porta ed entrò.
Vide così quel ragazzo, seduto a contare dei ceci sparsi sul tavolo.
"Dov'è tuo padre, ragazzo?"
"Vi ho detto che non c'è! E ora non seccatemi!"
"Allora vuol dire che lo aspetterò qui!"
Detto questo, Guisgard si sedette su un grosso seggio.
Il ragazzo continuò a contare i ceci, senza curarsi di Guisgard.
Poi si alzò e da una grossa padella di creta prese del pollo, portandolo a tavola.
"Prendetene un pò" disse il ragazzo "è fresco e ruspante!"
"Sei gentile ad offrirmene." Disse Guiisgard.
"Tanto" rispose il ragazzo "ve lo sareste preso da solo..."
"Non sono un brigante, ragazzo!"
"Siete entrato con la forza in casa mia" rispose il ragazzo "vi sedete come se foste a casa vostra. Cos'altro dovrei pensare?"
Guisgard lo fissò perplesso. Poi chiese:
"Cosa facevi prima di apparecchiare la tavola?"
"Cercavo di capire quanti ceci occorrono per poter riempire il lago."
"Ma è impossibile!" Esclamò divertito Guisgard.
"Davvero?" Rispose il ragazzo. "Impossibile come cercare un medaglione perso nel fondo di quello stesso lago, forse?"
A quelle parole Guisgard saltò in piedi...
Vecchio 22-10-2009, 18.26.37   #297
Hastatus77

L'avatar di Hastatus77
La mia attenzione, fino a quel momento era tutta rimasta incentrata sul racconto e sulla domande di llamrei, e sui problemi che attanagliavano Camelot.
Non mi ero preoccupato di quella piccola bambina aggrappata alla sua gonna, e che ora affermava che la sua mamma era fuori dalle mura.
Mi rivolsi quindi alla guardia: "Visto che la donna è sola fatela entrare e scortatela qui da sua figlia.".
Poi guardai lady llamrei e le chiesi: "Ma chi è questa bambina che vi segue in ogni posto?"

Vecchio 22-10-2009, 20.54.47   #298
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Poco dopo, due guardie condussero lì la donna.
Nel vederla, la bambina le saltò subito tra le braccia.
"Mamma, mamma!" Gridava. "Sei salva! Mammina mia!"
La donna strinse forte a sè la bambina per un bel pò.
Poi, fissando Hastatus disse:
Ho, milord...in voi la generosità è senz'altro pari alla bellezza! Avete salvato la mia bambina! Ormai disperavo di rivederla viva! Sarò eternamente in debito con voi...qualsiasi cosa mi appartiene, sappiate che è vostra..."
Poi riprese tra le braccia la sua bambina.
"Siamo state fortunate" le disse, stringendola forte a sè "a trovare questo bel cavaliere. Con lui, sono sicura, non avremo più nulla da temere."
E mentre stringeva la piccola a sè, lanciò una rapida ed enigmatica occhiata verso Llamrei.
Vecchio 22-10-2009, 21.06.37   #299
llamrei
Dama
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
"E' una bimba che si era smarrita nel bosco e non potevamo lasciarla lì, ovviamente. Era sola e spaurita" Non ha raccontato molto di lei...ma se sostiene che colei che attende di entrare è la sua mamma..sentiamo che cosa ha da dire in merito all' abbandono della piccola...tutto strano, molto molto strano".

Risposi ad Hastatus. Rimasi turbata per quanto appreso ed accaduto ai miei migliori amici. Sapevo che gli uomini posti sotto il comando di Morris sarebbero stati protetti dalla capacità strategica e combattiva del loro comandante. Mi fidavo di lui e credevo in loro.
Pensai a Guisgard...lasciato lì e a Dunmer..chissà in quale situazione dopo quel macabro regalo giunto a Camelot.
llamrei non è connesso  
Vecchio 22-10-2009, 21.11.18   #300
llamrei
Dama
Al nostro cospetto fu accompagnata la donna, la presunta madre della piccola.
Dopo i primi convenevoli notai una certa agitazione strana nella piccina.
Mi fissò con uno sguardo gelido che non apprezzai.
Presi per mano Hastatus e con una scusa feci accompagnare le due ospiti presso le cucine per mangiare qualche cosa.

"Non mi piace, Hastatus. Chiediti: come mai la bimba è sbucata all'improvviso nel bel mezzo del bosco? Alle mie domande non ha saputo rispondere, tegiversava, cambiava discorso o si raggomitolava in sè stessa non dando la possibilità a me di carpire qualche informazione sulla sua famiglia o sulla sua condizione. Una bimba che si perde nel bosco..la prima cosa che chiede è aiuto e che venga riaccompagnata a casa, dalla sua famiglia. Lei non lo ha fatto. Si è lasciata condurre da noi, senza chiedere nulla. Hastatus: falle controllare a vista. Non mi fido. Fallo per me. E fallo per Camelot"
llamrei non è connesso  

Discussione chiusa