24-12-2014, 02.29.29 | #3061 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Allora andiamo da lui e chiediamogli una spiegazione per il suo comportamento.” Disse Palos.
“Si, sono d'accordo.” Annuì Irko, per poi guardare Altea. “Venite, milady. Gli parleremo subito.” Nel frattempo, sul ponte, Guisgard e Clio erano ancora preda di quel bacio appassionato. Lui la baciò ancora e ancora. Più e più volte. Mentre le sue mani rincorrevano, cercavano, bravano, ogni parte del corpo di lei. Mani che come occhi ora potevano, in cuor suo, fargli immaginare e sognare quel corpo senza più corpetti, stivali, speroni, giubbe e calzoni stretti. Poi di colpo la brezza aumentò. Guisgard allora strinse Clio fra le sue braccia, avvolti entrambi nel suo mantello. Ed insieme si voltarono a fissare di nuovo quell'orizzonte sterminato, come l'ideale scenario di un romanzo senza fine. Un romanzo che cercava il suo finale. “Questa notte sembra diversa dalle altre notti...” disse lui in un sussurro “... forse perchè tu sei diversa da tutte le altre donne... e stanotte io...”
24-12-2014, 02.38.55 | #3062 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Andate voi a chiederglielo...anzi no andiamo assieme..aspettate faccio le mie valigie..perchè mi sono stufata di essere la brava servetta di Guisgard a suo comodo, mettetemi dove volete..io torno a Corte...ora basta, ho rischiato tre volte la vita nelle missioni perchè lui doveva solo stare con la sua guardia del corpo..a me non difendeva nessuno e meno male quando salii qui era preoccupato per la mia incolumità".
Preparai la mia sacca come era arrivata e seguii gli uomini sul ponte.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
24-12-2014, 02.39.06 | #3063 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Solo quando le sue labbra lasciarono le mie mi resi conto di essere senza fiato.
Mi chiesi se lui sentisse i battiti del mio cuore, che mi sembrava rimbombassero tutt'intorno a me. Dapprima non riuscii a parlare, restai stretta a lui, ad osservare l'orizzonte. Chiusi gli occhi per un momento. Le sue parole. Sorrisi, alzando lo sguardo su di lui. "Stanotte tu?" ripetei in un sussurro tremante, la frase che aveva lasciato in sospeso, con gli occhi nei suoi, trattenendo il fiato. |
24-12-2014, 02.46.54 | #3064 |
|
Guisgard guardò Clio negli occhi.
E restò a fissare quell'azzurro profondo e limpido per un istante che parve senza fine. “Stanotte io...” disse piano. Ma proprio in quel momento arrivarono Altea con gli altri dell'equipaggio. “Cosa succede?” Il capitano a loro, avanzando di un passo, con Clio rimasta dietro di lui. “Dobbiamo farti una domanda, Guisgard...” fissandolo Irko. “Sembrate quasi una giuria.” Ridendo appena il presunto Taddeide. “Beh, visto che non potevate attendere domani... avanti, vi ascolto.” “Sarà Altea a rivolgerti la domanda.” Disse il Rosso. “Avanti, milady.” Guardando poi la dama di Bastian.
24-12-2014, 02.52.33 | #3065 |
|
Il paesaggio appariva cupo, malinconico, tra la muta campagna e l'orizzonte inquieto, sul quale parevano stagliarsi, come figure dipinte per una fosca rappresentazione teatrale, immagini lontane ed enigmatiche.
“Dipende dallo scopo che ha spinto i vostri compagni a lasciare le loro navi per raggiungere queste terre.” Disse Deluen ad Elisabeth. “Sono sicura che non sarà vano questo nostro viaggio.” Mormorò Marangel. Ma durante il tragitto, sul lato destro della strada, i tre avvistarono qualcosa. Erano le luci di una casa. E quando furono vicini abbastanza, si accorsero dell'insegna che scricchiolava sul piccolo porticato di legno. Era una locanda. E nello spiazzo che la precedeva c'erano diversi cavalli. E tutti di razza. “Sembra ci sia gente importante in quella locanda...” fece Deluen.
24-12-2014, 02.53.31 | #3066 |
Disattivato
|
Trattenni il fiato, con gli occhi colmi di speranza e timore incatenati ai suoi.
Ma arrivarono gli altri dell'equipaggio, e restai un passo indietro. La notte era diventata improvvisamente fredda. Ma quella brezza gelida che accarezzava la mia pelle rovente era un sollievo, in realtà. Attesi di conoscere la domanda che dovevano fare a Guisgard. |
24-12-2014, 02.56.55 | #3067 |
Cittadino di Camelot
|
Lo trovammo sul ponte e lasciai parlare Irko poi presi la parola tenendo ben stretta la mia sacca.."Prima ero sul ponte, non ho voluto disturbarti..eri impegnato come sempre..anzi sei sempre impegnato..anche durante le missioni mi hai lasciato abbandonata a me stessa sapendo ero disarmata..stavolta pure ti narrai del piano dell' avvelenamento e tu mi dicesti che fare" e lo guardavo senza tentennamenti negli occhi " e poi..quando il barone mi ha portato in camera sua non sei venuto a cercarmi..per fortuna arrivò il fratello del barone o quello mi avrebbe violentata, mi ha strappato i vestiti da dosso..e mi dicesti appena salita mi avresti tenuta a cura...io ti ho difesa contro Dominus e tutta la Corte..ho rovinato la mia vita per te..tu non lo hai mai fatto".
Sospirai.."Il fatto è che Pepe era con me, ho solo detto era un dubbio mi attanagliava..prima di entrare ti ho detto volevo parlare con te..ho parlato non mormorato e tu mi hai solo guardata..come sempre...un fantasma...quindi vogliono sapere perchè hai salvato la vita a Burmid..io penso tu eri in buona fede...ma ora ti chiedo un favore..come mi hai raccattata da Corte quando Dominus mi gettò verso te...fammi scendere da qui...io ti ho seguito per aiutarti...ma tu non solo hai mostrato di fregartene di me ma pure hai messo a repentaglio la mia vita..torno a Capomazda da mio nonno". Guardai tutti e dissi.."Non mi interessa la risposta..so che sarà giusta, mi dirigo verso il ponte..addio a tutti, ci vedremo a Corte..forse" e mi diressi convinta verso il punto di uscita, avrei aspettato pure la alba.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
24-12-2014, 03.10.08 | #3068 |
|
A quella domanda di Altea, tutti erano in attesa della risposta di Guisgard.
Clio compresa. “Allora...” disse il presunto Taddeide alla dama di Bastian “... per quanto riguarda il tuo ruolo a bordo... io ti ho sempre detto che i luoghi da noi toccati potevano nascondere pericoli... ed infatti abbiamo rischiato più volte la vita tutti... non sapevo che il barone avesse tentato di farti violenza, ma comunque io stesso ero bloccato in quella stanza, con Burmid poi a pochi passi da me... ero dunque impossibilitato a muovermi... quanto allo stesso Burmid, beh, cosa avrei dovuto fare? Ucciderlo davanti ad un vassallo di Dominus? E dare così la possibilità ed il pretesto di accusarmi di omicidio davanti a tutto il ducato? Passare così dalla possibile parte della ragione a quella invece del torto? Questo pretendevate da me?” Fissando poi tutti loro. Altea intanto, senza attendere risposta, si era allontanata. “Vuoi davvero tornare a corte?” Rivolgendosi a lei Guisgard. “Con Dominus che ormai ti vede come traditrice? Se è ciò che vuoi, io non ti obbligherò a restare, ma sappi che sarai tu artefice del tuo destino. Ora siamo in volo, ma se davvero vuoi andare allora appena toccheremo terra di lascerò scendere dalla nave.” Tornò a guardare i suoi. “E se non avete altri dubbi, tornate tutti ai vostri posti di manovra.” Con sguardo deciso. E tutti, a capo chino, obbedirono.
24-12-2014, 03.18.10 | #3069 |
Cittadino di Camelot
|
Mi voltai verso lui.."Non sapevi mi usava violenza? Ti avevo detto lo dovevo sedurre..e poi al ritorno ti dissi pure mi saltò addosso con violenza inusuale..hai la memoria corta...tu hai pure sempre detto non volevi io venissi nelle missioni perchè era pericoloso per me...non lo ricordi..? Bene..io il mio dovere lo ho fatto fino in fondo..pensa se lo hai fatto tu..si torno a corte..tanto ormai mi hai già rovinata abbastanza..ma mi proteggeranno bene coloro che fumentano contro Dominus e mio nonno ne è a capo..ma non so se mio nonno sarà tanto dalla tua parte più sapendo come ti sei disinteressato di sua nipote e di colei che l' Austero ha allevato..bene ora trovati una altra aiuto cuoca..potete continuare, io aspetto qui alla uscita appena troviamo un punto di atterraggio..grazie a tutti..voi altri mi avete trattata benissimo invece, non voglio nessuno venga a disturbarmi."
Rimasi ad aspettare raggiungessimo un punto di approdo..la mia missione sulla Santa Caterina era finita..d' altronde forse Guisgard aveva avuto ragione, tutti mi avevano usata per ragioni politiche e mi fermai sul parapetto aspettando guardando l'orizzonte.
24-12-2014, 03.19.09 | #3070 |
Disattivato
|
Ascoltai la domanda, le ragioni esposte da Altea, e poi la risposta di Guisgard.
Era vero, Brumid era ancora vivo, e così quel verme di Samoa. Ma sapevo che li avremmo sconfitti. Forse non oggi, ma non gli avremmo dato tregua. Restai in silenzio, un passo indietro, anche quando gli altri se ne andarono. Mi limitai a volgere lo sguardo verso quell'orizzonte che sembrava racchiudere la malinconia di quella notte. |
|
|