29-03-2011, 10.55.07 | #3071 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
|
Sarà materiale prezioso per arrichire i canti sulle gesta di Sir Guisgard!
29-03-2011, 11.04.37 | #3072 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
ehhh sapeste voi! I bardi hanno consumato la voce per raccontare le gesta del nostro prode primo cavaliere e delle sue margherite! Neppure Dante seppe descrivere così bene le sue gesta....così dovette ripiegare sulla Commedia...Boccaccio ci provò con le dieci giornate...ma ancora l'opera non era all'altezza solo noi di Camelot...che abbiamo vissuto le paturnie dello spillamento delle margherite...sappiamo quanto ingegno, passione, sentimento, affetto, amore egli abbia messo
|
29-03-2011, 11.10.58 | #3073 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Citazione:
@Guisgard ...che delizia tale ultima storia, sir! Estremamente sognante! Il vostro prezioso volume sta acquistando corpo, dunque... e io preparo lo spazio sulla mia libreria!
29-03-2011, 19.52.02 | #3074 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 21-08-2010
|
Buon pomeriggio, miei cari... vorrei che le nuvole liberassero del tutto questo cielo che volge al tramonto, così che la notte possa risplendere su Camelot luminosa di una generosa luna e costellata di stelle che si invitino alle passeggiate, ai discorsi e alle risate
@Emrys: Messere, siete giunto qui da poco, ma vedo che avete già avuto modo di apprezzare una delle più dolci e particolari tradizioni di Camelot.. ser Guisgard e la sua Margherita, il fiore che, secondo il dire di questo cavaliere, custodisce il nome della sua misteriosa Dama. Ce ne sono innumerevoli versioni, che potrete cercare nel Giardino se ne avrete tempo e voglia... insieme a qualche simpatica parodia ad opera di noi dame (ma si sa, tanto più grande è un'opera, tanto più essa è stata ripresa nella satira... va meglio così, ser Guisgard? ) @Llamrei: Citazione:
@Guisgard: ultimo nell'appello ma non nel pensiero... mio signore, che magnificenza! Ad ogni nuova storia, una novella emozione! E quest'ultima era ricolma di una dolce tenerezza, la sola che può accompagnare la purezza di un acerbo amore... grazie del dono Solo una curiosità... perchè quell'immagine? Io mi attendevo Lancillotto e Ginevra... posso chiedervi, se non è un mistero, il perchè della vostra scelta?
29-03-2011, 19.54.06 | #3075 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 27-02-2011
|
Una storia deliziosa, Guisgard! Ora che i prati si stanno ricoprendo di margherite avrete certamente il vostro bel daffare!
30-03-2011, 01.57.44 | #3076 | ||
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Citazione:
E poi, devo dire, la Luna e le stelle sono un'ottimo uditorio (loro non tirano frecciatine come certe dame di mia conoscenza... ) Quanto alla mia salute, eh, mio buon bardo, le uniche pene che temo sono quelle d'amore... alle altre bastano i rimedi dei miei dottori Citazione:
La vidi la prima volta tempo fa, in uno dei primi libri che lessi riguardo al mito degli immortali amanti di Camelot. E quell'immagine diceva di raffigurare proprio Lancillotto e Ginevra. Mi colpì molto e, ricordo, passavo intere ore a sognare guardandola. Poco importa se rappresenta o meno il Primo Cavaliere e la sua regina... per sono loro E nell'ultima storia che ho raccontato sulla mia margherita ho voluto rendere omaggio proprio a quell'immagine e hai bellissimi sogni che mi ha regalato
30-03-2011, 08.44.02 | #3077 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
|
L'augurio di una magnifica giornata per tutti gli abitanti di questo straordinario reame!
31-03-2011, 16.54.25 | #3078 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
Bellissima giornata oggi! Buon pomeriggio a tutti voi!
Avete visto lady Dafne? pare sia svanita....non vorrei avesse re-incontrato i "carciofi".....ve li ricordate Talia, Melisandre, Morrigan? Sapete..la primavera... |
31-03-2011, 22.21.30 | #3079 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-08-2010
|
Citazione:
IO ODIO QUELL'UOMO Lì... Insomma, morale della favola, ho un umore nero questa sera!!
01-04-2011, 00.25.42 | #3080 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Buonasera Camelot!
@Llamrei @Dafne Ah, ecco... meno male! Per un momento ho davvero temuto fosse stagione di carciofi e nessuno mi avesse avvertito!! (Llamrei, Llamrei... mi fai schiantare!! ) E... Dafne... hai ragione ma ci vuol pazienza!