Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 29-03-2011, 10.55.07   #3071
Emrys
Cittadino di Camelot

L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
un giorno vi narrerò la storia dello spillatore di margherite
Sarà materiale prezioso per arrichire i canti sulle gesta di Sir Guisgard!

Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2011, 11.04.37   #3072
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
ehhh sapeste voi! I bardi hanno consumato la voce per raccontare le gesta del nostro prode primo cavaliere e delle sue margherite! Neppure Dante seppe descrivere così bene le sue gesta....così dovette ripiegare sulla Commedia...Boccaccio ci provò con le dieci giornate...ma ancora l'opera non era all'altezza solo noi di Camelot...che abbiamo vissuto le paturnie dello spillamento delle margherite...sappiamo quanto ingegno, passione, sentimento, affetto, amore egli abbia messo
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2011, 11.10.58   #3073
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Citazione:
Perché è un'ora propizia per individuare quali margherite alla prima luce del sole apriranno le loro braccia...
già... o anche... (tono aulico on) "perché è a codesta ora, nella quiete di quel momento sospeso tra la notte ed il giorno, che è più proprio ascoltare con orecchio puro i sussurri della musa..." (tono aulico off)

@Guisgard
...che delizia tale ultima storia, sir! Estremamente sognante!
Il vostro prezioso volume sta acquistando corpo, dunque... e io preparo lo spazio sulla mia libreria!

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2011, 19.52.02   #3074
Morrigan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Buon pomeriggio, miei cari... vorrei che le nuvole liberassero del tutto questo cielo che volge al tramonto, così che la notte possa risplendere su Camelot luminosa di una generosa luna e costellata di stelle che si invitino alle passeggiate, ai discorsi e alle risate

@Emrys: Messere, siete giunto qui da poco, ma vedo che avete già avuto modo di apprezzare una delle più dolci e particolari tradizioni di Camelot.. ser Guisgard e la sua Margherita, il fiore che, secondo il dire di questo cavaliere, custodisce il nome della sua misteriosa Dama.
Ce ne sono innumerevoli versioni, che potrete cercare nel Giardino se ne avrete tempo e voglia... insieme a qualche simpatica parodia ad opera di noi dame (ma si sa, tanto più grande è un'opera, tanto più essa è stata ripresa nella satira... va meglio così, ser Guisgard? )

@Llamrei:
Citazione:
Perché è un'ora propizia per individuare quali margherite alla prima luce del sole apriranno le loro braccia...pronte per essere colte da codesto cavaliere e quindi spillate
Oh, che splendido slancio poetico, mia cara... ma dimmi, cosa ti ha ispirato un simile aulico pensiero? Su, confessa che hai preso in prestito una certa Musa di un certo cavaliere...

@Guisgard: ultimo nell'appello ma non nel pensiero... mio signore, che magnificenza! Ad ogni nuova storia, una novella emozione! E quest'ultima era ricolma di una dolce tenerezza, la sola che può accompagnare la purezza di un acerbo amore... grazie del dono
Solo una curiosità... perchè quell'immagine? Io mi attendevo Lancillotto e Ginevra... posso chiedervi, se non è un mistero, il perchè della vostra scelta?
Vecchio 29-03-2011, 19.54.06   #3075
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Una storia deliziosa, Guisgard! Ora che i prati si stanno ricoprendo di margherite avrete certamente il vostro bel daffare!
Vecchio 30-03-2011, 01.57.44   #3076
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio

Però, perdonatemi l'ardire, sono in pena per la vostra salute: passeggiate nel giardino, da solo, nel cuore della notte, recitando a voce alta le vostre storie?
Amico mio, vedete, la notte è lo scrigno che custodisce i sogni e la mia margherita è la chiave per aprirlo.
E poi, devo dire, la Luna e le stelle sono un'ottimo uditorio (loro non tirano frecciatine come certe dame di mia conoscenza... )
Quanto alla mia salute, eh, mio buon bardo, le uniche pene che temo sono quelle d'amore... alle altre bastano i rimedi dei miei dottori

Citazione:
Originalmente inviato da Morrigan Visualizza messaggio
Solo una curiosità... perchè quell'immagine? Io mi attendevo Lancillotto e Ginevra... posso chiedervi, se non è un mistero, il perchè della vostra scelta?
Vedete, milady, mi è molto cara.
La vidi la prima volta tempo fa, in uno dei primi libri che lessi riguardo al mito degli immortali amanti di Camelot.
E quell'immagine diceva di raffigurare proprio Lancillotto e Ginevra.
Mi colpì molto e, ricordo, passavo intere ore a sognare guardandola.
Poco importa se rappresenta o meno il Primo Cavaliere e la sua regina... per sono loro
E nell'ultima storia che ho raccontato sulla mia margherita ho voluto rendere omaggio proprio a quell'immagine e hai bellissimi sogni che mi ha regalato
Vecchio 30-03-2011, 08.44.02   #3077
Emrys
Cittadino di Camelot

L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Emrys sarà presto famoso
L'augurio di una magnifica giornata per tutti gli abitanti di questo straordinario reame!

Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2011, 16.54.25   #3078
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Bellissima giornata oggi! Buon pomeriggio a tutti voi!
Avete visto lady Dafne? pare sia svanita....non vorrei avesse re-incontrato i "carciofi".....ve li ricordate Talia, Melisandre, Morrigan? Sapete..la primavera...
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2011, 22.21.30   #3079
Lady Dafne
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Citazione:
Bellissima giornata oggi! Buon pomeriggio a tutti voi!
Avete visto lady Dafne? pare sia svanita....non vorrei avesse re-incontrato i "carciofi".....ve li ricordate Talia, Melisandre, Morrigan? Sapete..la primavera...
Altro che carciofi.... magari!! Sono stata sequestrata da un pomeriggio di lavoro . Ho preso il treno, dopo 40 minuti sono arrivata al mio paese, salgo in macchina e mi trovo davanti uno svizzero lumaconissimo che andava ai 10 all'ora (non sto scherzando) e mi ha fatto stare ferma allo stop per 15 minuti finchè tutte le macchine che erano ferme al passaggio a livello non sono passate e a quell'ora ce ne saranno state un migliaio!
IO ODIO QUELL'UOMO Lì...

Insomma, morale della favola, ho un umore nero questa sera!!

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2011, 00.25.42   #3080
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Buonasera Camelot!

@Llamrei
@Dafne
Ah, ecco... meno male! Per un momento ho davvero temuto fosse stagione di carciofi e nessuno mi avesse avvertito!!
(Llamrei, Llamrei... mi fai schiantare!! )
E... Dafne... hai ragione ma ci vuol pazienza!

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando

Rispondi