13-07-2015, 17.49.14 | #3071 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
A quelle parole di Gwen, il capo di quei militari la fissò.
Fu uno sguardo profondo, indagatore ed inquisitore. Gli occhi neri di quell'uomo, l'espressione austera del suo volto e la durezza dei suoi modi parevano una giuria pronta a decretare una condanna contro loro due. “Il fatto che tu sappia di Vacolis” disse lui alla ragazza “è la dimostrazione che siete spie giunte in queste acque per infiltrarvi nel nostro territorio.” “Non sappiamo nulla...” tossendo Elv “... di voi e di queste dannate acque...” Ma uno dei militari lo colpì ancora, stavolta con un calcio nello stomaco.
13-07-2015, 17.53.27 | #3072 |
|
La penombra, fredda e perenne che sembrava avvolgere quel corridoio rendeva tutto vago, incerto, mutabile ed inquietante.
La stretta sulla mano di Dacey e quella misteriosa presenza dietro di lei. “Ti avevo detto” disse Dension, facendola voltare verso di lui “di chiuderti nella cabina ed aspettarmi là.” Fissandola. “Fortuna sono riuscito a bloccare la tua mano armata” sorridendo “altrimenti, chissà, mi avresti ancora scelto come bersaglio.” Divertito.
13-07-2015, 17.55.53 | #3073 |
|
L'uomo sorrise ad Altea, convinto di trovarsi davanti ad una delle tante donne disinibite di Maruania.
“Certo, bellezza...” disse all'avventuriera “... messere Boydoche è sul ponte di comando... però quando hai finito con lui perchè non mi vieni a trovare? Smonto tra un'ora...” accarezzandole il viso con fare lascivo.
13-07-2015, 17.58.19 | #3074 |
|
Clio indossò quella camicia, così sensuale, bianca, leggera e profumata.
Si stese poi sul letto, quasi cullata dal lieve e ritmico mormorio causato dalle vibrazioni delle pareti in legno della sua cabina. La Divina Misericordia infatti continuava il suo viaggio verso l'estrema punta Occidentale del litorale Flegeese, dove sembrava trovarsi Vacolis. E mentre cercava di rilassarvi, da fuori, attraverso una finestra socchiusa, giunsero le voci di alcuni dell'equipaggio che stavano sul ponte. “Questo” disse Hansiner agli altri “è un vecchio libro di Storia dell'Arte, in cui sono raffigurate varie opere ispirate a luoghi leggendari... e tra esse vi è anche qualcosa che parla di Vacolis, sebbene in modo vago.” “Ossia?” Chiese Palos. “Un disegno, uno schizzo per meglio dire...” spiegò Hansiner “... sembra descrivere l'aspetto di Vacolis... guardate qui... il tutto è raffigurato come una città dalle alte mura, a metà tra una lieve altura ed una parte scoscesa e declinante, completamente circondata dal mare...” “E queste sono statue?” Chiese Pepino, indicando il disegno. “Sono i mitici giganti che proteggono Vacolis...” rivelò Hansiner “... secondo la leggenda essi sono posti in un lago chiamato Mare Morto, dall'ombelico in giù... e negano l'accesso a chiunque voglia oltrepassarlo...” Ma proprio in quel momento qualcuno bussò alla sua porta. “Clio, sono io...” disse dall'esterno Icarius.
13-07-2015, 17.59.53 | #3075 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Quelle mani sudice e lerce..."Sai, penso tu sia convinto di trovarti davanti alle tante donnine girovano per Maruania..se lo fossi non mi avrebbero arruolata..come soldato..comunque grazie per la informazione" e gli feci l' occhiolino.
Mi diressi verso il ponte di comando, ero rinchiusa in quella cabina da tanto e non sapevo nemmeno se fosse giorno o notte. Chiamai con voce sicura.."Messer Bydoke vi disturbo? Posso venire a vedere come funziona la nave?" speravo non la prendesse come un modo per addescarlo pure lui.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
13-07-2015, 18.01.07 | #3076 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
La sua voce.
Sospirai sollevata voltandomi a guardarlo. - Mi hai messo paura, perché te ne sei stato in silenzio alle mie spalle- dissi sorridendo e lasciai che prendesse la mia pistola. - Lo so ma... Non ce la facevo a stare lì ad aspettare e poi qualcuno é venuto alla nostra porta, capisci? Qualcuno ha cercato di aprire la porta!-
13-07-2015, 18.02.57 | #3077 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Si in effetti non avevo avuto una brutta idea, anche se non avevo sonno riposare mi avrebbe fatto bene.
Poi mi giunsero delle voci, che parlavano di Vacolis e le ascoltai interessata e curiosa. Ma poco sono sobbalzai nel sentire bussare, e sorrisi a quella voce. Mi misi immediatamente a sedere, e presi un profondo respiro silenzioso. "Entra..." Dissi, sorridendo alla porta "È aperto...". |
13-07-2015, 18.23.01 | #3078 |
|
Altea raggiunse il ponte di comando di quella immensa nave di ferro.
Subito un forte vento avvolse la sua figura e gonfiò i suoi lunghi capelli. La velocità con cui quel vascello si muoveva era impressionante ed il suo incedere andava a squarciare le alte nuvole del cielo blu. Bydoche si trovava di fronte a lei, insieme ad alcuni militari, a studiare delle mappe. Alla voce dell'avventuriera, l'ufficiale si voltò verso di lei. “Prego, venite pure...” disse lui “... ora non posso accompagnarvi per la nave, ma se volete potete restare qui a misurare con noi la longitudine e la latitudine.” Sorrise. “Ma vi avverto, può essere noioso.”
13-07-2015, 18.26.07 | #3079 |
|
Dension guardò Dacey negli occhi.
“Meglio uscire sul ponte...” disse lui serio “... all'aria aperta...” ed insieme salirono in coperta. Attorno a loro vi era solo il mare blu e sterminato, piatto e scintillante dei bagliori del caldo Sole. “Forse non siamo soli su questa nave...” rivelò il capitano “... ricordi come avevo regolato le apparecchiature di bordo? Per raggiungere Maruania? Ebbene, dopo che eravamo da soli giù in cabina, qualcuno ha rimesso tutto come era prima del nostro arrivo, in pratica ristabilendo la rotta che precedentemente questa nave seguiva... ora invece che dirigersi verso Nord, stiamo andando a Sud... o forse...” aggiunse “... forse qualcuno governa questa nave a distanza...”
13-07-2015, 18.28.06 | #3080 |
|
La porta si aprì ed Icarius entrò nella cabina, trovando Clio seduta sul letto.
“Vedo che ti sei messa comoda...” disse lui, dopo aver richiuso la porta dietro di sé “... hai fatto bene, l'aria fuori è davvero calda... e ti confesso che un bagno sarebbe l'ideale...” sorridendo “... però per rinfrescarci ho portata questa...” mostrandole una bottiglia “... è un elisir dal sapore dolciastro, il gusto intenso e la proprietà di scacciare il caldo e dare refrigerio... lo proviamo?”