04-01-2014, 17.43.26 | #301 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Tara giunse, così, al grande palazzo in cui si riuniva il Consiglio Supremo.
Era un magnifico palazzo che cantava con la sua imponenza e bellezza la grandezza del regno delle Icene. Marmi policromi che richiamavano i riflessi delle pietre preziose più ambite, con venature simili ai riflessi del Sole morente nel crepuscolo; e poi lastre intarsiate con tecniche sconosciute al mondo degli umani, adornate, tutt'intorno, con affreschi raffiguranti i cicli mitici che portarono al principato di queste leggendarie donne alate. La sala era ancora vuota, ma, poco dopo l'arrivo di Tara, una dei Consiglieri Supremi entrò. “I rotoli...” disse guardando ciò che la ragazza aveva portato “... finalmente...” si avvicinò e prese le pergamene dalle mani di Tara “... ora potremo interpellarle e capire cosa fare... si, ne sono certa... troveremo il responso nei Versi Sibillici, scritti millenni fa dagli dei primordiali...” suonò allora una campanellina d'oro e un attimo dopo tutte le altre consigliere riempirono la sala. Tutt'intorno, su gradini di marmo, potevano assistere alla consultazione le soldatesse, le veggenti e alcune delle custodi del fuoco sacro. E con loro prese posto anche Tara. Iniziò allora la consultazione del consiglio. Alcune consigliere elencarono gli strani eventi che avevano colpito la loro terra, partendo dall'incendio che tempo fa distrusse il Giardino del tempio. Poi l'avvelenamento dei tre fiumi eterni, dovuto agli insetti velenosi e la pioggia di pietre caduta sul bosco. E per fermare queste piaghe, infine, furono consultati i Versi Sibillici. Ma i versi apparvero incompleti. Mancava infatti l'ultima parte, quella contenuta nel rotolo perduto. I versi trovati così recitavano: “Da Oriente giunge il peccato con l'Occidente da esso braccato. Troverà odio e sfogo nei 7 flagelli, ma tra essi guardati dai due agnelli. Perchè invero di lupi avranno ardore e vincerli potrai solo trovando quel...”
04-01-2014, 17.47.39 | #302 |
|
Il contrabbandiere sentì eccome il pizzicotto di Elisabeth, ma, non vedendo alcuno accanto a lui, pensò si trattasse di qualche insetto.
“Per la miseria...” disse massaggiandosi il fondo schiena “... da queste parti avete zanzare grosse come passeri! E anche fuori stagione!” Fra' Favelius, che forse aveva intuito l'accaduto, si limitò a lanciare un'occhiata alla maga. Poi, rivolgendosi al contrabbandiere ed al suo losco creditore annuì. “Allora pagheremo noi il debito di questo messere.” Disse. “Metà ora e l'altra metà dopo che ci avrà condotti nella foresta. Credo sia un buon patto.” “E chi mi dice” fece il creditore “che poi vi rivedrò?” “Fratello” fissandolo il frate “un uomo di Chiesa non mente mai.” “Io non mi fido neanche di mia madre, frate.” “Naturale...” sarcastico il contrabbandiere “... neanche io mi fiderei di lei...” rise. “Sta zitto, feccia!” Intimò il creditore, mostrando un altro coltellaccio. “Voglio tutto ora, frate.” Tornando a rivolgersi al chierico. “Altrimenti questo buffone verrà via con me e pagherà con la pelle il suo credito.” Indicando il contrabbandiere.
04-01-2014, 17.50.55 | #303 |
|
“La vostra inquietudine” disse il monaco Cristiano ad Altea “nasce dall'insoddisfazione, che a sua volta è figlia della mancanza.”
“In quello scrigno” intervenne il rabbino “non vi è rinchiusa la salvezza di un regno. O almeno non soltanto quella. Ma la vostra, signora.” “Questa è la conoscenza di cui discutevamo prima...” mormorò l'Imam “... la conoscenza è sempre rivolta a noi stessi... la conoscenza del nostro cuore e della nostra anima... la conoscenza che ci induce a partire e a cercare...” “E non conta cosa troverete alla fine del viaggio” fissandola il monaco “ma il viaggio stesso conterà. Poiché in esso troverete, forse, ciò che state cercando.” Aggiunse, per poi sfiorare con una mano il Fiore stilizzato sullo scrigno. E così fecero anche gli altri due religiosi. “Ma badate” mormorò il monaco “ci sarà sempre qualcuno che vi impedirà di proseguire nel vostro viaggio.” E sia il rabbino che l'Imam annuirono a quelle ultime parole.
04-01-2014, 17.55.34 | #304 |
|
Riccardo si lasciò, così, condurre da Eilonwy su quel suo carro, diretti verso la sterminata capitale di Afravalone.
Il cavaliere, allora, adagiato su quel carro tutto sommato comodo, ascoltò, rilassato, il bel canto della ragazza. Era un canto armonioso e melodico, che sembrava capace di poter destare la lussureggiante natura resa silenziosa e malinconica dal tempo che invece lasciava cadere al suolo acqua ed umidità dal cielo. “Che canto meraviglioso...” disse infine Riccardo “... mi sembra di avvertire sempre meno dolore alla ferita grazie alla vostra delicata voce, damigella... ma mi chiedo... perchè una dama così giovane e bella come voi si ritrova ad attraversare tutta sola questi luoghi? Perchè, mi domando, non vi è un cavaliere a scortarvi, per proteggervi da eventuali pericoli magari richiamati dalla vostra bellezza e della giovane età?”
04-01-2014, 18.02.08 | #305 |
|
Guisgard fissò quegli uomini, senza riuscire a capire cosa stesse succedendo.
Quello che gli aveva parlato, allora, prese un foglio dalla giacca. Lo aprì, per poi mostrarlo al pilota di Formula 1. “Questa” disse l'uomo indicandogli la firma infondo al foglio “la riconosce?” “Io...” prendendo quel foglio Guisgard “... io non ho mai firmato nulla del genere... cosa diavolo è?” “E' una confessione.” Rispose l'uomo. “Firmata da lei. Riguarda un'ammissione di colpa.” “Ammissione di colpa?” Ripetè incredulo lui. “Si...” annuendo l'uomo “... di aver malmenato e abusato della nota attrice Adele Insert.” “Ma è ridicolo!” Alzandosi di scatto Guisgard. Ma gli altri che erano alle sue spalle lo bloccarono subito, mettendolo piegato con la faccia sul bancone e le mani legate da manette dietro la schiena. “Ma cosa sta succedendo?” Gridò il pilota. “Che cavolo sta succedendo qui?” “Ha il diritto di restare in silenzio” mormorò l'uomo “... ogni cosa detta potrà essere usata contro di lei in tribunale. Ha inoltre il diritto di chiamare un avvocato. Se non può permetterselo allora le verrà nominato uno d'ufficio.” “Mi avete incastrato!” Urlò lui. Un attimo dopo fu portato via. Due giorni dopo, Guisgard si ritrovò in un noto penitenziario cittadino, insieme ad altri carcerati. Erano stati tutti assegnati ai lavori duri nel campo della prigione. “Hei, tu...” bisbigliò uno dei detenuti “... sei davvero il famoso pilota di auto?” Guisgard si limitò a sorridergli con fare seccato. “Come diavolo sei finito qui?” “Ho superato il limite di velocità...” “Buona questa!” Esclamò divertito il detenuto. “Io mi chiamo August!” “Io Guisgard...” “Lo so!” Divertito August. “Hei, superstar!” Chiamò uno dei secondini. “Hai voglia di chiacchierare, vero?” “Non si può?” Fissandolo Guisgard. “Certo.” Annuì il secondino. “Ma fallo spalando la melma, altrimenti te la farò mangiare tutta!” Gli altri detenuti fissavano con sospetto e disprezzo quel carcerato così famoso. “Pare che io qui non sia ben visto...” mormorò Guisgard ad August. “Beh...” fissandolo questi “... sai, non è andata giù la storia che dietro le tue vittorie ci sia stato quell'incidente al tuo rivale...” “Vedo che qui prendete molto sul serio la Fomula 1...” “Tutti gli sport, in verità.” Fece l'altro. “Sai com'è... siamo un popolo di sportivi...” “Immagino...” “Hey, superstar...” chiamò un altro detenuto “... dico a te, pallone gonfiato...” “Ce l'hai con me?” Guardandolo Guisgard. “Si, con te...” a denti stretto l'altro “... scommetto che fuori dalla pista te la fai sotto anche al volante di un'utilitaria.” Il pilota rispose con un sorriso sarcastico. “Fate silenzio, canaglie!” Intimò uno dei secondini. “Posso riposarmi un po', capo?” Chiese uno dei detenuti. “Non ora, ragazzo.” Rispose il secondino. “Posso avere un po' d'acqua, capo?” Domandò un altro dei detenuti. “Non ora, ragazzo.” E i lavori per quei disperati continuarono fino al tardo pomeriggio, quando furono fatti rientrare nelle loro celle. “Tra cinque minuti si spegneranno le luci!” Annunciò uno dei secondini. “Hey, superstar...” dal suo lettino August “... posso farti una domanda?” “Se proprio devi...” fece Guisgard, stando steso e con gli occhi fissi verso il soffitto. “Davvero hai vinto solo perchè l'altro uscì di pista?” “Vuoi la verità?” “Certo.” “Beh...” mormorò il pilota “... si sa che la pista è stretta e spesso non ci entrano due auto contemporaneamente nella stessa curva... e poi a te posso dirlo...” “Cosa?” “Volevo tornare ai box dopo l'incidente avuto dal mio rivale...” “Dici sul serio?” Stupito August. “No!” Scoppiando a ridere Guisgard e causando, un attimo dopo la fragorosa risata del suo compagno di cella. “Hey, superstar...” avvicinandosi uno dei secondini alle sbarre “... forza, muoviti... il direttore vuole vederti.”
04-01-2014, 18.17.25 | #306 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Lanciai uno sguardo di sufficienza all'ufficiale.
"Vedo che avete un alto senso della disciplina e della gerarchia, dottore..." Sorrisi, sarcastica "Non importa, imparerete a comportarvi come si conviene nella Guardia Reale.." Sospirai, volevo restare sola, ma se fossi stata scortese con mio padre, non me l'avrebbe perdonata facilmente. "Vogliamo andare, dunque? Vorrei trovare qualcuno di sobrio, se siamo ancora in tempo.." Facendo segno al giovane ufficiale da seguirmi. Dovevo raggiungere in fretta la caserma, sperando di trovare qualcuno ai cui comunicare le novità, Astin, magari, e gli altri luogotenenti. |
04-01-2014, 23.43.57 | #307 |
Viandante
Registrazione: 16-12-2013
|
Prese dunque l'avvio il Consiglio e come avevo predetto il rotolo perduto conteneva parole importanti. Infatti la risposta ai problemi che affliggevano il nostro mondo stavano in una sorta di profezia-indovinello le cui ultime parole erano ormai perdute come la pergamena.
Inizia a ripertermi le strofe della profezia in testa, allora peccato faceva rima con braccato, flagelli rimavano con agnelli e ardore con...quale poteva essere la parola giusta? Dolore...amore...clamore...invasore... creatore...calore...furore...timore...predatore, ripassavo nella mia testa ogni possibile opzione senza però rimanere colpita da qualche significato in particolare. Onore...disonore...timore..cuore...Fiore! Eureka, sentii gridare nella mia testa! Il Giardino, le parole di Agasia, i miei pensieri durante la trace...tutto mi riportava ad un fiore! Poteva essere questa la risposta? Non volevo certo correre a conclusioni affrettate senza avere prove concrete, non era da me, ma sentivo di essere sulla strada giusta. Tenni le mie riflessioni per me ed al termini del Consiglio ottenni il permesso di esaminare con calma le due pergamene restanti. Forse, pensai, avrei trovato qualche conferma alla mia tesi. Mi sedetti speranzosa con la prima pergamena adagiata sulle ginocchia e mi immersi speranzosa nella lettura...
05-01-2014, 00.18.37 | #308 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 29-06-2013
|
"Vi ringrazio per il complimento! Comunque, mio padre e mia madre mi hanno insegnato a cavarmela molto bene anche da sola....tanto che piu' volte sono stata mandata sin da quando avevo 10 anni a combattere contro uomini piu' spietati e forti di me.......e poi con me ho Coco e Aladiah. I loro poteri sono abbastanza forti da difendermi!" dissi e poi ripresi a parlare dopo una decina di minuti: "Se volete vi racconto una storia.....per far passare il tempo piu' velocemente! C' era una volta, nell' armonioso e magnifico Crystal Azarath Kingdom un re potente e giusto, di nome Bowen Aguillon, che sposò per amore una bellissima dama di Capomazda, Lady Consel dei Gigli. I due monarchi furono rallegrati dalla nascita di una bambina. Anche il popolo l' amava molto perchè crescendo oltre a diventare sempre piu' graziosa, diventava sempre piu' intelligente, sapiente, altruista e coraggiosa ed abile nell' arte della guerra. Il popolo amava i suoi regnanti anche perchè il Cristianesimo Cattolico, quello Celtico, quello Protestante, quello Ortodosso, l' Islam, l' Ebraismo, l' Atonismo, il Buddhismo e le altre Religioni Politeiste potevano vivere in armonia e le donne avevano tutti i diritti di cui beneficiavano gli uomini. Tutte le religioni erano legali ed avevano la stessa importanza tranne il Satanismo!" mi fermai.
Dopo aver fatto una breve pausa, continuai la mia storia: "Accadde un giorno che, la principessa, ormai maggiorenne, accese la lussuria nel potente e malvagio stregone Slathnir. La pregò di unirsi a lui e di sposarlo. Le mandò i doni piu' preziosi di questa terra e poesie d' amore, ma la figlia del re e i suoi genitori, capendo che razza di mascalzone era quel vile scorpione, rimandavano sempre in dietro i regali....Allora furente Slathnir fece un patto con Lucifero, il quale gli diede un esercito di demoni, rafforzò i suoi poteri del fuoco e delle tenebre e gli diede la sua benedizione. Lo stregone, prima di attaccare il regno, avvelenò la regina Consel. Dopo il misfatto fece la prima mossa. Il re insieme alla sua cavalleresca figlia e al suo valente esercito, combatté notte e giorno il nemico....ma.....ma egli fu ucciso. Il popolo fu dilaniato e sottomesso....i templi politeisti...le chiese....le sinagoghe....le moshee....le case....il Senato....i giardini....il Parlamento....tutto fu arso dal fuoco. La principessa fuggì! Ma mentre fuggiva, Slathnir le lanciò una maledizione. Essa consisteva nell' essere umana di giorno e sirena di notte, in modo tale da rallentarla nella sua fuga e da scovarla con piu' facilità. Adesso è chissà dove....e si maledice di essere la causa di tanto dolore e morte per il suo regno". Tacqui per un bel po' e alla fine arrivammo in una radura.
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!! Eilonwy Ultima modifica di Eilonwy : 11-01-2014 alle ore 16.29.28. |
05-01-2014, 00.47.46 | #309 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Potrebbe essere" dissi al monaco cattolico "io sono sempre in viaggio, e per me non vi è pace e forse questo continuo viaggiare è dovuto al fatto che il mio spirito cerchi qualcosa che ancora non ha trovato".
Poi mi rivolsi all' Imam e al Rabbino..."Sono pronta a sfidare qualsiasi pericolo e vedo le vostre parole come un buon auspicio per superarle...io e Gyen" e indicai il nano "salveremo lady Consell e la sua famiglia ovvero i Taddei e il regno di Capomazda....giorni fa lord Tyssen, che vedete al tavolo, parlava di qualcosa di strano che colpisce chi si innamora di qualcuno del loro casato...ma è mai possibile? Cosa potrebbe mai capitare a chi si innamora di uno della loro famiglia?" Mi congedai da loro e mi voltai verso Tyssen risedendomi al tavolo..."Se non erro ho sentito dire dalla mia governante prima di partire che lady Consell abbia un figlio..voi me lo confermate? Perchè mai egli non partì per salvare la famiglia e il regno?".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
05-01-2014, 16.52.01 | #310 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 25-10-2011
|
Quegli uomini dovevano esser salvati.....non potevo permettere che venissero costretti ad abbandonar il loro cammino per perseguir scopi che difficilmente è possibil comprendere. Nessuno deve esser circoscritto con le minaccie.
"Alonius.....credo che dovrò utilizzare il potere della Nemesi.....devo modellare il mio corpo ad immagine e somiglianza di Reinehearth, il cavaliere dei tristi presagi. Il potere concessomi dall'aura potrebbe spaventarli cosicchè da lasciar liberi questi uomini...." Fissai' il campanile che si levava alto dalla cappellina sconsacrata vicina: "Forse......abbiamo una possibilità......". Pronunciai' la formula che mi permetteva di poter avviare il processo di trasformazione..... La voce divenne tenebra ed il corpo un groviglio di ombre, quest'ultimo, non comprendeva più il calore del sentimento. Questo, è il prezzo da pagar per far in modo che il Demone non torni....."anima pura per anima nera....." "Sarà meglio per voi......che abbandoniate codesto luogo......leader dei Gufi, sappiate che il vostro tempo sta per concludersi. Vi attendono giorni bui....." terminai' incrociando il mio sguardo con il suo.....