Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 20-05-2015, 03.11.58   #301
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"E poi?" allargai le braccia "Che ne faremo di lui? Come lo porterete via, dove lo terrete?" sbuffai.
Ero davvero esasperata.
"Beh, queste sono cose che dovete vedere voi..." tagliai corto "Ma bada di avere un piano decente per tutte le evenienze... io vado a casa a cambiarmi, c'è ancora tempo.." secca.
Ero incredibilmente stanca e delusa, disorientata, distrutta.
Non avevo nemmeno mangiato.
Non vedevo l'ora di andarmene da lì, di lasciarmi alle spalle tutto quello che mi sembrava un incubo senza senso.
Forse avevo vissuto in una favola per tutti quegli anni, se non conoscevo le persone che avevo avuto accanto ogni giorno.
Forse avevo immaginato ogni cosa.
Doveva essere così, non c'era altra spiegazione.
E non mi ero mai sentita così ferita, probabilmente perché non c'era nessuno a cui tenessi così tanto.
Perché a volte sono le persone di cui più ti fidi quelle che ti feriscono maggiormente.
Ora ero davvero sola, tanto valeva rimanerlo.
Almeno di me potevo fidarmi.
Chiusi gli occhi, cercando di concentrarmi sulla scelta del vestito da mettere quella sera.
Anche perché piangere in mezzo alla strada non mi andava proprio a genio.
Clio non è connesso  
Vecchio 20-05-2015, 03.17.14   #302
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Con le sentinelle fuorigioco” disse Dort a Clio “sarà semplice portarlo fuori da lì, in un luogo sicuro dove metterlo poi sotto torchio. Se riusciremo, non solo libereremo quel ragazzo, ma daremo un bel colpo a Maruania. Su, va a prepararti. Ci ritroveremo qui fra tre quarti d'ora.”
Vecchio 20-05-2015, 03.23.30   #303
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Io invece sono diretto a Nuova Camelot...” disse l'anziano a Parsifal “... dunque la mia meta è di strada per raggiungere la vostra... se volete, allora, si potrebbe fare lo stesso cammino insieme... accettate?”
Vecchio 20-05-2015, 03.34.14   #304
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Già, senza di me...
Mi limitai ad annuire a Dort e andarmene, finalmente.
Casa mia non era molto lontana, e fu un sollievo chiudere la porta dietro di me, chiudere tutto il mondo fuori da quelle mura.
E crollare, crollare a terra, appoggiata alla porta, come non avevo potuto fare davanti a Dort.
Crollare come era crollato tutto il mio mondo e le mie certezze.
E piangere, fino a non avere più lacrime.
Cos'avrei dato per una parola di conforto in quel momento.
Una soltanto.
Ma ormai era ovvio che non ne avrei avuta mezza.
E ti stupisci?
Incredibilmente era così, errore che non avrei ripetuto in futuro.
Potevo contare solo su me stessa.
Avanti, Clio.. ripigliati, su..
Un sospettoso Nero fece capolino dalla cucina e mi si avvicinò, posandosi incurante sulle mie gambe.
"Ciao bestiaccia.." sorrisi, accarezzandolo piano, grata che almeno lui ci fosse.
Che almeno lui mi fosse vicino.
Non hai tempo da perdere, su..
Mi alzai, e preparai qualcosa da mangiare, dopodiché mi diedi una ripulita per poi ispezionare l'armadio.
Alla fine scelsi un particolare abito nero, lungo e drappeggiato, con l'unica manica in pizzo nero, e la scollatura impreziosita da borchie dorate.
Un paio di scarpe nere, eleganti ma sufficientemente comodi, anche per nascondere un paio di pugnali, e un corto mantello nero con cappuccio.
Raccolsi i capelli in un raffinato chignon usando uno spillone che poteva tranquillamente essere un'arma, ma non indossai altri gioielli.
Ero pronta, e tornai da Dort e gli altri.
Clio non è connesso  
Vecchio 20-05-2015, 03.43.55   #305
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Clio si preparò per l'occasione e uscì di casa, per tornare da Dort e gli altri sul luogo dell'appuntamento.
Ma mentre raggiungeva quel posto, sempre accompagnata dai commenti e dalle proposte, poco cortesi e cavalleresche, di giovinastri per le strade (sia uomini che donne), ad un tratto vide entrare in città, da una stradina laterale, un buffo carrozzone, adornato di cianfrusaglie di ogni genere e con due buffi individui sui sedili di guida.
Era quello che la gente chiamava turbocarro, essendo alimentato a carburante e non trainato da cavalli.
E proprio il suo curioso andamento, cigolante e traballante, lo rendeva grottesca ed assurdo insieme.
“Perdonate...” disse a Clio uno dei due conducenti, vestiti entrambi con abiti farseschi, “... potete indicarci una stazione di servizio o una locanda dove poter fare rifornimento?” Col suo accento straniero.
Vecchio 20-05-2015, 03.47.51   #306
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Ormai non sentivo nemmeno le pittoresche e luride voci di Maruania.
A quelle ero abituata, e non me ne curavo.
D'un tratto vidi un curioso turbocarro, che entrava in città.
E mi chiesero informazioni.
"Salve.." sorrisi "Sì, guardate..." e spiegai ai due uomini dove si poteva trovare la locanda più vicina "Non potete sbagliare, buona giornata...".
Clio non è connesso  
Vecchio 20-05-2015, 03.51.51   #307
Guisgard

L'avatar di Guisgard
I due uomini sul turbocarro seguirono con lo sguardo la direzione descritta loro da Clio, ma restarono visibilmente perplessi.
“Purtroppo siamo forestieri e conosciamo poco o niente questa città...” disse uno dei due alla ragazza “... in verità ci hanno intimato di andar via, o vi era il rischio di spedirci al fresco... per questo cerchiamo con una certa fretta di far rifornimento... voi non potete, per gentilezza, magari accompagnarci? Non vi ruberemo molto tempo... anche perchè non ne abbiamo neanche noi...”
Vecchio 20-05-2015, 04.16.55   #308
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Eh sì, è una città davvero ospitale la nostra...
Sorrisi ai due, ci mancava altra gente al fresco.
In effetti nemmeno io avevo molto tempo, ma una donna può anche farsi attendere ad un appuntamento galante, dopotutto, e non avevo tutta questa voglia di vedere Dort e gli altri.
"Volentieri.." sorrisi "Seguitemi.." dirigendomi verso la strada dove c'era la locanda "Da dove venite?" alzai gli occhi su di loro, incuriosita.
Clio non è connesso  
Vecchio 20-05-2015, 04.26.17   #309
Guisgard

L'avatar di Guisgard
I due furono lieti di vedere Clio così gentile e disponibile.
E subito le chiesero di salire sul turbocarro, attenti però che quel suo bel vestito non andasse rovinato.
“In realtà” disse uno dei due “non abbiamo un luogo da poterlo definire casa. Siamo attori girovaghi e viaggiamo da città a città, mettendo in scena i nostri spettacoli. Qui però, a Maruania, la nostra satira sembra non essere molto gradita ed il Vice Procuratore ci ha tolto la licenza e minacciato di arrestarci... comunque io mi chiamo Sbriz, specializzato nel ruolo di forzuto nei vari spettacoli e questi” indicando il suo amico “è Loi, abile come nessun altro ad impersonare la figura del servitore saggio e pacato. Il resto della compagnia è nel carro. Ed il vostro nome?” Chiese poi a Clio.
Vecchio 20-05-2015, 04.39.38   #310
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
"Attori girovaghi?" Sorrisi "Oh ma che bello... Eh, già.. Questa è una città... Come dire... Particolare, ecco..." Alzando appena gli occhi al cielo.
"Piacere di conoscervi, il mio nome è Clio..".
Clio non è connesso  

Discussione chiusa