![]() |
#301 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 07-02-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
"Ferme... non mi fido di quei due... stanno nascondendo qualcosa, dovremmo recuperare le armi... visto che non possiamo accompagnarvi per non dare nell'occhio, vorrei che aveste qualcosa con cui possiate difendervi."
#302 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
![]() ![]() ![]() ![]() |
Il biglietto con il suo enigmatico contenuto mi aveva turbata. Ne avevamo parlato per ore Elisabeth ed io....ma non siamo arrivate ad una conclusione plausibile...
Mi chiedevo chi potesse essere nominato il Caronte...doveva essere colui, che senza ritegno, fungeva da tramite....le paludi, lo Stige, il traghettatore e il pegno da pagare....due dame.. e nel ripensar al dazio da pagare sottoforma di due dame...mi si raggelava il sangue....Quanto avrei desiderato poter interpellare un novello Dante in quel momento.... Ritornata alla normalità ed avendo abbandonato questo pensiero persecutore, ascoltai bene gli ordini impartiti da Guisgard: Elisabeth ed io dovevamo consegnare il biglietto a frate Elia. Effettivamente non mi sentivo molto sicura: le guardie che in teoria avevano il compito di proteggerci avevano invece il sentore di essere tutt'altro che fedeli. Prima di uscire dalla stanza afferrai un tagliacarte e lo infilai dentro ad uno stivaletto. "Bene Elisabeth: che ne dici di fare un giretto oltre le mura?" E cosi dicendo cercai di alleviare la tensione e di rassicurare il già preoccupato capitano delle guardie, Hastatus |
![]() |
![]() |
#303 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
Enigmi..biglietti....Llamrei aveva ragione avevamo discusso sino all' impossibile, quel poveretto di frate Elia, ci aveva adottato......" Bene amica mia, andiamo a passeggio....e portiamo il prezioso foglietto al Monastero, in cuor mio penso che il buon fraticello ci stia gia' aspettando....."........comprendevo la preoccupazione di Hastatus, era anche la mia ...ma che scelta avevamo...misi il mantello e guardai Llamrei...io ero pronta
|
![]() |
![]() |
#304 |
Dama
Uscimmo dalla stanza e ci avviammo verso il portone principale. Per evitare di dare nell'occhio portammo con noi due panieri. Mentre camminavamo verso l'uscita notai con la coda dell'occhio che qualcuno di stava inseguendo.
"Non è da Morris inseguirci cosi..Lui non si sarebbe mai fatto scoprire. Hastatus nemmeno: ci avrebbe coperto le spalle in modo più invisibile. Guisgard non di certo avrebbe scelto il viottolo per vegliare su di noi: lui è come un gatto: ci avrebbe accompagnate silenziosamente passando da un tetto all'altro. Chi, allora, era alle nostre spalle?" pensai, ragionando poi sul da farsi. Mi voltai verso Elisabeth e le lanciai un'occhiata per metterla sull'attenzione. Temevo che qualcosa stesse accadendo |
![]() |
![]() |
#305 |
![]() ![]() Registrazione: 07-02-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non c'era altro da fare... dovevamo rischiare.
Dissi loro: "Andate ma siate caute e attente... muovetevi caute senza attirare l'attenzione... insomma due dame spensierate che passeggiano... e tornate il prima possibile."
#306 |
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ad un tratto qualcuno si avvicinò alle due dame.
"Tranquille, mie signore" esclamò il piccolo Arnò "veglierò i su di voi! Preseguite che il convento non è lontano." Nella loro camera intanto, Guisgard tranquillizzava gli altri. "Tranquilli, amici" disse loro "il piccolo Arnò le segue come un gatto. Al minimo pericolo ci avvertirà!"
#307 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
Mi sentivo osservata e in maniera molto pressante, ci seguivano da quando eravamo uscite dalla stanza......il rumore dei passi era troppo pesante per essere uno dei nostri......avevo l'impressione che non avremmo fatto una passeggiata tanto spensierata,.......ero consapevole del fatto che Llamrei la pensasse come me.....almeno riuscivamo a comunicare anche senza parole.........La meta era il monastero.....e ci saremmo arrivate...." Arno' accidenti a te..ci hai fatto prendere uno spavento...........sei un ragazzaccio adorabile.....".....
|
![]() |
![]() |
#308 |
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Poco dopo, vagamente tranquillizzate dalle parole del giovane Arnò, le dame giunsero presso il convento.
Furono ricevute e condotte da frate Elia con quel loro misterioso biglietto...
#309 |
Dama
Il cuore mi batteva in gola più velocemente che mai!
Arnò ci aveva fatto prendere un bello spavento! Ah questo monellaccio! "Ti prometto che quando tutto sarà finito, di rifilerò una bella razione di sculacciate!! Ora stai lontano da noi, non farti notare. Noi ce la caveremo. Elisabeth ed io, modestamente , siamo un portento. E dì pure al tuo buon padrone, di tranquillizzarsi: torneremo quanto prima, sane e salve" |
![]() |
![]() |
#310 |
Dama
"Frate Elia. Dobbiamo ancora approffittare del vostro aiuto. Credo che voi siate la persona più adatta a decifrare il contenuto di questo biglietto...."
E porsi al frate il bigliettino. La mano scarna dell'uomo si fece avanti...e già tremava |
![]() |