30-12-2014, 17.58.18 | #3121 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Madonna Morte mi perseguitava......ma avevo scoperto il lato debole di Burmid...non era così senza cuore come voleva far credere......." Allora siete capace di Amare........ma vi consiglio di non puntarmi piu' la vostra spada alla gola...ricordate che ci sono mille modi per morire.......ed ora, credo sia tempo di riprendere il cammino.......".......Così ....salita sul carro con i due giovani......prendemmo la strada per il porto....." Mi spiace per la scena di poc'anzi.....ma gli uomini di mare molto spesso hanno un brutto carattere.....una volta al porto......potete ritornare a casa.....se le cose non sono cambiate...mio marito mi dovrebbe essere amico......Marangel.....dai questo a tuo nonno....".....tolsi dal mio collo una sottile collana fatta di pietruzze del Lagno....non so come me l'ero ritrovata al collo dopo essere riemersa......" Digli che la Signora del Lagno...non e' solo leggenda "........la misi tra le mani della ragazza...e sperai che tutto quello che era successo fosse una cosa buona per due giovani....magari il nonno..sarebbe stato piu' accondiscendente
|
30-12-2014, 17.58.55 | #3122 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Lo seguii un passo indietro, e ascoltai lo strano vecchio e il ragazzo.
Mai una volta che incontrassimo un luogo normale. Ma forse era quello il bello dell'avventura. Non erano cose di cui mi intendessi molto, e li osservai incuriosita. Cosa poteva essere? Uno di quei popoli che non accettano alcuna rappresentazione del divino? |
30-12-2014, 18.17.16 | #3123 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ad un tratto Pepe ci chiamò, il suo volto trapelava stupore.
E mi voltai a guardare..davanti a me apparve uno scenario a dir poco fiabesco e rimasi a bocca aperta e dissi solo.."Voi sapete che città indicava la mappa? Vi sarà stato scritto che città era..sembra un sogno".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
30-12-2014, 18.19.33 | #3124 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Il gruppo riprese il cammino.
E Marangel ringraziò Elisabeth per quel bel dono. “Io credo” disse Deluen “che quell'uomo ami molto la sua gabbianella. Forse perchè è preziosa, o magari per qualche altro motivo. Chissà.” “Io penso che amare sia comunque importante.” Fissandolo Marangel. “Amare un animale è facile, molto più che amare una persona.” Sentenziò il giovane uomo. “Cosa cambia, scusa?” Chiese Marangel. “Un animale ci obbedisce, dunque è facile affezionarsi ad esso.” Rispose lui. “E poi nessun animale al mondo vale una persona.” “Io non sono d'accordo.” Scuotendo il capo lei. “E' la verità.” Annuì Deluen. “Deluen” Marangel ad Elisabeth “è stato apprendista presso una caserma ducale durante la sua adolescenza ed il suo forte sentimento religioso è stato intensificato da quell'esperienza. Voi cosa ne pensate?” Chiese alla donna. “Gli animali non valgono gli uomini?”
30-12-2014, 18.25.00 | #3125 |
|
“Insomma, parlate.” Disse Guisgard al vecchio. “Perchè non possiamo attraversare queste terre?”
“Perchè la vostra nave finirebbe per essere sequestrata, capitano.” Rispose quello. “Perchè mai?” Domandò Chiò. “Per fare a pezzi la vostra polena.” Svelò il vecchio. “Distruggerebbero un'Immagine Santa?” Stupito il capitano. “Senza temere la mia ira o quella successiva del Cielo?” “Loro lo fanno proprio per questo, capitano...” mormorò l'anziano “... per adempiere, secondo loro, al volere del Cielo...” “Sono dunque eretici?” Fissandolo Guisgard. “Si, capitano.” Annuì il vecchio. “Iconoclasti, per la precisione. Noi siamo scultori di Statue Sacre e per questo adesso lasciamo questo paese.” “E quando siete giunti non conoscevate le idee di questa gente?” Chiese Palos. “Sono stati loro a chiamarci.” Raccontò il vecchio. “Ma non per scolpire Immagini Sante...” “E per cosa allora?” Domandò Guisgard. “Per raffigurare il loro simbolo più importante...” fissandolo l'anziano “... il Fiore Antico.” A quelle ultime parole, il presunto Taddeide si voltò verso Clio.
30-12-2014, 18.30.58 | #3126 |
|
Altea e gli altri restarono a fissare quella meravigliosa città, che si estendeva come un dipinto classico in uno scenario lussureggiante.
“La mappa” disse Irko prendendo la cartina da una tasca “indica che quella è la città più antica ed importante di queste terre, Capus Vetere...” Ad un tratto il gruppo udì dei rumori di cavalli. Poco dopo giunsero davanti alla chiesa alcuni uomini a cavallo.
30-12-2014, 18.32.38 | #3127 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Li ascoltai attentamente.
Dunque ci avevo visto giusto, fortunatamente dovevamo restare soltanto per poco. Ma a quelle parole, trasalii. Il Fiore Antico. Un altro Fiore.. No, non ce ne saremmo andati. "Interessante.." sorrisi al vecchio "Cosa sapete di questo Fiore?". |
30-12-2014, 18.36.52 | #3128 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Irko lesse il nome della città.."Capus Vetere..non ne ho mai sentito parlare, strano eppure dovrebbe dirmi qualcosa".
Uno scalpiccio di zoccoli mi distolse lo sguardo dalla cartina e dissi a bassa voce.."Guardate, ci sono degli uomini..stanno davanti alla chiesa, andiamo a chiedere informazioni a loro?" e guardai gli altri..e mi voltai verso la città splendida ma era tanto imponente da far quasi paura.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
30-12-2014, 18.36.58 | #3129 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Sorrisi a Marangel e mi abbandonai alla discussione che prese animo tra i due innamorati.......cos'era l'Amore.....amavo la mia isola le ancelle che vivevano con me..Pileo......ma Amavo Gedeone...e lui era un'animale....." Mi state facendo una domanda molto difficile......non sono cristiana....ma cio' non toglie che credo nell'Amore...e ogni creatura deve essere amata e rispettata.......il fatto di essere umani o animali....cambia molto poco ..e se devo dirvi la verità, rispetto l'affetto di Burmid per la Gabbianella lei non lo lo tradirebbe mai, un uomo purtroppo puo' farlo e per mille motivi........ma questo e' piu' un dato di fatto che una Fede.....mi e' stato insegnato a rispettare ogni cosa faccia parte del creato......"......Ma non avevo detto tutta la verità...io avevo tradito Nettuno.....forse un cane o un gatto non lo avrebbero mai lasciato solo......" Dimmi Deluen...quando facevi parte della guardia ducale..hai mai sentito parlare del Capitano De Gur ? "....
Ultima modifica di elisabeth : 30-12-2014 alle ore 18.43.38. |
30-12-2014, 18.46.35 | #3130 |
|
“Nulla di particolare.” Disse l'anziano a Clio. “Soltanto che secondo l'Arconte Logos è lo stesso fiore che cercano da secoli i nobili Taddei.”
Guisgard trasalì. “E dove sarebbe custodito?” Chiese. “Nella capitale.” Rispose il vecchio. “E precisamente nel Convento Francescano di Capus Vetere.” “Ed è possibile vederlo?” Domandò il capitano. “No.” Scuotendo il capo l'anziano. “A nessuno è permesso vederlo. Neanche ai maestri teologici.” “E chi sarebbero?” Incuriosito Guisgard. “Gli studiosi che si scontrano sulle Icone.” Svelò il vecchio. “Vi sono due scuole di pensiero... una è capeggiata dagli iconoclasti, l'altra dagli iconoduli.”