Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 31-12-2014, 02.26.29   #3151
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“In effetti è un luogo particolare, a giudicare da ciò che ci hanno raccontato quell'uomo e suo nipote...” disse Guisgard a Clio “... occorre dunque un piano intelligente... un piano che possa trasformarci in qualcuno incapace di indispettire la gente di queste terre... vediamo un po'...” pensieroso “... e se fossimo degli artisti? Si, artisti attirati qui proprio dalla leggenda del Fiore Antico? Cosa te ne sembra? Io potrei essere, non so, un pittore e tu la mia modella... ti piace l'idea?”
Vecchio 31-12-2014, 02.35.47   #3152
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Esatto, non dobbiamo essere una minaccia.." annuii.
Poi risi appena alle sue parole "Un pittore?" sorpresa "Perché, sai anche dipingere, adesso? Non lo sapevo..." sorridendo "Non puoi fingerti un pittore se non sei in grado di dipingere, ci scoprirebbero subito, non credi?" alzai le spalle "I pittori hanno l'abitudine di portarsi appresso la modella? Beh, per me va bene.. anche perché non riuscirei a disegnare nemmeno l'oggetto più semplice..." ridendo appena "Però potrebbe funzionare... così dovrebbero descriverci il fiore, per poterlo dipingere..".
Clio non è connesso  
Vecchio 31-12-2014, 02.41.26   #3153
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Per tua informazione” disse Guisgard a Clio, con l'aria da Guascone e spavaldo che lo contraddistingueva “io me la cavo niente male con pennelli e colori... certo, non sono Giotto, o Vasari, ma davanti ad una tela bianca, con un degno soggetto, beh, posso fare la mia bella figura.” Sorrise. “Naturalmente spero di non dover mai prendere in mano pennello e tavolozza, perchè non ci metterebbe molto un non profano a capire che come pittore non sono un genio, ma magari la messinscena ci permetterà di sapere qualcosa di più su questo misterioso fiore.” Le fece l'occhiolino. “Ah, sempre che tu sia in grado di trasformarti in una modella, mia vivace Clorinda.” Rise appena.
Vecchio 31-12-2014, 02.53.13   #3154
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
"Ah sì?" sorpresa "Beh, beato te.. io non saprei disegnare nemmeno l'oggetto più semplice..." sorridendo.
"Perché, ci vuole un'abilità particolare per fare la modella?" divertita "Non basta essere graziosa e stare immobile? Ecco, forse stare immobile potrebbe essere un problema... la pazienza proprio non è il mio forte.. ma tanto non dovrai farmi un ritratto, no? Quindi dovrei scamparla..." sorridendo.
Clio non è connesso  
Vecchio 31-12-2014, 03.02.47   #3155
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Guarda che per te fare la modella potrebbe essere più difficile di qualsiasi Fatica di Ercole.” Disse Guisgard sorridendo a Clio. “Anzi, credo occorra un'abilità innata. Certo, una svampita dama di corte potrebbe riuscire molto bene in tale ruolo, ma tu...” fissandola tutta “... tu avresti seri problemi... già ti immagino incapace di stare ferma, senza gesticolare o pronunciare... magari pronta a sbuffare ad ogni minuto e a grattarti il naso ogni trenta e trentuno.” Rise piano. “E poi ci sarebbe l'ostacolo più grosso...” facendole l'occhiolino “... il restare nuda davanti al pittore.” Sorrise ancora. “Eh, temo che dovrei darti varie lezioni per trasformarti in una modella accettabile.” Sarcastico.
In quel momento si accorse che Afiel li stava osservando.
“Ti occorre qualcosa, Afiel?” Gli chiese il capitano.
“Io?” Stupito Afiel. “Ah, no... certo che no, signore... anzi, ero qui a fissare il panorama di questa terra...”
“Guarda, potresti ammirarlo meglio dall'altra parte.” Ridendo Guisgard. “Visto che da questo lato si vede solo il fiume. O forse sei come gli insetti?”
“Gli insetti?” Ripetè Afiel.
“Si, che hanno gli occhi capaci di guardare anche dietro.”
“Davvero?” Stupito il ragazzo. “Ecco perchè non riesco mai ad uccidere le mosche!”
“Su, ora va a fare qualcosa di utile.” Fece il capitano. “Il panorama lo vedrai un'altra volta.”
“Si, capo!” Esclamò Afiel, per poi andare via.
Vecchio 31-12-2014, 03.20.39   #3156
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Risi alla sua descrizione, in effetti sembravo proprio io: insofferente, incapace di star ferma.
"Vedo che mi conosci bene..." ridendo "Comunque, ci sarà un motivo se gli scultori dell'antichità usavano le etère come modelle, e non le proprie mogli..." Facendogli l'occhiolino.
Alzai le spalle "Se credi che combinerò pasticci, allora dammi un altro ruolo.." mormorai, trattenendo a stento un sorriso "Ma.. andremo da soli?" incontrando i suoi occhi.
Clio non è connesso  
Vecchio 31-12-2014, 03.25.51   #3157
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“No, come modella sei perfetta.” Disse Guisgard a Clio. “Vedendoti, magari con un abito adeguato, nessuno potrebbe scambiarti per una guerriera o una piratessa. Sei troppo bella.” Sorrise. “Magari per te non è proprio il complimento ideale, ma questo susciti guardandoti come primo impatto. Naturalmente con un abito opportuno.” Guardò verso la sponda del fiume. “Vedremo cosa ci racconteranno gli altri appena ritorneranno. Magari ci porteremo dietro almeno uno dei ragazzi. Così, nel caso di bisogno, saremo in tre a saper buttare le mani.”
Vecchio 31-12-2014, 03.32.32   #3158
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Io sono Lungen dei Caseres, luogotenente del Capitano della Guardia di Capus Vetere.” Disse l'uomo a cavallo ad Altea. “E a nome dell'Arconte Logos, signore di queste terre, vi invito ufficialmente a seguirci nella capitale. Siete tutti nostri ospiti, naturalmente.” Aggiunse con tono deciso, che non ammetteva repliche.
Così, quegli uomini a cavallo portarono Altea, Irko, Miseria e Lainos via, attraverso una stradina che scendeva verso la piana del fiume, lasciandosi alle spalle la chiesa.
Tutto ciò sotto gli occhi di Pepe, che ben nascosto osservò tutta la scena.
I quattro avventurieri furono fatti salire su una carrozza, scortata proprio dagli uomini a cavallo.
“Mi chiedo dove ci staranno portando...” mormorò Miseria.
“Immagino nella città che abbiamo visto dal piazzale della chiesa...” disse Irko.
“Speriamo Pepe riesca a raggiungere presto la Santa Caterina...” fece Lainos, mentre la carrozza scivolava lenta lungo la strada.
Vecchio 31-12-2014, 03.33.36   #3159
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Mi limitai a sorridere alle sue parole.
"Un abito adeguato.." mormorai, pensierosa "Dunque sarai tu a sceglierlo?" con un sorrisetto divertito.
Guardai a mia volta la sponda del fiume "Mi sembra una buona idea portare qualcun altro.. comincia a pensare a un ruolo.. Speriamo solo tornino presto, prima che qualcuno noti la nave.." voltandomi verso di lui con un sorriso.
Clio non è connesso  
Vecchio 31-12-2014, 03.39.09   #3160
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Beh, non sarebbe male...” disse Guisgard sorridendo a Clio “... facciamo così, se hai problemi a scegliere l'abito adatto, allora ti darò io il giusto consiglio... se vorrai, naturalmente... e se ti fidi del mio gusto...” facendole l'occhiolino.
Ma proprio in quel momento Chiò indicò qualcuno che si avvicinava alla nave.
“E' Pepe!” Gridò l'uomo.
“Da solo?” Stupito il capitano. “E gli altri?”
“Non ne ho idea...” fece Chiò.
“Fatelo salire, presto!” Ordinò Guisgard.
Pepe così salì a bordo e raccontò tutto l'accaduto.
“Maledizione...” con rabbia il capitano “... perchè mai li avranno portati via?”
“A me quegli uomini a cavallo piacevano poco.” Mormorò Pepe.
“Dobbiamo scendere subito a terra e raggiungere quella città!” Perentorio Guisgard.

Discussione chiusa