02-04-2017, 01.49.39 | #3161 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Ritenterò dunque.. dicendo CATENA
Intesa come località si può visitare come oggetto di ferro indica dominio Come catena montuosa si trova sulla Luna e se non sbaglio era un'unità di misura |
02-04-2017, 02.04.57 | #3162 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Io tento con "orbita".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
02-04-2017, 02.16.43 | #3163 | |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Citazione:
Ne mancano però due all'appello... proverò io a verificare quanto si leghino alla vostra risposta: Catena si vede in mare poichè è un'isola della Dalmazia e può essere di vari tipi (catena di montaggio, catena montuosa, catena di negozi ecc...) Beh, mi sembra tutto quadri, no? Infatti è proprio Catena la risposta esatta! Avete violato l'imprendibile laboratorio di Missar! I miei complimenti Lady Altea, ahimè, la vostra risposta era ovviamente sbagliata
02-04-2017, 02.26.14 | #3164 |
Cittadino di Camelot
|
Scusate milord ma se catena non soddisfa due indizi come potete farla vincitrice. Pure io ho
ho dato risposte che soddisfavano alcuni come sabbia e altri no..cosa dovete verificare? Date per vinto a caso? Scusate ma non lo trovo giusto per chiunque partecipi agli enigmi.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
02-04-2017, 02.38.24 | #3165 |
Cittadino di Camelot
|
Ora rileggendo ho capito che la vostra risposta era a metà quindi vi siete espresso male ..nel senso avete dato risposta ai due punti per voi giusti, non riuscivo a comprendere il senso della frase milord.
Mentre faccio i complimenti a lady Clio per la bravura ad aver indovinato questo tortuoso enigma. .sapendo saprete tener testa a Missar.
02-04-2017, 02.40.17 | #3166 |
|
Forse non avete compreso, milady... lady Clio ha dato la soluzione, a differenza di voi nonostante i tanti tentativi, specificando come la sua risposta soddisfacesse alcuni indizi.
I due mancanti li ho aggiunti io, per completare il quadro. Anche perchè, come abbiamo sempre fatto, i giocatori sono tenuti a dare la risposta esatta, senza obbligatoriamente riportare i vari indizi. Basta rileggere i passati enigmi con indizi per vedere come non sempre il vincitore ha elencato gli indizi. Ciò che conta è dare la soluzione. E lady Clio l'ha fatto. Tutto qui
02-04-2017, 02.51.00 | #3167 | |
Cittadino di Camelot
|
Citazione:
Direi i vecchi metodi non sbagliano mai ovvero quando in rosso poi mettevate le risposte. . Rifaccio i complimenti a lady Clio.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea Ultima modifica di Altea : 02-04-2017 alle ore 02.58.32. |
|
02-04-2017, 02.55.25 | #3168 |
|
Tranquilla, lady Altea, un'incomprensione può capitare
E' vero, riportavo sempre in rosso l'abbinamento agli indizi, ma visto che stavolta la vincitrice quattro indizi li aveva già ben spiegati lei, i due rimanenti li ho descritti senza colore per abbreviare. Tutto qui
02-04-2017, 03.21.24 | #3169 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sì, ho dimenticato di scrivere gli altri indizi, chiedo venia.
Grazie ad entrambi per i complimenti. Devo dire che ultimamente sono proprio una frana con gli enigmi. Sarà per questo, milord, che avete dimenticato il premio vinto con la mia ultima vittoria, ormai mesi fa? |
02-04-2017, 17.10.48 | #3170 | |
Cittadino di Camelot
|
Citazione:
|