Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 02-04-2010, 13.28.03   #311
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
"Seguirò il Sentiero dell'Abbandono. NOn ho nulla e nessuno da poter abbandonare...in quanto a me...mio malgrado...sono già stata abbandonata dall'uomo che amavo e che amo tutt'ora ma di un amore non terreno. Quindi, mio signore, come vedete non ho nulla da perdere. Farò questo tentativo e non è detto che io non sia la prima ad uscirne viva. Auguratemi buona fortuna se ciò vi aggrada...ma intendo proseguire nel mio intento, da sola".
Dette queste parole...null'altro si poteva aggiungere. Presi le sue mani rugose di uomo che aveva visto con i suoi occhi i dolori della vita e le baciai come avrei fatto se fosse stato mio padre.
Mi alzai, mi vestii e in poco tempo trovai il mio cavallo sellato.
Salutai ancora la numerosa famiglia e li ringraziai. Salutai per ultimo il giovane suonatore di arpa che tanto mi affascinò il giorno che lo incontrai. Era di una bellezza spaventosa...e qualcosa di lui mi ricordava il mio Shawn....
llamrei non è connesso  
Vecchio 02-04-2010, 14.46.01   #312
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nella casetta, l'attenzione dei tre era tutta per quella misteriosa bambina.
Polgara le si era seduta accanto, per cercare di scoprire chi fosse veramente.
"E' un grande castello..." rispose la piccola stringendosi, con ingenuità e naturtalezza a Polgara "... e si trova nella foresta... bisogna attraversare una lunga strada... ed alla fine si trova il castello... e il suo nome è... Doloroso Amore..."
E finito di parlare, la piccola prese fra le mani una ciocca dei capelli di Polgara, come a volerci giocare.


Nel frattempo, Hastatus aveva condotto Loren da sua moglie.
I due si abbracciarono e lei lo baciò come la cosa più cara che avesse.
"Grazie, nobile cavaliere!" Disse la donna a Hastatus. "Voi oggi mi avete ridato l' amore, la cosa più preziosa che possiedo."
"E grati di ciò..." intervenne Loren "... ogni cosa che possediamo è vostra, sir Hastatus. Fosse anche la metà delle nostre terre. Domandate ciò che più desiderate ed io ve lo concederò."


Intanto, al palazzo delle querce, Llamrei si stava congedando dal nobile signore e dai sui figli.
"Uscite dal pallazo" disse il nobile signore "e seguite il sentiero. Ma badate che una vota intrapreso, non potrete più tornare indietro, milady."
Ogni fanciullo e fanciulla allora salutò con un baciò Llamrei.
"Io suonerò ogni giorno fino al vostro ritorno, milady." Disse il ragazzo con l' arpa. "Perchè sono sicuro che tornerete da noi."
A quelle parole, un velo di tristezza scese sul volto del nobile signore.
Egli sapeva infatti che nessun cavaliere era mai tornato dal Doloroso Amore...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-04-2010, 15.32.42   #313
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Sul castello del lago, il misterioso castellano aveva fatto la sua scelta.
"Non capisco cosa stia accadendo qui!" Disse Guisgard.
Il castellano si alzò e fissò lo sterminato cielo che sovrastava ogni cosa.
"Anni fa un giovane volle diventare cavaliere..." cominciò a dire "... tutto abbandonò per riuscire in questa cosa. Conobbe un vecchio cavaliere errante che lo prese con sè, istruendolo ai principi della cavalleria e della cortesia. Il vecchio cavaliere aveva un bellissima figlia e quel giovane se ne innamorò. E quando divenne cavaliere chiese la sua mano."
Guisgard si accorse che durante questo suo racconto, il castellano piangeva.
"Ella però, poco dopo le nozze, si ammalò e morì..." riprese a raccontare con la voce rotta dal pianto "... il cavaliere la cercò ovunque, poichè non accettava la sua morte... viaggiò tra terre e terre, laghi, fiumi e monti... ma non la ritrovò mai. Invocò allora la morte, poichè la sua non era più una vita..."
E cosa accadde poi?" Chiese Guisgard.
"Che un giorno gli giunse un biglietto..." rispose il castellano "... era un invito per un luogo in cui si trovava ciò che egli più bramava... il giovane partì per quel posto, ma non ebbe la forza per continuare... il dolore per la sua amata lo aveva fiaccato..."
"Ed io cosa c' entro in tutto questo?" Chiese Guisgard.
"Voi?" Ripetè il castellano. "Anche voi cercate qualcosa. Lo so per certo. E prenderete quel biglietto."
"Cosa vi fa crdere che accetterò una simile impresa?" Chiese Guisgard. "Per che cosa poi?"
"Perché solo in quel luogo voi troverete ciò che state cercando da sempre."
"Come fate a dirlo?" Chiese ancora Guisgard.
"Troverete ciò che state cercando." Rispose il castellano. "O quello o la morte. E comunque il vostro viaggio finirà. Ed ecco il vostro biglietto." Gli mostrò il castellano.

"Non nei sogni, nè nelle stelle e neanche nella Luna,
troverai, o Cavaliere Del Lago, la tua fortuna.
Ella ti aspetta senza trappola, tradimento o inganno
alla fine di una via lunga quanto lo scorrere di un anno.
E solo lì soltanto troverai ciò che dissolverà il tuo dolore.
Non indugiare oltre e raggiungi il Castello del Doloroso Amore."

"Cavaliere Del Lago?" Ripetè Guisgard.
"Era il nome di quel giovane cavaliere." Rispose il castellano. "Ed ora sarà anche il vostro."
"Perchè fate tutto questo?" Chiese Guisgard.
"Perchè se un cavaliere troverà cioò che brama tanto, io troverò finalmente pace e raggiungerò la mia amata..."
Guisgard capì allora ogni cosa e non disse altro.
"Vi occorre uno scudiero." Disse il castellano. "Ve ne fornirò uno valido io stesso."
"Non ho bisogno di uno scudiero, poichè ne ho già uno." Rispose Guisgard facendo segno a Cavaliere25.
"E' solo un ragazzo ed è troppo inesperto!" Disse il castellano.
"Mi fido di lui e in nessun altre mani, al di fuori delle sue, io metterei la mia vita."
Detto questo, Guisgard ed i suoi, salutarono il castellano e lasciarono quel luogo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-04-2010, 15.54.01   #314
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Sentendo quelle parole uscire dalla bocca di Guisgar rimasi impressionato da quelle sue parole,guardandolo negli occhi gli dissi: grazie amico mio mi hanno colpito le tue parole sono onorato che tu ti fida cecamente di me, ora dove andiamo chiesi? Avro molto da imparare da te amico mio dissi.Non vi lascerò solo per nessun motivo sarò sempre al vostro fianco,e sarò un ottimo alievo anche se sono inesperto e molto giovane ma so apprendere molto velocemente, quando inizieremo il mio addestramento? chiesi guardando Guisgard.Ora che abbiamo il biglietto sappiamo dove andare dissi?,chiesi a Guisgard dovè la prossima meta che dobbiamo raggiungere?
__________________
fabrizio

Ultima modifica di cavaliere25 : 02-04-2010 alle ore 16.35.33.
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 02-04-2010, 16.38.32   #315
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,163
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Sorrisi guardando la felicità nei loro occhi.
"Milady e milord" dissi "non voglio niente. Ho già tutto ciò serve... la mia spada, la mia armatura, il mio cavallo... un grande sovrano al quale offrire i miei servigi... e una casa a Camelot. In questo momento potreste però indicarmi un luogo dove passare la notte."
Poi ripensando alla metà che dovevo raggiungere, chiesi loro:
"Voi, per caso avete mai sentito parlare del castello del Doloroso Amore?"
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso  
Vecchio 02-04-2010, 19.16.48   #316
polgara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di polgara
Registrazione: 06-02-2010
Messaggi: 181
polgara sarà presto famoso
"Perfetto piccola allora andremo tutti dalla tua mamma!" Le dissi prendendola in braccio. Guardai Elisabeth e pensai:"mi par di capire che in questo posto è proprio destino che vi andiamo.."
Guardai Guidon e gli chiesi: "Caro dolce Guidon allora ci accompagnerete?" ed io e la bimba dai boccoli d'oro rimanemmo a fissarlo...
polgara non è connesso  
Vecchio 02-04-2010, 20.32.54   #317
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
"Se questo dovrà essere il mio destino....che esso allora sia!" Se non avessi spronato il mio cavallo a correre veloce come il vento...avrei ceduto e non sarei più partita! Non mi voltai..guardai avanti...verso il mio destino.
Cavalcai finchè giunse il tramonto....iniziai a vedere la fine del sentiero e farsi sempre più grande la sagoma di un castello....era il Castello del Doloroso Amore...Cosa mi stava aspettando li?
llamrei non è connesso  
Vecchio 02-04-2010, 22.05.00   #318
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Nessuna madre se ne sarebbe stata in un castello senza cercare la propria figlia, cosi' piccola poi.....Mi sentivo cosi' strana, non provavo assolutamente nulla, ne' paura, pieta', odio, amore..anche il sesto senso sembrava avermi abbandonata, niente percezioni e la magia ?...fino alla locanda aveva funzionato.....non guardai in faccia Polgara..preferivo non mi guardasse negli occhi.....mi avviai al carro...<< Bene e' deciso allora, se a Guidon non dispiace la nostra compagnia possiamo andare....il destino a quanto pare ci guida in quella direzione....>> involontariamente poggiai la mia mano sull'invito.....stavo prendendo il posto di un uomo che non conoscevo nemmeno.....e andavo in un luogo, dove qualcuno lo attendeva.....ma attendeva lui non me, avrei subito il suo destino..?...o era il mio a cui involontariamente stavo andando incontro....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 03-04-2010, 03.32.33   #319
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Preso il biglietto, Guisgard, Cavaliere25 e Perry abbandonarono il castello sul lago.
Tornarono a Camelot e dopo aver condotto lady Perry a casa sua, presero alloggio nella locanda.
"Amico mio..." disse Guisgard a Cavaliere25 "... domattina ti recherai da Maston il maniscalco. Dirai che ti mando io e acquisterai una corazza cromata, con riflessi verdeggianti. Dopodichè partiremo alla volta di quel misterioso luogo... il Castello del Doloroso Amore."


Intanto, Hastatus era nel bosco con Loren e sua moglie.
"Milord..." rispose Loren "... sarete nostro ospite fino a quando vorrete. Riguardo poi a ciò che domandate... conosco quell'infelice luogo. E sull' affetto che nutro per voi, mio buon amico, vi scongiuro di non cercare un simile luogo. Lì troverete solo sofferenza."
Poi, dopo alcuni istanti di silenzio, aggiunse:
"Però se il vostro desiderio è giungere in quel luogo, allora io, per compiacervi, vi indicherò la strada. Seguite quel passo che sembra sprofondare nella foresta. Giungerete su una strada. E conosciuta come la Via della Solitudine. Percorretela tutta e giungerete al Doloroso Amore."


Alla casetta, nel frattempo, Guidon era perplesso.
Conosceva la leggenda del Doloroso Amore e sapeva che doveva tenersi alla larga da quel posto.
Ma, tuttavia, non gli andava di lasciare da soli i suoi compagni di viaggio.
"E sia..." rispose "... andremo tutti in quel luogo... ma vi consiglio di andarcene via subito, una volta lasciata a sua madre la bambina. Quel posto non mi piace per niente."
In quel momento, la piccola diede un dolce bacio a Polgara sulla guancia.
La guardò e la fissò sorridendole.
Pico invece sembrava inquieto e se stava accovacciato accanto ad Elisabeth.
Guidon allora fece partire il carrozzone.
Se qualcuno di loro avesse voluto, avrebbe potuto riposare all'interno del carrozzone, che era ampio e confortevole.
Ma proprio in quel momento, un freddo vento cominciò a soffiare, portando con se strani sibili.
Come se quel vento traportasse i lamenti provenienti dall regno dei morti


Llamrei, intanto, alla fine del Sentiero dell'abbandono, vide una maestosa ed austera sagoma farsi strada tra le nebbie ed il verdeggiante manto della foresta.
Il castello era lo stesso che gli aveva mostrato il padrone del palazzo.
Ed era quello del Doloroso Amore.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-04-2010, 09.29.40   #320
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Giunsi dinnanzi al grande portone di entrata. Il levatoio era giù, pronto a ricevere ospiti. Pian piano mi avvicinai. NOn vidi anima viva ma sentivo che dall'interno del castello vi era fermento. Sentivo musici cantare storie d'amor cortese, fanciulle gioire e voci di giovani ribadire la loro prodezza. "Doloso Amore? Sembra piuttosto essere alla festa delle calende di maggio!" ed entrai...
llamrei non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Amore e Passione Morris Fuori tema 62 19-07-2009 18.20.16


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.29.34.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License