08-02-2009, 14.56.59 | #311 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
|
Che l'ispirazione non vi abbandoni mai, amico mio!
Alta ed Altra dimostrazione di spiccata vocazione per la poesia! Continuate sempre così, Sir Lancelot....vi seguo sempre e ovunque voi andiate con i vostri pensieri ....vecchi e nuovi! Sir Morris
08-02-2009, 15.28.37 | #312 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 02-01-2009
|
Mi onorate con una gentilezza che non merito Sir Morris, non so descrivervi la mia gratitudine
------------------------------ Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù, la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli, le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi ~~~oOo~~~ |
13-02-2009, 16.46.22 | #313 |
Cittadino di Camelot
|
Aver la voglia di onorar il mondo
contribuendo a rimarcarne gli aspetti preponderanti e fondamentali..... e il male... che si oppone a tutto questo impedendoti di sentirne ed assaporarne il sapore e l'essenza! Attenderò che esso abbia pietà di me apprezzando il mio sacrificio e il mio innato altruismo dimenticando per una volta la sua mera idendità e il suo dannato compito! Sir Morris
22-03-2009, 21.36.52 | #314 |
Cittadino di Camelot
|
Oh.. mia gioiosa Musa
ispiratrice dei miei più umili pensieri naufraghi e irti d'amore che cercano riparo sotto il tuo notturno caldo abbraccio Tu che non hai eguali tu che mi sai capire ogni qual volta il mio dire va oltre l'altrui spietata comprensione Tu che rendi tutto più facile tu che traduci le mie emozioni tu che riporti il mio cuore al proprio posto tu che plachi i miei arditi desideri Io ti adoro, perchè amarti è troppo poco Sir Morris
26-04-2009, 01.18.12 | #315 |
Cittadino di Camelot
|
Sguainar la proda spada
quando il tempo non basta a placar l'ira ch'io trattengo invano per questo nostro infinito e profondo tormento Nessun dei due perisce mai nessun capisce il perchè mai nessun finisce dei due..guai! Guardo le tue ferite son identiche alle mie Scruto nei tuoi occhi il mio stesso sguardo Lo stesso passo gli stessi movimenti lo stesso vezzo Diamine.....ho capito solo adesso ho combattuto con me stesso. Sir Morris
26-04-2009, 10.47.18 | #316 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
che meraviglia questa poesia
|
28-04-2009, 14.41.35 | #317 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 07-02-2008
|
Ottimo davvero
28-04-2009, 19.54.15 | #318 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 19-04-2009
|
Sir Morris,quale cosa gradita mi avete fatto con i vostri trepidanti versi in questo scorcio finale di pomeriggio d'aprile
Temo,però,che il conflitto con noi stessi sia incoercibile per l'atavicità della sua origine nell'essere umano,ed incommensurabile è il desiderio di dominarlo.Ma qualunque sia la parte di voi che prende il sopravvento,sappiate che avete sempre vinto,e non solo perchè siete un cavaliere,dunque saggio e leale,quanto perchè sapete lasciare che il cuore guidi la mano nella stretta presa del ferro.Mi inchino a voi,signore,in segno di profonda ammirazione.zaffiro |
29-04-2009, 02.52.54 | #319 | |
Viandante
Registrazione: 27-03-2009
|
Citazione:
Il mito di Orfeo e quello di Tristano e Isotta sono le storie più romantiche e struggenti che conosca, e sono sempre state conservate in una parte importante del mio cuore Volevo complimentarmi anche con Ser Morris per i suoi stupendi componimenti, ho apprezzato molto queste vostre ultime 2 poesie.. Con umiltà, vi lascio un estratto di un mia vecchia canzone, originalmente scritta in inglese.. Spero possa piacervi anche solo un decimo di quanto a me sono piaciute le vostre opere.. "Sognare" Com'è triste la vita di una farfalla... Cosi effimera.. Chi vorrebbe vivere in questo modo? Così.. Chi vorrebbe sognare? Ma come una farfalla che non conta gli anni, ma gli istanti, vorrei essere.. Divertente.. Sto sognando di nuovo.. Perchè sognare? Perchè illuderci? Perchè soffrire? Perchè semplicemente non viviamo? Perchè scappare dalla realtà, se è solo per un momento? Perche poi affrontarla, appena il sogno svanisce? è la nostra debolezza... è la mia debolezza... le mie illusioni... Ma non voglio smettere di sognare. Vorrei sapere come piangere.. E poi.. Essere libero.. Piangendo.. Fra le tue braccia. Perchè vivere? Perchè illuderci? Perchè soffrire? Perchè semplicemente non sognamo? Perchè scappare dalla realtà solo.. Solo per un momento? è la nostra debolezza... è la mia debolezza... le mie illusioni... Non voglio affrontare la realtà. Vorrei sapere come chudere la porta... E poi.. sognare per sempre.. Perso nelle tue braccia.
29-04-2009, 12.14.12 | #320 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
...."un estratto di una mia vecchia canzone?" Scusate tutti: ma vi state rendendo conto che quello che state postando di vostro è semplicemente bellissimo? Lo dico a tutti indistintamente.
Io non riuscirei nemmeno a scrivere una banalissima frase in rima....e voi ... -tra l'altro banalizzando - - scrivete "opere" da novelli Leopardi Scusate l'euforia, non riuscivo a trattenerla |