Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 26-11-2009, 22.19.26   #311
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Il Convento era un'oasi di pace e Frate Elia era come sempre pronto ad ascoltarci............." Frate Elia, credo che ormai siamo entrati nella vostra opera quotidiana.....voi sapete cosa ci ha spinti a Tintagel....abbiamo qui un biglietto.......potete aiutarci a capire qual'e' il significato di queste parole, ognuno di noi ha dato la sua spiegazione, ma nella nostra infinita umilta' vorremmo sentire le vostre parole".......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 26-11-2009, 22.20.44   #312
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Jigaen, mi confidò il suo desiderio di voler imparare a tirar di spada....non appena questa storia fosse finita....io gli risposi:
"Caro amico mio, voi siete bravo con le parole...indi dovrei rispondervi che non è necessario...che vi porterebbe solo guai....ma sarei solo un ipocrita...siete stato solo fortunato se non avete ancora incontrato qualcuno che non se ne fa nulla del buon linguaggio e della saggezza.. ebbene si....lo farò... ve lo prometto"!

Morris non è connesso  
Vecchio 26-11-2009, 22.32.21   #313
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il frate le aveva ricevute in una stanza semibuia, illuminata solo da poche candele e la luce penetrava da un'unica finestra.
Frate Elia iniziò a leggere il contenuto di quel biglietto con una strana espressione.
Llamrei che gli aveva consegnato il biglietto si era accorta dell'inquietudine del frate.
Le parole di Elisabeth avevano poi acceso strani pensieri e preoccupazioni nello sguardo del vecchio chierico.
Prese allora il biglietto e cominciò a leggerlo.
E dopo averlo fatto si avvicinò ad uno scaffale pieno di libri e cominciò a far scorrere la sua mano sulle loro copertine, come se ne stesse cercando uno in particolare.
Fermò la sua mano ed estrasse un libro. Lo sfogliò con attenzione.
"Ecco" cominciò a dire "ho trovato questo vecchio brano di San Beda il venerabile..."
Fissò poi le due donne e continuò a dire:
"Figliole...quel biglietto di compassionevole non ha nulla...in esso è descritto un percorso, che dall'Inferno più profondo conduce alla sua porta fino a giungere nel nostro mondo...quei cavalieri neri che cercate tra le foreste di queste terre non li trovereti mai..."
Si fermò un momento e poi concluse:
"Quella che viene chiamata La Compassione di Dio altro non è che una compagnia di arcidemoni, evocata da qualcuno per tormentare il nostro mondo. La Compassione di Dio e i cavalieri neri che state cercando sono la medesima cosa!"

Ultima modifica di Guisgard : 26-11-2009 alle ore 22.43.50.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-11-2009, 22.48.22   #314
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Rimasi senza parole, senza fiato.........." Padre perdonatemi......io mi chiedo,quale possibilta' abbiamo per affrontare questi Cavalieri......io per quanto stia cercando qualcosa nella mia mente....non trovo nulla almeno...nulla di naturale......per cercare quei Cvalieri..."...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 26-11-2009, 22.52.02   #315
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Figliola" rispose il frate con uno sguardo indescrivibile "abbiamo un solo modo per trovare quei cavalieri...trovare chi li ha evocati. E non dimentichiamo, come recita questo biglietto, chi lo ha fatto dovrà versare un atroce tributo a quei cavalieri...l'anima di due donne!"
Vecchio 26-11-2009, 23.08.29   #316
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Ero seduta su uno sgabbello, ascoltavo il Frate, intanto guardavo le mie mani.....la punta delle scarpe che uscivano fuori dal vestito.....le guardavo come se fossero la prima volta che le vedevo in vita mia......" Padre, io credo che ci sia ben poco da fare allora.......!!! Mi sembra un po' triste la cosa, e se devo dirla tutta...questa fine non mi piace per niente....!! "
elisabeth non è connesso  
Vecchio 26-11-2009, 23.16.41   #317
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Arnò si accorse dello stato d'animo di Elisabeth e le si avvicinò.
"Non temete signora" disse il ragazzino accarezzandole il viso "nessuno farà del male a voi due."
Poi sorridendo aggiunse:
"Tanto l'ho capito che i vostri compagni non sono degli attori veri. E poi, Guisgard non ingannerebbe nemmeno un cieco...sa usare la spada non la maschera!"

Intanto, nella loro camera, Guisgard passeggiava nervosamente.
"Ma quanto tempo ci mettono?" Diceva ad intervalli quasi regolari. "Sono via da troppo tempo! Se tardano ancora vado al convento! Al diavolo le guardie del barone!"
Vecchio 26-11-2009, 23.28.33   #318
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
" Arno', sarai un buon cavaliere un giorno....penso anch'io che i nostri compagni siano in pensiero, e' tanto che manchiamo dal palazzo, faremmo bene a tornare da loro..."....Salutai Frate Elia e uscimmo dal convento, Llamrei era assorta nei suoi pensieri...mentre io camminavo e canticchiavo.....dovevo smaltire l'ansia.......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 27-11-2009, 02.45.10   #319
Guisgard

L'avatar di Guisgard
E mentre Elisabeth e Llamrei stavano raggiungendo i loro amici, un manipolo di guardie le circondò.
Le guidava sir Geowan, che cominciò a parlare:
"Salute a voi, mie leggiadre dame. Ho dovuto punire due dei miei uomini perchè credevo avessero detto il falso. Affermavano infatti che due attrici di notevole talento come voi avessero deciso di prendere i voti. Ma ora mi accorgo che quei due uomini forse avevano detto il vero. Siete state colpite da un'improvvisa vocazione monastica, mie signore? Altrimenti come spiegare la vostra visita al monastero? Ma forse è il caso che ci seguiate, così da poter raccontare tutto direttamente al barone."
Le due donne capirono che non era il caso di opporre resistenza...

Alla scena però aveva assistito, ben nascosto, il giovane Arnò.
Il ragazzino, riuscì ad eludere le due guardie alla porta e salì nella torre, fino a giungere nella stanza degli attori.
Qui raccontò tutto ciò che era accaduto ad Elisabeth e a Llamrei.
"Sangue del demonio!" Ringhiò Guisgard. "Siamo stati degli idioti a farle andare da sole al convento!"
"Miei signori, ragioniamo e non disperiamo!
Del resto il barone non può saper chi siamo!"
Intervenne a dire Jigaen.
"Allora perchè le hanno condotte via?" Chiese Guisgard fuori di sè dalla rabbia.
"Chissà, forse il barone ne è stato affascinato,
e vuol conoscere chi sulla scena ha recitato!"
Rispose Jigaen.
"Al diavolo!" Disse Guisgard. "Se succederà qualcosa a loro due, il barone conoscerà il copione che la mia spada scriverà col suo sangue!"
E l'ansia e l'inquietudine si impossessarono di loro...
Vecchio 27-11-2009, 08.41.27   #320
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Non appena ricevetti tale notizia, stavolta, non potei trattenermi:
"Voi, Guisgard, con le vostre idee strampalate...mi state facendo arrabbiare seriamente"! Lo afferrai per il bavero, lo alzai in aria..e lo buttai con violenza sul tavolo..che si fracassò in mille pezzi!
Jigaen, intervenne in tempo bloccando il mio pugno diretto sul volto del primo cavaliere: "Morris...no...fermatevi"!
Mi allontanai, sbattendo la porta fortissimamente alle mie spalle: tutto cio che era appeso al muro ..cadde..inesorabilmente.

Morris's Creed
Morris non è connesso  

Discussione chiusa