Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 03-01-2015, 03.09.16   #3191
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea si affacciò dalla finestra e guardò in basso nel cortile, come indicatole da Irko.
E con suo grande stupore vide qualcosa di incredibile.
Oltre un cancello di ferro, che delimitava appunto il cortile della reggia, si estendeva una vasta foresta, attraversata dal fiume Volotronus e racchiusa dalle alte montagne circostanti.
Ma la cosa più stupefacente erano le bizzarre costruzione che si ergevano in quel luogo.
Poderosi dongioni dalle fattezze simili a quelle dei pezzi degli scacchi.
Vecchio 03-01-2015, 03.20.41   #3192
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio si affacciò alla finestra, ma non vide nessuno.
L'Oriente si stava schiarendo ed ormai il Sole era prossimo a sorgere.
L'aria però non era molto limpida ed una vaga foschia, silenziosa ed inquieta, aleggiava sulla piana.
Poi, ad un tratto, un bagliore.
Fulmineo e spettrale.
Qualcuno entrò lanciandosi sulla ragazza.
Ma Clio, abituata a non abbassare mai la guardia, istintivamente fece qualche passo indietro, come a schivare qualsiasi possibile attacco e senza lasciar cadere la pistola dalla sua mano.
Qualcuno era però entrato nella camera.
La piratessa intravide allora, confuse nella penombra, due figure davanti a lei.
Ma le armi che impugnavano tradivano la loro presenza brillando in modo sinistro in quella semioscurità.
Vecchio 03-01-2015, 19.43.52   #3193
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ciò che mi apparve fu qualcosa di incredibile ... sembrava una scacchiera costruita con gli elementi naturali..allora avevo ragione quando dissi a quel luogotenente se era il gioco di dama..e mi insospettii..Syndac aveva mentito quando dissi l' uomo aveva asserito ero perfetta per fare la regina ed essa disse era un donnaiolo..era una copertura forse.
Guardai nel corridoio e mi avvicinai alla camera di Irko, Miseria e Lainos bussando.."Ho visto..domani chiederemo..ma state tranquilli e cerchiamo di riposare".
E tornai veloce nella mia camera e guardai quello scenario e mi venne in mente la donna mi chiese se volessi entrare nelle loro milizie e l' uomo precisò non vi era nessuna guerra..eppure nel gioco degli scacchi vi erano due schieramenti..scossi il capo.
Andai nel bagno e mi immersi nella vasca e alzai i capelli sbuffando, certo ne saremmo usciti indenni.
Poi mi avvolsi in un telo e riempii una tinozza di acqua calda e presi un unguento profumato e gettai i capelli lavandoli, l' acqua si fece scura e mi guardai allo specchio..eccomi bionda come prima..a questa ora sarei stata lontana dal fiume invece il fato voleva io fossi li..e un motivo doveva essere..avrei detto solo una vanità femminile presa da una donna e poi svanita subito.
Aprii la sacca e presi la camicia da notte, tolsi i vestiti da falsa avventuriera e la indossai e dalla sacca estrassi un fazzoletto di batista..vi era il suo profumo...il suo profumo così familiare..leggero e delicato ... era come brezza mattutina..era il profumo avrei voluto tanto inondasse le mie mattine per rendere la giornata magica e speciale.
Lo guardai e sorrisi leggermente riponendolo nella sacca e spensi la lampada ad olio e mi addormentai.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 04-01-2015, 21.09.53   #3194
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Burmid....non lo conoscevo così bene da poter dare un giudizio su di lui...in quel breve periodo passato con Velv e Nettuno....avevo solo fatto congetture, niente altro.......entrai con lui nella stanza dove pensai lui si ritirasse a pensare o a lasciar libera la sua gabbianella.......mi sedetti docile su una delle poltrone da lui indicatami......avevo poco da reclamare.....da urlare o da fare ogni sorta di capriola..per uscire da quel posto.......dovevo rimanere calma....e riuscire a percepire di quell'uomo ogni cosa.........molto spesso non erano le armi a mettere con le spalle al muro il nemico...sempre se del nemico stessi parlando...ascoltai Burmid......" Bene...volete sapere cosa penso di Velv....sono sincera...e' un uomo galante, piacevole il suo aspetto....ma in termini strategici, cosa potrei dirvi....l' ho incontrato due giorni prima di incontrare voi.......e se qualcuno mi chiedesse un parere su di voi.....direi che amate la vostra nave, ne andate fiero...e la vostra Gabbianella....da cui vi separate solo quando siete in questa stanza....avete paura di perderla...e come darvi torto......la paura e' la cosa che frega tutti gli esseri umani.......Ora ditemi...dov'e' De Gur....e se lui non e' qui, non capisco a cosa vi possa servire io......vi ho sentito parlare delle due donne che proteggono il traditore....ma vedete loro hanno un legame con Guisgard, loro per lui farebbero qualsiasi cosa......io invece per voi non farei nulla...e sapete perchè ?.......perchè a me di Guisgard non interessa nulla........potete prenderlo...ucciderlo, lasciarlo libero......poco mi importa......e ora....vi chiedo di vedere mio marito......".....Passavo le serate a giocare a scacchi con Pileo......alle volte le mosse sembrano quasi materializzarsi..agli occhi attenti di un bravo giocatore.....la cosa importante era...non farsi prendere dall'emotività.....a costo di sembrare spietata.....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 04-01-2015, 21.36.18   #3195
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Nessuno. Possibile?
Restai immobile, guardandomi attorno circospetta.
D'un tratto, una luce e dei rumori.
Balzai rapida all'indietro.
Qualcuno era entrato, due persone, anzi.. armate per di più.
Cosa diamine stava succedendo?
Non mi importava, qualunque cosa fosse, non prometteva niente di buono.
Non attesi nemmeno un istante, sparai rapidi colpi ed estrassi il pugnale nascosto nel corpetto, nel caso non li avessi colpiti dovevo essere pronta a combattere.
Ma chi diavolo poteva essere? Ci avevano seguiti? Scoperti?
Indietreggiai ancora.
"Boow.." chiamai, senza staccare gli occhi da quella minacciosa penombra.
Clio non è connesso  
Vecchio 05-01-2015, 01.05.26   #3196
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Altea si addormentò in breve tempo, anche per la stanchezza del viaggio, ma il suo sonno non fu tranquillo.
Sognò infatti strani luoghi e poi, infine, quell'inconsueto scenario che ricordava gli scacchi.
Vide una grande scacchiera e tante figure dai movimenti innaturali.
Ed in mezzo ad esse si accorse di un fiore.
Vago, confuso, statico.
Sognò fino al chiarore del nuovo giorno, quando l'alba la destò.
Poco dopo anche la reggia si svegliò, con i suoi suoni e le sue voci.
Il cortile già pullulava di servitori e valletti.
Vecchio 05-01-2015, 01.08.17   #3197
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Fu un attimo.
Clio pronunciò quel nome per chiamare Guisgard e nello stesso istante le due figure armate scattarono contro di lei, attaccandola.
Avevano lunghe ed affilate lame che con temibile abilità fecero vibrare contro la piratessa.
Cominciò quello che sembrava un assalto all'ultimo sangue.
Vecchio 05-01-2015, 01.11.44   #3198
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"La scacchiera creata da strana natura
molti personaggi si muovevano attorno a me..non riuscivo a muovermi.
Mi guardavo la veste..ma non capivo chi fossi quando vidi un fiore..corsi verso quel fiore..ma più correvo e più non lo raggiungevo".

Mi svegliai di colpo scossa...il sogno..forse era suggestione..ma quel fiore era un caso o era un segno.
Piano piano tutta la corte si svegliò e mi alzai, mi rimisi le vesti da mercenaria e uscendo bussai alla porte degli altri.."Svegliatevi presto..state bene?".

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 05-01-2015, 01.20.57   #3199
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Evidentemente avevo perso la mia buona mira, visto che nessuno dei colpi che avevo sparato sembrava aver centrato il bersaglio.
Maledette pistole!
Imprecai tra i denti, lanciandola a terra.
I pugnali erano sempre più affidabili.
"Va bene.." Mormorai appena, con un sorriso.
Così iniziai a combattere, colpi rapidi, veloci e precisi.
Clio non è connesso  
Vecchio 05-01-2015, 01.31.45   #3200
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Sembravano ombre.
Ombre figlie della notte quelle figure.
Infatti i colpi sparati da Clio sembrarono attraversarle senza ferirle.
Poi la piratessa cominciò ad usare i pugnali per difendersi e rispondere ai loro attacchi.
Ma quelle due figure combattevano con una tale maestria che quasi prevedevano i colpi, per quanto rapidi e precisi, della ragazza.
Poi ad un tratto la porta si aprì di colpo ed entrò Guisgard.
Il presunto duca, sena indugiare, si lanciò contro le due misteriose ombre, affiancando Clio in quello scontro.
Ma anche i colpi del presunto Taddeide sembravano inefficaci.
Poi i rumori di quella lotta attirarono l'attenzione del proprietario.
Si accesero le luci al pianterreno e poco dopo il locandiere ed il suo cane salirono al primo piano.
A quel punto le due figure si lanciarono dalla finestra e svanirono nella notte.
Ma prima di andare, una delle due, fissando Guisgard e Clio, disse:
“L'idolatria è peccato e Dio non la lascerà impunita.”

Discussione chiusa