05-01-2015, 01.35.25 | #3201 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
La porta si aprì ed apparve Irko, ancora mezzo addormentato sulla soglia.
“Milady...” disse sbadigliando ad Altea “... cosa succede? Perchè siete già alzata? Si, va tutto bene... in verità dormivamo ancora...”
05-01-2015, 01.39.54 | #3202 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Pigroni" dissi ridendo "la corte si sta svegliando..presumo il padrone presto si farà vivo..so bene gli usi di corte" e sorrisi "Ho fatto un sogno Irko...ero in quella scacchiera e poi..ho visto un fiore..indefinito..non so bene che fosse..comunque sei armato? Io posso darti la pistola o la spada scegli tu..io scendo, vado in giardino...presto svegliatevi e andiamo a vedere, vi aspetto nella mia camera, bussate quando sarete pronti".
Tornai nella camera e mi affacciai perplessa guardando quello scenario...poi mi misi a guardare nella stanza aprendo scaffali e guardando le mensole e infine aprii l' armadio per vedere se trovavo qualche indizio in più.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
05-01-2015, 01.44.26 | #3203 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Ma chi diavolo erano?
Sembravano ombre evanescenti. Ma diamine quelle armi erano vere, altroché. Entrò Guisgard, ma anche a lui non sembrava andare meglio. Si accesero le luci, prima al pianterreno, poi sul pianerottolo. E le due figure scomparvero, pronunciando quelle parole. Guardai Guisgard perplessa, ma il proprietario sarebbe entrato da un momento all'altro. Nascosi i pugnali in fretta, e iniziai a tremare, rifugiandomi tra le braccia di Guisgard. Alzai lo sguardo per un istante, strizzando l'occhio al finto pittore. Ero solo una povera modella che era stata aggredita, dopotutto. Ma quelle parole continuavano a rimbombarmi nella mente. Ci avevano aggredito a caso? Oppure sapevano chi eravamo? |
05-01-2015, 01.44.33 | #3204 |
|
Altea controllò tutta la sua camera, senza tuttavia trovare nulla di che.
Poco dopo arrivarono Irko, Miseria e Lainos. “Eccoci.” Disse il Rosso. “Siete ancora turbata, milady? Non date retta ai sogni. Siete rimasta colpita da questo posto e da ciò si spiega lo strano sogno.” “Si, concordo.” Annuì Lainos. In quel momento arrivò un servitore. “L'Arconte vi attende, signori.” Fissandoli. Li condusse così in una sala, dove era stata preparata una tavola imbandita per la colazione. Ma non vi era nessuno oltre loro.
05-01-2015, 01.48.53 | #3205 |
Cittadino di Camelot
|
Non trovai nulla..ovvio qui era tutto strano e celato.
Sentii bussare ed erano gli altri e scossi la testa.."No Irko..quel fiore significa qualcosa" e portai le mani al petto al mio talismano ma un servo ci raggiunse e lo seguimmo e dissi sottovoce "Per fortuna vi ho svegliato eh?" ma con stupore la stanza era vuota. "Scusate" dissi al servitore " l' arconte tarderà? Non è buona educazione sedersi a tavola senza il padrone di casa" e sorrisi.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
05-01-2015, 01.54.02 | #3206 |
|
Il locandiere entrò nella stanza col suo cane che abbaiava nervosamente, trovando nel bel mezzo della camera Guisgard che stringeva Clio.
“Cosa...” disse il locandiere “... cosa è stato?” “Ladri, immagino...” rispose il falso pittore “... ladri entrati per rubare, ma poi ingolositi dall'aver trovato da sola la mia modella. Come stai ora, Clio? Va tutto bene?” Guardando la ragazza. “Hanno fatto del male alla ragazza?” Chiese l'uomo, tenendo a bada il suo cane. “Per fortuna sono arrivato in tempo.” Fece Guisgard. “Come può essere accaduto ciò? Non sono luoghi tranquilli questi? Chi erano quei dannati?” “Solitamente sono strade tranquille queste.” Spiegò il locandiere. “E' la prima volta che accade una cosa simile.” “Forse perchè solitamente i vostri clienti non sono belle ragazze così appetibili.” Nervoso il presunto duca. “Ma come sono fuggiti quei ladri?” Domandò il locandiere. “Dalla finestra.” Correndo ad affacciarsi Guisgard. Ma non vi era più nessuno. “Svaniti come ombre...” mormorò poi. Intanto albeggiava.
05-01-2015, 02.01.31 | #3207 |
|
“L'Arconte” disse all'improvviso qualcuno “si scusa, ma è stato trattenuto.” Entrando una bella ragazza dai lunghi capelli scuri. “Vorrà dire che vi farò io compagnia durante questa colazione.” Sorridendo ad Altea, ad Irko, a Miseria e a Lainos. “Prego, accomodatevi pure.”
05-01-2015, 02.05.23 | #3208 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Annuii appena.
"Sto bene.." Mormorai appena, fingendo di calmarmi a poco a poco "Grazie..." Sorrisi alzando gli occhi su di lui. Guisgard poi si affacciò, ma non c'era più nessuno. Fortunatamente stava albeggiando, almeno avremmo potuto lasciare quel posto. Restai in silenzio, con gli occhi bassi, attendendo che il locandiere ci lasciasse soli per tentare di capire cosa poteva essere successo. |
05-01-2015, 02.07.21 | #3209 |
Cittadino di Camelot
|
Una voce femminile interruppe quella strana atmosfera ed entrò una bella ragazza dai capelli scuri e guardai i miei di nuovo biondi...ci manca solo sia la pupilla dell' Arconte..e sospirai.
Mi sedetti al tavolo e guardai tutti ma ebbi un attimo di solitudine..qualcosa mi mancava..fin troppo ma scacciai quei pensieri, dovevo rimanere lucida..e poi perchè dovevo rovinarmi l' esistenza per qualcuno a cui nemmeno sfioravo un pensiero? Guardai la ragazza.."Spero non siano problemi gravi..piacere di conoscervi, il mio nome è Altea..con chi ho il piacere di fare la conoscenza? Magari voi potete spiegarci il motivo per cui siamo qui..ci dissero per fare il torneo ma non capisco il motivo" e sorrisi alla ragazza.
05-01-2015, 02.17.41 | #3210 |
|
Il locandiere controllò ancora la stanza e poi, cercando di rassicurare Guisgard, uscì, portandosi dietro il suo cane.
Il falso pittore, rimasto solo con Clio, tornò ad affacciarsi alla finestra, sperando di vedere qualcosa col favore della luce. Ma quelle figure erano come svanite nel nulla. E fu in quel momento che il presunto duca si accorse del lungo taglio sul suo polso. “Dannazione...” disse “... sono riusciti a ferirmi...” avvicinandosi ad una ciotola con dell'acqua “... fortuna che non hanno colpito anche te...” cercando di lavarsi la ferita “... ma chi erano? E cosa volevano?” Pensieroso. “Un momento... le parole di quel dannato... mi ricordano le cose che ci disse il vecchio scultore sulla Santa Caterina...”