19-05-2016, 18.43.40 | #3271 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Qualche goccia di pioggia cominciava a scendere sul bosco e quella locanda con l'insegna del giglio sembrava il giusto riparo.
Zoren fece segno ai suoi compagni di entrare. Sulla porta vi era un'altra insegna, col nome della locanda: “Locanda del Giglio” All'interno il locale era vuoto, con tutti i tavoli liberi. Dalla cucina arrivò un uomo alto e grassoccio. “Benvenuti, signori.” Disse il locandiere. “Prego, accomodatevi pure.” Indicando i tavoli. Si sedettero, con il mago e Gwen al centro e Go e Nyccio sui lati. “Giungete da molto lontano?” Chiese loro il locandiere. “Credo di si...” annuì Zoren “... in verità non sappiamo dove siamo esattamente e quanto disti da qui la città più vicina...” “Siete nel bosco di Suession, signore.” Svelò il locandiere.
19-05-2016, 18.52.18 | #3272 |
|
“Bugiarda, nessuno decide di essere solo...” disse lui senza voltarsi e senza smettere di accarezzare i tasti del pianoforte in maniera leggera, quasi dolce, diffondendo isolate note nell'aria “... perchè me ne sto qui chiuso a suonare?” Accomodandosi con un gesto della mano i lunghi capelli neri che scendevano sul volto. “Forse perchè la vita mi annoia... o perchè magari gli uomini sono una continua delusione per me... mi credete? O pensate ci sia altro? Prego, parlate pure tranquillamente, sono così rare le persone sincere a questo mondo...” ad Altea.
19-05-2016, 18.54.14 | #3273 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
La Locanda del Giglio, così si chiamava, era vuota, con tutti i tavoli liberi.
Prendemmo posto e il locandiere ci disse che ci trovavamo nel bosco di Suession. "Quanto dista la città? Ci è stato detto che ci vuole parecchio per attraversare il bosco..." Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
19-05-2016, 18.59.31 | #3274 |
|
Ehiss si guardò intorno, con uno sguardo cupo.
Qualcosa non quadrava in quel posto, per quanto assurdo potesse apparire. “Forse è come dite voi...” disse a Dacey “... faremo come avete indicato...” estrasse la spada e cominciò a scheggiare gli alberi ogni dieci passi, per avere punti di riferimento. Stavolta non giunsero più alla capanna, ma davanti all'inquietante albero di noce visto in precedenza. “Finalmente abbiamo smesso di girare in cerchio...” il cavaliere “... ecco il noce... Sant'Agata di Gothia non è lontana dunque...” Ma nel guardare l'albero i due si accorsero che ancora una volta era mutata la scritta sulla sua corteccia, che ora così recitava: “Sessantatré bambini, un cavaliere ed una zingara”
19-05-2016, 19.01.20 | #3275 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Era irriverente pure..mi aveva dato spudoratamente della bugiarda..anche se aveva ragione.."Si, vi perdono anche se mi avete dato della bugiarda..sono sola ma non per volontà mia..a volte l' Amore può far soffrire" guardavo le sue mani che delicatamente si posavano sui tasti del pianoforte come una carezza e provai un brivido, distolsi lo sguardo..non si voltava eppure era come sapesse molto di me..."Pensate sia la giusta soluzione rinchiudersi solo perchè qualcuno non è stato sincero? Sarebbe una delusione...non credere che al mondo non ci possa essere qualcuno di cui fidarsi" mi avvicinai a lui, ero dietro le sue spalle.."Io provengo da un mondo superficiale...ma non penso la falsità esista solo nei salotti privilegiati, le facciate di falsa sincerità si mostrano ovunque" sospirai "Pure tra le persone che più amiamo a volte...voi vi fidate di me? E io posso fidarmi di voi..perchè non mi guardate..cosa temete?".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
19-05-2016, 19.04.29 | #3276 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
" Si è strano ma ne usciremo" cercai di essere fiduciosa seguendo Ehiss che segnava gli alberi. A mano a mano ci inoltrammo nel bosco e questa volta finalmente non tornammo alla capanna ma davanti all'albero.
" Oh bene... Da qui dovremmo farcela a tornare in città" con un sospiro di sollievo che si fermò nel leggere la scritta. " Ser... Avete letto? Com'è possibile? Non può essere..chi poteva sapere?"
19-05-2016, 19.07.53 | #3277 |
|
“Dipende...” disse il locandiere a Gwen “... dipende da che strada si prende...”
“Ve ne sono molte?” Chiese Zoren. “Oh, nessuno le ha mai contate.” Rispose l'uomo. “Voi potete indicarcene una che conoscete bene?” Domandò il mago. “C'è quella che passa dal Mulino Vecchio...” mormorò il locandiere “... è la più vicina, ma molti preferiscono evitarla...” “Perchè mai?” Incuriosito Zoren. “Oh, pare sia poco sicura...” il locandiere “... non è raro infatti udire strane storie su viaggiatori mai più ritrovati...”
19-05-2016, 19.11.27 | #3278 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
L'idea che ci fossero talmente tante strade che nessuno le aveva mai contate mi metteva in confusione ancor prima di iniziare a vagare per il bosco.
Poi ci indicò una delle tante strade, ma le parole che seguirono mi fecero gelare il sangue e istintivamente strinsi la mano di Zoren. "C'è un'altra strada che conoscete e che più sicura?" chiesi, speranzosa. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
19-05-2016, 19.15.11 | #3279 |
|
“Magari il bugiardo sono io...” disse lui continuando a muovere le sue affusolate dita su quei tasti del pianoforte, come se fossero sensuali carezze “... magari vi nascondo la verità...” Altea si era avvicinata ed era dietro di lui che continuava però a non voltarsi “... potrei essere vittima di una maledizione, sapete? Oggi pare vadano di moda maledizioni ed incantamenti vari... essere maledetti è il modo migliore per molti uomini per giustificare i loro insuccessi...” le note si facevano più acute, ma restavano sempre belle e delicate “... vi siete avvicinata... avete una bella voce... molto sensuale... un accento del Nord direi... sono quasi tentato di immaginarvi, di fantasticare su come siete fatta... e se fossi impossibilitato a voltarmi? A guardarvi? Chissà, potreste essere bella a tal punto da rubarmi il cuore ed il senno... l'avete detto anche voi prima, no? L'Amore è pericoloso e bisogna pur difendersi da Esso...”
19-05-2016, 19.18.52 | #3280 |
|
Ehiss smontò da cavallo e si avvicinò all'albero di noce.
“Nessun segno di correzione...” disse osservando la scritta incisa sulla corteccia “... come se fosse stata incisa ora... come hanno fatto a modificarla senza lasciare segni? E soprattutto come fanno a sapere chi siamo?” Voltandosi verso Dacey. “Ci siamo presentati come viaggiatori, non certo come cavaliere e come zingara in città...” con sguardo cupo e preoccupato. “Venite... vi riporto in città...” salendo di nuovo in sella.