17-07-2015, 19.49.05 | #3281 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Il tè fu servito.
“Sempre complicato dunque il tuo rapporto col gladiatore.” Disse Aris a Lisya. “Beh, si...” assaggiando dei pasticcini questa “... il fatto è che lui è geloso di mio marito... non capisce che comunque devo soddisfare, almeno in pubblico, questo mio ruolo... e allora ogni tanto fa scenate di gelosia... ma poi facciamo pace a letto... lui è tanto abile...” E risero. “E tuo marito Orko?” Chiese Pola ad Aris. “Preferirei non toccare quest'argomento...” sorseggiando il tè lei “... su, Gwen...” voltandosi verso la giovane “... intrattienici come richiede il tuo ruolo... cosa sai fare? Cantare? Recitare poesie?” “Magari” Lisya rivolta a Gwen “potresti fare un gioco di prestigio e far scomparire i nostri mariti.” Ridendo.
17-07-2015, 19.53.29 | #3282 |
|
“Beh...” disse Dension, avvicinandosi al volto di Dacey “... almeno l'intesa a letto c'è...” ridendo appena “... comunque prometto che mi impegnerò affinchè tu non rimpianga le aspettative che hai sul tuo Amore...” facendole l'occhiolino.
Si fece serio e guardò la costa. “Raggiungeremo Vacolis con la barca che ci ha portato a riva...” mormorò “... diremo di essere una coppia di naufraghi in cerca di terra...” fissò la ragazza “... pronta per partire? Sarà comunque pericoloso...” stringendole la mano.
17-07-2015, 19.59.40 | #3283 |
|
Enzio scese dalla biga e guardò lo stato dei lavori.
Poi gli portarono rilievi e prospetti e lui li studiò. “Questa torre” disse ai suoi “deve essere terminata nei tempi decisi. Presto il figlio del notabile si sposerà e sua moglie deve avere una dimora. Non accetto scusanti.” Tutti annuirono. “Aumentate se necessario i turni di lavoro” aggiunse Enzio “e a chi si ribella saranno diminuite le razioni. Questi cani stranieri ora sono schiavi e come tali vanno trattati.” “Questa gente” Icarius ai suoi “rende gli stranieri schiavi...” “Avete notato?” Intervenne il pellegrino. “Non si vede in giro una donna... solo uomini, che siano schiavi, cittadini o soldati...” “Già, è vero...” colpito da ciò il Taddeide. Poi quelle parole di Clio. “Dunque la tua spada ha vibrato ancora?” A lei Icarius.
17-07-2015, 20.01.12 | #3284 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Arrossii violentemente alle sue parole. Davvero ne stava parlando davanti al pescatore?
Cercai di non guardare troppo i due uomini fingendo di sistemare la mia gonna. - Bene, allora non ci resta che partire.- Mi rivolsi al vecchio,- la ringrazio per il suo aiuto signore.- Andai quindi verso la piccola barca. -Lo so ma mi sto abituando al pericolo quando sto con te- sorrisi appena- Dovremo inventare la nostra storia..nel caso qualcuno facesse domande sarebbe opportuno avere la stessa versione- dissi poi a Dension una volta partiti.
17-07-2015, 20.02.09 | #3285 |
|
Il Nero si voltò a fissare Altea.
“Naturale che ho un piano...” disse lui “... sono l'asso degli assi io... manderemo alcuni uomini in avanscoperta... a raccogliere informazioni a bordo di un corvo... devo solo decidere chi inviare...” fumando.
17-07-2015, 20.04.35 | #3286 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori
Osservai la scena incuriosita e preoccupata insieme.
Non solo per gli schiavi, ma anche per le parole di Enzio. Era tutto strano e contorto quel mondo, e certo sarebbe stato difficilissimo è pericoloso per noi cercare di scoprire qualcosa sul fiore. Scossi piano la testa a quelle parole di Icarius. "Andiamo bene.." Sospirai. Poi quelle parole sulle donne. "Si, per forza.." Alzai le spalle "Non hai sentito cosa ha detto Enzio? Alla moglie di un tizio serve una casa, terranno le donne ben nascoste o qualcosa del genere..." Sospirai per poi voltarmi verso Icarius "Sì esatto..." Portando la mano a Damasgrada "E lei non sbaglia mai.." Vagamente inquieta. "Che facciamo adesso? Ci manca solo che facciamo voi schiavi e rinchiudano me chissà dove... Ci deve pur essere un modo.." Pensierosa "beh se non altro abbiamo capito a cosa servono quelle torri, sono delle dimore anche se non capisco perché debbano costruirle degli schiavi sotto la supervisione dei soldati.. Bah". |
17-07-2015, 20.04.59 | #3287 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Oh non volevo offendervi...immaginavo avevate un piano infallibile" e finsi indifferenza..ma non avevo proposto io tutto questo?
Il mio sguardo andò a Bydoke ma rimasi in silenzio...d' altronde io ero da poco in questo corpo di soldati ma aspettavo con ansia i nominativi.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
17-07-2015, 20.05.51 | #3288 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Incredibile. Tutto cio` era incredibile. E scoprii che anche Aris aveva un marito.
Risi piano a quelle parole. Sarebbe stato piu` semplice anche per me se fossero scomparsi. "Purtroppo signore non posso fare niente per i vostri mariti" ridendo "Ma ricordo dei madrigali che mi sono stati insegnati dal mio maestro. Posso approfittare del pianoforte?" indicando lo strumento poco distante. Non ero felice di farlo, nello stato apatico in cui mi trovavo e mi mancava Elv, ma non avevo scelta.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
17-07-2015, 20.41.57 | #3289 |
|
Il vecchio pescatore, nonostante i timori di Dacey, non aveva udito nulla, poiché Dension era vicino al viso di lei quando parlava.
Salutarono il vecchio, Dension fece salire Dacey sulla barca e poi la spinse in acqua. Saltò a bordo anche lui e cominciò a remare. “Si...” disse lui “... serve una storia credibile... su, vediamo... chi vogliamo essere?” Sorridendole. “Io un soldato e tu una popolana? Magari in fuga dalla tua famiglia che ti voleva dare in moglie ad un ricco borghese? Oppure...” divertito “... non so, forse ti piacerebbe essere una nobile dama? Magari sedotta dal suo stalliere?” Facendole l'occhiolino. “O anche...” fissandola “... io un marinaio di fortuna e tu una fuggiasca magari da un isolotto greco o turco... sarebbe credibile, con i tuoi meravigliosi occhi scuri e luminosi, i capelli d'ebano e la pelle appena tinta dal tono del sandalo in fiore...” si fece serio, come talvolta accadeva quando al suo essere scanzonato prendeva spazio invece un che di indefinito, quasi romantico “... la verità, Dacey, è che tu potresti essere chiunque... una delle tante eroine de Le mille e una notte o di qualunque altra leggenda... sarà fortunato il tuo futuro Amore...” mentre la barca scivolava sulle onde calme del mare caldo e salato delle Flegee.
17-07-2015, 20.43.50 | #3290 |
|
Icarus restò pensieroso a quelle parole di Clio.
“Si, hai ragione...” disse “... ma non possiamo muoverci alla luce del giorno... come fare allora per cercare notizie sul Fiore?” In quel momento, in strada, passarono dei monaci. “Forse c'è una possibilità...” mormorò il Taddeide “... dobbiamo travestirci da monaci... i sai ed i cappucci ci aiuteranno... e poi da che mondo è mondo la Chiesa invia i monaci ovunque, dunque non mi aspetto abbiano tutti l'accento di questo posto...” “Buona idea...” annuì il pellegrino. In quel momento Damasgrada smise di vibrare.