20-05-2015, 18.59.37 | #321 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Eh...” disse Sbriz a Clio “... in effetti la nostra rappresentazione non gli è andata giù...”
“Era una storia d'Amore” spiegò Orden “e a quanto pare andava contro la legge. Così ci ha ritirato la licenza di attori itineranti, minacciandoci poi anche di arrestarci.” “In pratica ci ha messo a scegliere...” mormorò Loi “... o la galera, o la partenza da qui...” “Ma senza licenza non possiamo più esibirci...” mesto Sbriz.
20-05-2015, 19.00.59 | #322 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Io e la contessa cenammo e il maestro resto` a farci compagnia.
"Direi che e` andata molto bene. Intensa e stimolante" dissi, guardando il mio maestro.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
20-05-2015, 19.03.53 | #323 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ad un tratto mi trovai davanti ad un muro...ebbene...si fermava qui questo castello..ma era talmente fatiscente che le stanze non erano riconoscibili.
Poi vidi una scritta nel muro..ancora si parlava di quella...Gioia..guardavo la scritta.."Ovvero?" pensai "Si, è un ammonimento o presagio, come quella di prima..fuggire l' Amore o la Gioia avrebbe procurato del dolore..questa Gioia non sembrava positiva". Provai a toccare quella scritta..sentivo rumori..strani..voci confuse..non potevano essere spiriti..e se vi fosse un passaggio segreto..in ogni castello antico vi era un passaggio segreto..quindi..fuggire alla Gioia..provai a premere vedendo se succedeva qualcosa..magari si apriva un passaggio..per sfuggire alla Gioia..ormai le pensavo tutte..o mi sarei messa nella prima stanza possibile a dormire..era notte fonda e io ero stanca...la cerca poteva continuare al mattino.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
20-05-2015, 19.06.12 | #324 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
"Già..." sospirai "Maruania è una città senza Amore..".
È troppo marcia per l'Amore... "Ma non credo che le disposizioni del Vice Procuratore valgano a Nuova Camelot.." sorrisi "Sono sicura che lì vi ridaranno la licenza, e la gente apprezzerà il vostro spettacolo...". Un po' li invidiavo, potersene andare, non avere legami che li trattenessero in una città piuttosto che un'altra. "Credetemi, vi accompagnerei volentieri fin là..." con un sorriso malinconico "Ma purtroppo non posso.. devo andare, ora...". Devo farlo anche per voi... "È stato un piacere conoscervi..." sorrisi, sinceramente. Mi ricordate perché non posso abbandonare questa missione... |
20-05-2015, 19.17.22 | #325 |
|
“Ne ho piacere.” Disse Ilamei a Gwen. “E voi come trovate la mia dama di compagnia, messere?”
“In verità” fece Jean “trovo damigella Gwen molto vivace e perspicace. Dotata di molta sensibilità e voglia di apprendere. Credo che imparerà molto in fretta.” “Ed è anche molto carina, no?” Sorridendo la contessa. “Oh, molto.” Annuì Jean. “Come detto, mi ricorda le eroine di quelle antiche novelle greche.” “E sapete che è stata coinvolta in una storia di pirati?” “Davvero?” Stupito il maestro. “Certo...” fece Ilamei “... su, racconta tutta la storia a messer Jean, Gwen...”
20-05-2015, 19.19.05 | #326 |
|
Altea cercò inutilmente un qualche passaggio segreto, fino a quando, in modo fortuito, si accorse di una botola a terra.
La porta che la chiudeva era di legno non tanto solido, dunque si poteva cercare di aprirla.
20-05-2015, 19.20.28 | #327 |
|
I tre attori salutarono Clio che poi si allontanò dal turbocarro mestamente.
Poco dopo raggiunse il luogo dell'appuntamento, dove Dort e gli altri la stavano attendendo.
20-05-2015, 19.23.13 | #328 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Li salutai e li seguii con lo sguardo, sospirando appena.
Buona fortuna... Dopodiché raggiunsi gli altri al luogo dell'appuntamento. "Tutto a posto, andiamo?" tagliai corto. |
20-05-2015, 19.24.59 | #329 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Scossi il capo..non succedeva nulla..però un passaggio segreto doveva esserci..ovvio contro le invasioni.
Guardai ovunque con la torcia e ... fortuna o casualità..o mio intuito..trovai una botola sul pavimento. Tastai il legno col tacco dello stivale...non era troppo duro, il colmo sarebbe stato trovarmi dove vi erano gli altri..sai che successo!!! Provai a tirare prima con la chiusura ad anello e facendo leva pure con la spada e la botola si aprì...Bingo. Guardai dove portava...se vi era un modo per scendere.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
20-05-2015, 19.28.16 | #330 |
|
Dort annuì a Clio e poi si avviarono verso la casa del Vice Procuratore.
“Clio...” disse Dort, prima di appartarsi con i suoi e lasciar andare la ragazza sola “... sei bellissima, dunque sii prudente... a dopo... e buona fortuna...” Si nascosero e lasciarono andare Clio fin verso i cancelli della sontuosa villa del Vice Procuratore, dove erano appostati i due soldati di guardia. Lungo i muri della strada vi erano scritte che inneggiavano ai valori di Maruania, come del tipo: “Via gli sporchi nobili da Maruania!” Ed anche: “Più case e meno chiese!”