Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 07-01-2014, 23.42.02   #321
Tara La Banshee
Viandante

L'avatar di Tara La Banshee
Registrazione: 16-12-2013
Tara La Banshee è sulla buona strada
Finii di leggere le due pergamene e senza neanche pensarci presi una decisione.
Sarei andata alla grotta per tentare di scoprire la soluzione dell'Enigma.
Era molto importante per tutto il mio popolo e poi ormai questa faccenda mi si era insinuata nella mente ed ero sicura che fino a quando non avessi trovato una risposta non sarei stata in pace.
Mi sentivo entusiasta e pronta all'avventura e stavo già per precipitarmi verso la mia capanna a fare i bagagli quando mi venne incontro la realtà, riportandomi con i piedi per terra.
Avevo bisogno del permesso del Consiglio per lasciare la mia patria, tanto più per intraprendere una missione così importante.
E se il Consiglio mandasse qualcun altro al posto mio in questa impresa, o se invece non mandasse nessuno pensando che sono tutte sciocchezze....ero sicura di voler rischiare..
Mi ritrovai a combattere tra il dovere che mi era stato insegnato e la brama di novità....
Alla fine però vinse il dovere, inculcato per molti anni nella mia mente e sufficientemente forte per soffocare sul nascere il seme dell'avventura.
Avviserò il consiglio delle mie scoperte e se mi riterrà idonea alla missione tanto meglio...e in cuor mio speravo ardentemente di essere scelta.
Non mi fu difficile rintracciare alcuni membri del Consiglio e anticipar loro le mie scoperte.
Venne così convocato un Consiglio ristretto, composto solo dai capi delle 4 classi presenti nella società icena e dalla Protettrice...
Dopo aver esposto le mie ragioni venni fatta accomodare fuori dalla stanza di consiglio, incominiciai a camminare su e giù senza meta ed ad un tratto la porta si aprì e venne fatta rientrare..
Vecchio 08-01-2014, 01.15.48   #322
Parsifal25
Cittadino di Camelot

L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Parsifal25 sarà presto famoso
Il leader del gruppo mercenario avanzava baldanzoso verso la mia figura. Era davvero molto spavaldo nell'opporsi cosi' facilmente ad una strana figura.....

Mi volsi verso il soldato che lo accompagnava e dissi: "Credo che il tuo compagno abbia ragione.....caro capitano". Avanzai' avvolto da una nebbia nera la quale mi permetteva di poter render la mia figura più sfuggente verso di loro e pronunciai' tali parole:

"In codesto luogo una cappellina lontana suona le sue note tristi senza il suo fedel campanaro......a pochi passi da me vi è un'antica lapide ove incisa vi è la figura dell'Accidia e del suo Demone......siete incappati in un territorio maledetto, cari signori......"

"Capitano......voi.....conoscete la leggenda del Revenhearth, vero? Dite che non è possibile che sia un fantasma.....lo ammetto è vero, ma cosa vi è di peggior che cammini su questa di un esser ne' morto ne' umano.......posso dar tutte le prove che volete, ma codesti uomini che state cercando di arruolare stanno già contraendo la maledizione delle piaghe.....potete vederlo voi stesso...."

Alzai' il dito verso uno di loro e ciò che sarebbe andato a concretarsi....era qual che era stato predetto......
Vecchio 08-01-2014, 01.57.48   #323
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Astin annuì agli ordini di Clio.
Inoltre inviò un messaggero presso il palazzo Gheorgis, per avvertire che il suo capitano avrebbe raggiunto la dimora del senatore il giorno seguente.
Anche Amian comprese che le parole del militare lasciavano poco spazio ad obbiezioni.
Così, sebbene a malincuore, fu condotto presso l'infermeria come indicato dalla ragazza.
Aveva ormai capito che ella sapeva essere assai risoluta.
Poco dopo, Astin aveva fatto radunare tutti i soldati nella Sala Grande della caserma, dove ormai si attendeva solo di ascoltare il capitano.
Vecchio 08-01-2014, 02.04.51   #324
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“In verità” disse Tyssen ad Altea “questa storia mi turba davvero... voglio dire... so che amate l'avventura, il rischio ed il pericolo... siete tanto audace, quanto bella e non difettano in voi il coraggio ed il senso del mistero... tuttavia ho idea che questa storia sia molto diversa da tutte le avventure che avete vissuto fino ad oggi... non so, ma ho questa sensazione... però, se devo essere sincero, non riesco a comprendere come possa un abate salvare il regno... e soprattutto qual'è questo pericolo che lo minaccia... mah... vedremo...” annuì “... si, direi di prenotare delle stanze... così domani mattina ripartiremo riposati...”
Così i tre trascorsero la notte in quella locanda, per poi ritrovarsi pronti a partire il mattino seguente.
Tuttavia, il nano Gyen apparve turbato ed inquieto.
“E' accaduta una cosa strana...” mormorò.
Vecchio 08-01-2014, 02.12.40   #325
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Gufo Scarlatto restò turbato da quella scena.
Si voltò allora verso Parsifal.
“Forse” disse “siete un negromante... o magari un alchimista...”
“O forse” intervenne il suo luogotenente Boyke “è un cavaliere condannato da qualche oscuro incanto... fate attenzione, capo!”
“O molto più probabilmente” mormorò Gufo “un illusionista o un indovino...” accennò un lieve sorriso, simile ad un ghigno “... eppure vi è qualcosa in voi che mi affascina, cavaliere... vi offro un patto... risparmierò gli uomini di questo campo, lasciandoli anche liberi, a patto di avervi nelle mie schiere... come mercenario al mio servizio... la paga è ottima e la fama non mancherà... accettate?”
Vecchio 08-01-2014, 02.21.15   #326
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Tara fu così convocata davanti al consiglio.
“Il consiglio” disse una delle consigliere “ha accettato la tua richiesta. Così abbiamo deciso di inviarti, in qualità di messaggera di questa augusta assemblea, presso il luogo che la tradizione conosce quale dimora delle Sarchie... così ti assicurerai se le tre sono davvero al corrente di ciò che i rotoli predicono... eccoti una mappa della regione, in cui è indicato il luogo in cui dimorano le tre veggenti... bada che sono terre in gran parte sconosciute e ormai da anni nessuna di noi mette più piede laggiù... va e torna con buone notizie...”
Vecchio 08-01-2014, 02.29.29   #327
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Così, come deciso da Eilonwy, Aladiah e Coco restarono a far compagnia al cavaliere, mentre la ragazza partiva col suo Dante in cerca di cinghiali.
“Voi due” disse Riccardo al Cherubino e alla fatina “siete servitori di Eilonwy?”
“Noi?” Stupito Aladiah. “Vi sbagliate, cavaliere!” Risentito. “Siamo piuttosto suoi consiglieri. Diciamo che siamo la voce della sua coscienza.”
“Si, diciamo così.” Sorridendo Coco.
“Lady Eilonwy” fece Riccardo “è una ragazza particolare... non so, ma non credo di aver conosciuto mai nessuna dama metà amazzone e metà cavaliere...” sorrise “... diciamo sembra una sorta di Diana...”
“Cavaliere...” fissandolo Aladiah “... badate che ella è davvero diversa dalle ragazze che avete potuto incontrare... e non mi riferisco solo alla sua passione per la cavalleria...”
“Cioè?” Incuriosito il cavaliere.
“Nulla...” sentenziò il Cherubino “... ma rammentatelo...”
Riccardo restò turbato, tuttavia senza fare altre domande, poiché un degno cavaliere non si rende indiscreto circa la vita di una dama.
Eilonwy, intanto, era riuscita a trovare un cinghiale nel bosco.
Vecchio 08-01-2014, 10.49.26   #328
Eilonwy
Cittadino di Camelot

L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Eilonwy sarà presto famoso
Tirai fuori l' arco e lo puntai contro il cinghiale. Esitai un po' perchè non volevo, dopotutto, ucciderlo....però era anche vero che avevo fame.
Vidi il cinghiale che scappare via a causa di un nitrito, anche se flebile, di Dante.
Lo inseguì per un bel po' scagliandogli varie frecce. Poi alla fine una lo colpì alla testa.
Vidi il povero animale selvatico accasciarsi per terra. Alla fine gli diedi il colpo di grazia al cuore e trascinandolo con una fune lo portai dove c'era il carro.
"Se qualcuno di voi è debole di stomaco.....non guardate!" dissi ed aggiustandomi il vestito di ghiaccio per non sporcarlo.
Con un coltellaccio staccai la testa al cinghiale e poi lo sviscerai. Dopo averlo impalato e messo sul fuoco, andai ad un pozzo lì vicino.
Mi pulì le diafane mani e mi riavviai verso i miei compagni di viaggio.
COLONNA SONORA:

Ultima modifica di Eilonwy : 09-01-2014 alle ore 00.17.29.
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 08-01-2014, 14.05.45   #329
Parsifal25
Cittadino di Camelot

L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Parsifal25 sarà presto famoso
La proposta era molto allettante ma come potevo presentar tal potere al cospetto di un cosi' strano individuo. Utilizzai' al meglio il potere dell'aura che mi avrebbe permesso di capire come le sue prerogative eran disposte.

Muovendomi con il potere delle ombre sollevandomi a mezz'aria andai' dietro di lui e gli sussurai' nell'orecchio tali parole:

"Potrei' unirmi alla tua causa......ma se non mantieni la promessa nel liberar codesti uomini potrebbe succedervi qualcosa.....messere. Non si scherza con un Mietitore......" . Instillai' nella mente dei suoi uomini un senso di oppressione emotiva.

La maledizione nel mantener sigillato il demone che portavo con me....qualora, avessi usato i suoi poteri, diveniva sempre più fulgida. Se non fosse stato per i sentimenti che mi legano a Richard e la piccola Eilonwy......già.....sarei' un essere incorporeo.

"Non amo esser preso in giro......e se la vostra causa non mi aggrada.....sarete condannati; un'ultima cosa messere.....sareste disposto a sigillar i sette demoni che affannano codesta terra.? Le posso assicurare che è una cosa molto divertente....." una risata isterica divagò nel silenzio del fitto della radura.....
Vecchio 08-01-2014, 15.04.12   #330
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sprofondai nella poltrona, chiudendo gli occhi per un momento.
Ero davvero stanca.
Pian piano, gli ufficiali iniziarono a prendere posto attorno al grande tavolo, e gli addetti alla cucina portarono brocche di vino e bicchieri.
Salutai gli ufficiali ad uno ad uno mentre entravano, alcuni erano giovani quanto me, altri invece erano stati agli ordini di mio padre, prima di me, c'era chi era arrivato fin lì grazie al proprio nome, e chi aveva fatto carriera dal basso.
Ciò nondimeno erano tutti validi e fidati.
"Grazie di essere arrivati tanto in fretta, oggi è stata una giornata pesante per tutti, e so che per alcuni di voi la notte lo sarà altrettanto, quindi sarò breve.." Sospirai "Non vi avrei convocati se non fosse importante..".
Così, aggiornai gli ufficiali degli ultimi avvenimenti: dai Gufi Scarlatti al viaggio improvviso del re, alla lotta tra i senatori, fino alla mia scelta di appoggiare il senatore Gheorgis.
"Dunque, questo è quanto... La mia scelta si ripercuote su di voi, naturalmente.. Ho provato a sostenere che schierare l'esercito è pericoloso, che dovevamo essere sopra le parti, ma mio padre mi ha tacciato di ignavia.. Così, la guerra civile sarà inevitabile... Fate attenzione ai mercenari che saranno nei vostri reparti, perché temo risponderanno a Bool che li ha voluti e che, ai loro occhi, li paga..".
Lasciai che il mio sguardo vagasse sui loro volti.
"Ma immagino che non saremo tutti d'accordo.. E non possiamo permetterci discordie interne, né intendo obbligarvi ad andare contro le vostre convinzioni... Chiunque di voi non desideri schierarsi con Gheorghis, lo dica adesso... Verrà congedato con onore, con una mia raccomandazione personale sul suo valore, che gli aprirà le porte di altri reparti dell'esercito, meno coinvolti in questa faida.. E, naturalmente, la mia stima non muterà di una virgola.. E se quando tutto questo finirà, io avrò ancora il comando, vi accoglierò a braccia aperte, anche se non posso garantirvi la medesima posizione, perché non sarebbe giusto verso chi vi sostituirà ... Perché apprezzo chi ha il coraggio delle proprie azioni.. E, lo ripeto, non voglio che, da domani, ci siano dissidi tra voi... Voglio essere sicura che eseguiate gli ordini senza titubanze o recriminazioni... Dobbiamo essere uniti e compatti.. Perché già l'arrivo dei mercenari porterà scompiglio... Se ci mettiamo a litigare tra noi, è la fine...".
Clio non è connesso  

Discussione chiusa