02-07-2018, 01.17.40 | #321 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
La segretaria mi avvisò che i giornalisti erano arrivati,mi ci accompagnò... E lo vidi lì.
No. Ma perché? Perché questo stillicidio? "Ancora lei..." in un soffio sconsolato. Sospirai, scossi la testa e mi rassegnati, prima di dare a tutti le direttive per la trasmissione. Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
02-07-2018, 01.19.51 | #322 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Il consiglio era sensato eppure mi sembrò poco utile vista la mia situazione.
Dopotutto Phoemnisk aveva criticato la mia ripresa perché non ero abbastanza Margherita! “ Cercherò di fare come mi ha suggerito.” Risposi guardandolo poi di sottecchi, non mi era affatto sfuggita la serie di occhiate che lui aveva lanciato verso la mia figura così poco vestita. Arrivati davanti all’ufficio di Phoemnisk lasciai spazio a Set che bussò chiedendo il permesso di entrare per entrambi. Una voce ci accolse. Per me in effetti,fino a quel momento, Phoemnisk non era altro che una voce ed una figura nella penombra.
02-07-2018, 01.20.16 | #323 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 05-06-2018
|
Dopo un po' mi si parò davanti uno dei due tizi che mi avevano aperto la sera prima.
"Non so quale sia la vostra idea di educazione ma badate che non amo dover perdere il mio tempo in inutili attese, mi avreste trovato nella mia camera questa mattina, sono uscita per cercare qualcuno che sapesse dirmi qualcosa circa il nostro spettacolo ma nessuno e dico nessuno ha avuto la decenza di dirci qualcosa, né accompagnarci, e io non amo aspettare come una qualunque attricetta, è chiaro?" fissandolo negli occhi. "Attendo ancora di parlare con il vostro capo e sapere dello spettacolo, da stamattina!" ribadii. "Quindi ora, sarebbe così gentile da portarci da Phoeminsk per discutere della nostra presenza qui?" con la voce che si era addolcita, ma era palesemente e volutamente artificiale.
02-07-2018, 01.22.21 | #324 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Qui?" mi versai altro gin tonic e per fortuna lo reggevo bene "Come le ha detto di venire qui, vi è qualcuno che era d' accordo?" stupita e ancora di più alla sua rivelazione finale "E se la Aframateria arriva addosso che succede?" spostandomi leggermente..sia mai arrivasse addosso a me e rovinasse la bella creatura che ero.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
02-07-2018, 01.38.04 | #325 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Gwe fece buon viso a cattiva sorte, spiegando le indicazioni generali della mostra ai tipi della TV.
“Io sarò il presentatore.” Disse il giornalista con un largo sorriso. “Il mio direttore mi ha affidato l'incarico perchè... mi ritiene in gamba, ardito, ricco di iniziativa e molto fotogenico.” Facendo l'occhiolino a Gwen. “Prego, mi segua.” Disse Chef a Destresya. “Le mostrerò il nostra castello, così potrà rendersi conto di come ambientare il suo spettacolo. A breve potrà incontrare il signor Phoemnisk.” Annuendo. “L'Aframateria” disse Iasefol visibilmente agitato “ha la capacità di annullare la materia di cui è composto il nostro universo... la capacità di annullarsi e ricomporsi... immagini l'uso che se ne potrebbe fare... il nostro intento era usarla per portare via le opere dall'Elyseum... ma come detto ho commesso un errore ed ora sono vittima della mia stessa scoperta...” ad Altea. Entrarono nella studio. La stanza era immersa in un profondo buio, fatta eccezione per una luce rossa che si dipanava da due grandi pannelli luminosi, come se fosse una camera per il montaggio di spezzoni di pellicola. Ed infatti un forte odore di celluloide si sentiva nell'aria. Però non sembrava esserci nessuno. Come se nulla fosse Set si sedette su una poltrona davanti ad una scrivania, sui cui c'era una lampada spenta. Set prese alcuni fogli e cominciò a guardali, spostandoli in direzione della luce rossa per poterli leggere. Dacey era rimasta in piedi. “E' la sceneggiatura...” disse leggendo Set. “Esatto.” Una voce profonda e dal timbro netto si udì nella stanza, come se provenisse da un microfono. “E' quella che ho scelto per il nostro Faust.”
02-07-2018, 01.40.30 | #326 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Spiegai tutto il necessario, poi roteai gli occhi.
"Menomale, sono risollevata..." sarcasticamente. Che fosse fotogenico non avevo dubbi, ardito di sicuro visto quello che aveva combinato, ma dovevo sopportarlo in silenzio ed ero certa che lui ne avrebbe approfittato. Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" Ultima modifica di Lady Gwen : 02-07-2018 alle ore 14.17.02. |
02-07-2018, 01.43.17 | #327 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Se speravo di vedere finalmente il volto di Phoemnisk non potei che restar delusa.
Ancora buio in quella stanza fatta eccezione per le luci rosse, che subito associai a quelle usate per sviluppare pellicole. Set sembrava abituato a un simile ambiente e a suo agio sedette su una scrivano cominciando a esaminare dei fogli. La voce ricomparve, sembrava quasi metalica, innaturale, diffusa da un apparecchio piuttosto che direttamente dalle corde vocali. Questo mi fece sospettare che in realtà eravamo soli nella stanza e che qualcuno ci controllava e comunicava con noi a distanza. “ Posso vedere anche io?” Avvicinandomi a Set e ai fogli che teneva in mano mentre poggiavo le diapositive sul tavolo.
02-07-2018, 01.45.03 | #328 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 05-06-2018
|
"Sì!" sbuffai, visibilmente contrariata da quel trattamento così diverso dagli standard a cui eravamo abituati.
Lo seguii verso il corridoio. "Ancora non ci è stato detto che tipo di spettacolo viene richiesto, o informazioni simili che sono indispensabili per lavorare a dei professionisti come noi!".
02-07-2018, 01.45.31 | #329 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Mi sedetti in una poltroncina pensierosa "Quindi distrugge e ricompone uguale...giusto...ovvero volevate togliere o eliminare le opere d' arte qui e farle riapparire o ricomporre ad Afragolignone...ho inteso bene?" guardandolo perplessa "E quindi lei ha sbagliato e vuole dirmi una parte di voi..è distrutta e non riesce a ricomporsi? Nel volto? Comunque qualsiasi cosa lei abbia bisogno io sono dalla sua parte, può fidarsi di me e penso di mio padre, ma non vada a dire in giro ad altre persone...altri sanno qui ad Uaarania lei sta facendo questo lavoro?" la domanda era più per capire se dovevamo aumentare le security..."Comunque io ho due biglietti per vedere la mostra, sa se qualcuno può venire con me e osservare i dipinti?" pensierosa perché non mi fidavo di monsieur Gerard.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
02-07-2018, 01.59.19 | #330 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Bene.” Disse il giornalista. “Signorina...” avvicinandosi per leggere il tesserino sulla camicetta di Gwen “... Gwen... signorina, Gwen. Carino come nome.” Sorridendo sornione. “Io mi chiamo Elv. Bene, mentre i cameraman sistemano il tutto per le riprese, io se non le dispiace farei un giretto nella galleria, così da studiarmi un po' la situazione visto dovrò presentare io il tutto per la mia TV.”
“Noi pensavamo ad uno spettacolo di illusionismo, in un'atmosfera particolare dato lo scenario rappresentato da questo castello.” Disse Chef a Destresya. “Lei con i suoi numeri di prestigio fra opere artistiche ed immortali.” Annuendo. “Le piace, vero? Io dico di si.” “Si...” disse Iasefol ad Altea “... nel mio organismo sono penetrate particella di Aframateria... ora io... io...” quasi disperato “... sono in attesa... in attesa di un altro inviato dal governo Afragolignonese... non so chi sia... loro lo chiamano Corrispondente X...” “Certo...” disse Set mostrando i fogli della sceneggiatura a Dacey “... sono descritti lo scenario, i costumi e tutto il resto...” “Ma non è abbastanza.” Ancora la voce di Phoemnisk che sembrava trasudare dalle pareti avvolte dal buio.