![]() |
#321 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
" Avete pienamente ragione, avete la spada, siete stato iniziato con una spada, onorate il codice cavalleresco, se prendete la vostra spada dalla punta e la guardate sino al'elsa e' una croce Sir Guisgard, essa tra le vostre mani combattera' il male e il bene.......Io invece tra le mie mani non ho nulla, mi avete chiesto chi sono.....ditemelo voi....per me avete oltrepassato il lago, vi siete immerso e siete riemerso per cosa .....per la magia di un medaglione.....la magia del metallo Sir.....i metalli si trasformano...il potere del fuoco. Io ho subito sino ad ora tutti gli eventi di questa foresta, ogni persona che ho incontrato si aspetta qualcosa da me, perche' cosi' e scritto, e pensare che sino a qualche giorno fa', passeggiavo indisturbata per le vie di Camelot e oggi ero nuda al vostro cospetto sino a quando non mi avete pudicamente coperta.......percorrete la vostra strada qualsiasi essa sia , non sentitevi obbligato il cuore vi fara' prendere la giusta via ".........non so' cosa avvenne dopo...so solo che un freddo incredibile mi avvolse, mentre la paura attanagliava il mio stomaco........" Caitli, le e' successo qualcosa, il maestro si sta vendicando........"
|
![]() |
![]() |
#322 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 05-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Guisgard aveva ascoltato Elisabeth senza dire nulla.
Un freddo vento si era alzato dal lago e sembrava voler inaridire l'animo di chi ne fosse esposto. Ad un tratto vide il frate intento ad osservare alcuni sassi che aveva disposto sul terreno. "Il lupo tenta di azzannare un fiore" cominciò a dire il frate "il falco lo ferisce con gli artigli, ma questi gli restano impigliati nella pelle del lupo." "Cosa fate, frate?" Chiese Guisgard. "Cavaliere" ripose il frate "sapete cos'è un ginn?" "No, mai sentito. No, un momento...mi sembra di averne sentito parlare in Terrasanta..." "Si" disse il frate "il ginn è un essere demoniaco. A metà tra il mondo degli uomini e gli inferi. Esso vive solo per tormentare gli altri. E possiede il potere mistico delle creature della notte." "Non capisco" disse Guisgard "perchè mi raccontate tutto questo?" "Le fanciulle, cavaliere" rispose il frate "se sono ancora vive, c'è un solo luogo in cui possone essere..." "Il palazzo di quei maledetti!" Esclamò Guisgard. "Si...sono nelle mani dei nostri nemici. E voglia Iddio che siano ancora vive..."
#323 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
Ero stanca, infreddolita,affamata.......il Frate aveva presagito quello che stavo predicando da tempo........il vento era forte,ma poco importava.....uscii dalla grotta e presi la strada del palazzo......Al diavolo tutto e tutti, lupi famelici,diavoli ......era meglio prendere il toro dalle corna..........una volta li' avrei deciso il da farsi ..se ne avessi avuta ancora un'opportunita'.....
|
![]() |
![]() |
#324 |
A vedere Elisabeth decisa ad intraprendere la via per il palazzo, la raggiunse e l'afferrò per un braccio.
"Dove credete di andare?" Disse visibilmente agitato. "Avete tanta voglia di fare l'eroina da andare a sfidare quei fanatici fin dentro il loro covo? Vi avverto che non rischerò più la vita per voi e per i vostri modi da salvatrice del mondo! Ma chi credete di essere? Non mi lascerò più incantare da voi!" In quel momento il vento cessò di colpo ed un'intensa pioggia scese sulla foresta. ![]()
#325 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
Mi divincolai dalla sua presa....." Siete un pallone gonfiato, non vi ho chiesto mai nulla, sono andata avanti semppre da sola, non mi sembra che abbia chiesto l'aiuto di nessuno, siete libero di andarvene al diavolo quando vi pare e piace, e se voglio fare l'eroina di questa maledetta foresta, sono liberissima di farlo e ora Sir Guisgard, lacsiatemi andare a morire in santa pace...." Dissi tutto questo d'un fiato...sotto lo scroscio della pioggia......avrei voluto prenderlo a schiaffi, ma non ne avevo la forza........ogni cosa diventava sempre piu' pesante......
|
![]() |
![]() |
#326 |
"Perchè non siete un uomo" disse Guisgard "così potrei prendervi a schiaffi! Perchè siete una donna? Perchè? Maledetto il giorno in cui vi incontrai!"
"Non dite ciò che non pensate, sir..." Intervenne il frate. All'improvviso però, il cavaliere si accorse dello sguardo stanco della donna. Sembrava perdere le forze. Forse erano stati gli eventi, i pericoli, la paura. La prese allora in braccio e la portò accanto al fuoco. "Preparerò una speciale tisana" disse il monaco "che ci renderà le forze. Così potremmo essere più lucidi sul da farsi."
#327 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
Se fossi stata un uomo,non mi sarei trovata in quella situazione..essere una donna in quell'epoca era una maledizione, quando mi mise accanto al fuoco...con la mente lo ringraziai se fosse stato per me sarei morta sotto la pioggia, ma piuttosto che dirglielo mi sarei mangiata la lingua......lo osservavo........maledite il momento di avermi conosciuta...io me lo ricordavo eccome, ero rimasta anche senza cavallo......presi tra le mani il liquido caldo che mi fu offerto, poteva anche essere cicuta...ma era caldo e in quel momento era un tocca sana per le mie povere membra intirizzite.....
|
![]() |
![]() |
#328 |
"Un uomo che la prenda a schiaffi ogni giorno" diceva fra sè e sè Guisgard "ecco di cosa ha bisogno!"
"Noi fummo rinchiusi nelle segrete di quel palazzo" cominciò a dire il frate "secondo voi, Guisgard, dove potrebbero essere le fanciulle rapite?" "Il diavolo mi porti se lo sò!" Esclamò Guisgard. "Bisognorebbe capire cosa volevano farne di quelle fanciulle, quei maledetti!" "Già..." sospirò il frate. "Provate a chiederlo a lady perfezione!" Disse Guisgard indicando Elisabeth. "Lei ha sempre una risposta a tutto! Magari la risposta la vedrà in sogno!"
#329 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
mi alzai , presi la mia ciotola di tisana e la feci scorrere sulla testa di sua soavita' la maschia perfezione....." E adesso, mi auguro che la tisana faccia effetto...........anche se qualcuno non mi crede io ho sognato quel posto, anzi lo ha disegnato una bambina che era con me al capanno....era una grande porta nascosta dalla vegetazione, in sogno ci sono arrivata..ho tentatao di aprirla ma non ci sono riuscita, e poi qualcosa mi ha portato via da li' facendomi risvegliare"........E ora se solo si azzardava a dare un'altra battuta delle sue...l'avrei ucciso.....
|
![]() |
![]() |
#330 |
Guisgard saltò in piedi.
"Voi...voi...voi..." disse, tentando di frenare l'ira. "Non ho mai picchiato una donna in vita mia, ma sento oggi un'irrefrenabile voglia di farlo! E' tutta colpa di vostro marito, che asseconda ogni vostro desiderio ed ogni vostra follia! Innamorarsi di voi è una vera sciagura!" "Una porta grande e coperta dalla vegetazione?" Ripetè il frate saltando sù. "Conosco un posto simile! E' a poche miglia dal palazzo! Forse siamo vicini alla soluzione!"
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Saggio Avalon. I sacri misteri di Artù e Glastonbury | llamrei | Libri | 5 | 05-10-2010 17.45.41 |
Nella Foresta Nera | Morris | Terre lontane | 4 | 23-09-2008 23.29.10 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.11.21.