![]() |
#321 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 07-02-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
"Morris! Calmatevi!! Bisogna parlare col barone... Guisgard, voi dovrete rimanere qui... la vostra faccia non è ben accetta."
#322 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
![]() ![]() ![]() ![]() |
Senza opporre resistenza ci accingemmo a seguire le guardie. Nella mia mente si alternavano pensieri e idee sul da farsi ma nessuna sembrava essere quella più affidabile e di facile attuazione. Lanciai un'occhiata ad Elisabeth per cercare una sua conferma.
Giunte al cospetto del nobile signore, Elisabeth ed io cercammo di non far trapelare alcuna emozione negativa. Con un grande sorriso mi avvicinai quasi correndo verso il barone e mi inchinai a due passi da lui. Con fare che non mi era d'uso alcuno nella vita quotidiana (ma necessario se si tratta di vita o di morte), dissi al barone: "Mio signore, Voi non immaginate nemmeno da quanto tempo aspettavo questa occasione. Ho provato a farmi ricevere da voi un paio di volte....ma a quanto sembra...i vostri messi non sono cosi scaltri come sembrano essere...non avete ricevuto mie notizie? Oh...che peccato: ma a tutto vi è una soluzione. Ora non pensiamo a questo spiacevole intoppo: ora sono qui e gradirei parlare con voi, mio signore, ma senza il bisogno di avere qui davanti un pubblico. Ora non recito. Ve lo chiedo per favore: lasciate pure che la mia amica vada a riposare e a fare penitenza come il frate le ha ordinato -ci siamo recate al convento perchè sentivamo il bisogno di confessare le nostre colpe,...come avrete inteso-. E poi i nostri amici stanno già organizzando il prossimo spettacolo..tutto dedicato a voi. Non vorrete fare a meno di concederci questo onore, vero signore? Ma io resterò qui a ripassare la parte" E mentre parlavo cercavo di non dimostrare tutta la tensione che mi stava avvolgendo. Volevo Elisabeth libera e che potesse avvisare i miei compagni. Io avevo sempre lo stiletto con me. Volevo solo carpire migliori informazioni in merito alla Compassione di Dio...e chi meglio del barone avrebbe potuto accontentarmi? |
![]() |
![]() |
#323 |
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
"Morris" Disse Guisgard a denti stretti, mentre con la mano si toccava le spalle indolenzite "avevate una gran voglia di farmi questo...e quando questa storia sarà finita ci chiariremo una volta per tutte! Statene certo!"
Poi, il pensiero delle due donne in mano al barone indirizzò la sua concentrazione su cose più importanti. "Sir" disse a Hastatus "avete ragione, ma odio stare con le mani in mano. Avete un'idea sul perchè il barone abbia voluto vedere le nostre amiche?" Intanto, al cospetto del barone, le due donne attendevano di sapere perchè fossero state condotte lì. Llamrei aveva appena finito di parlare, quando il barone prese la parola: "Mie bellissime commedianti, nessuno qui vi tiene con la forza. Come avete ben notato voi, i miei uomini non sono molto svegli e sicuramente peccano in cortesia. Scusateli quindi se le loro maniere non sono state degne della vostra bellezza." Sorseggiò del vino dalla sua coppa ed aggiunse: "In verità vi ho fatto chiamare per un eccesso di prudenza. Sembra infatti che nel castello si siano intrufolati dei ladri. Nella mia biblioteca qualcuno ha rubato un prezioso foglio conservato in uno scrigno. E quindi temo di sapervi sole ed indifese, con in giro tali malintenzionati. Anche perchè, se ben ricordo, i vostri compagni sono solo degli...attori. Quindi non saprebberro impugnare armi per difendervi. Dico bene?" "Benissimo, eccellenza" intervenne sir Geowan "anche se qualcuno di loro si è dimostrato di lingua lunga." "Si, ma la lingua non vale la spada, mio buon fratello!" Rispose il barone, ridendo forte. E proprio in quel momento le due donne si ricordarono del biglietto che ancora Elisabeth portava con sè, dopo che frate Elia lo aveva restituito proprio a lei... ![]()
#324 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
Llamrei era una grande attrice, ma in quel momento avevo l'impressione che i giochi erano stati fatti....e potevamo recitare mettendo alla prova tutta la nostra fantasia senza ricavare un ragno dal buco.......quando poi il barone aveva nominato il fogliettino........mi chiesi perche' non l'avessi mangiato, tanto lo sapevamo a memoria......comunque lo avevo messo dove nessuno avrebbe osato mettere le mani....o gli e le avrei mozzate........
|
![]() |
![]() |
#325 |
Il barone si avvicinò alle due donne.
"Ovviamente non metterei mai in dubbio la parola di due dame come voi" cominciò a dire "quindi se mi darete la vostra parola di non...saper nulla di quel biglietto, io ovviamente vi crederò senza alcun problema..."
#326 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
Feci solo un passo avanti in direzione del barone..." Vedete, siamo dei poveri attori, mentiamo in scena...ma mai nella vita, per noi la lealta' e l'amicizia e' una cosa che non si tradisce......nessuno di noi sa' nulla su quel foglietto.....spero che voi possiate comprendere dalle mie parole che non vi abbiamo mentito "
|
![]() |
![]() |
#327 |
"Ma è naturale, mia signora" disse il barone mostrando un'espressione di rammarico palesemente fasulla "e nessuno qui lo mette in dubbio."
In quel momento entrò uno dei suoi soldati e gli disse qualcosa ad un orecchio. "Benissimo" disse il barone alle due donne "credo che questa spiacevole situazione abbia già avuto la sua soluzione. I miei uomini hanno appena catturato il vero ladro. Ora, se volete mie signore, siete libere di tornare alle vostre camere dai vostri compagni. E sono sicuro che presto ci delizierete con un nuovo spettacolo." "Magari, vostra signoria" intervenne sir Geowan "si potrebbe organizzare uno spettacolo per festeggiare la cattura del vero ladro e la sua condanna a morte!" "Ottima idea, mio valente fratello!" Esclamò il duca. "Sapete, mie signore" aggiunse poi rivolgendosi alle due donne "mandare a morte un essere umano è tanto atroce quanto inevitabile. Del resto è giusto che il demonio possa prendersi un'anima che ha ceduto al peccato. Ma sicuramente stiamo rubando tempo alle vostre prove, mie signore. Andate ora, non vi trattengo oltre." E sul suo volto sorse un ghigno malefico...
#328 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
Quel foglietto, scottava.....chi avevano arrestato....." Ditemi mio signore, chi e' la persona che avete arrestato ?......vorremmo preparare per lui una recita particolare, infondo sara' l'ultima cosa che vedra' !!! "
|
![]() |
![]() |
#329 |
"Un vagabondo" rispose il barone "un miserabile solo al mondo che nessuno piangerà mai. Fra due giorni potrete vederlo pendere da una forca nella piazza grande di Tintagel."
Poi, rivolgendosi ai suoi uomini, ordinò: "Riaccompagnate queste dame dai loro compagni." Poi mostrò un ghigno camuffato da sorriso e salutò le due donne.
#330 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
Perche' la mia mente ando' ad Arno'......pregai in cuor mio che il mio senso di chiarovegenza avesse fallito...ma il sorriso di cattiveria che vidi sul volto del barone......non mi piaceva per niente..
|
![]() |