04-06-2017, 02.40.28 | #3321 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Provo con "legno"
Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
04-06-2017, 02.47.26 | #3322 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Citazione:
"Si può tagliare...si il legno si taglia E usato in vari mestieri....ovviamente si Vi si batte chiodo.....nel legno si può battere un chiodo La porta lo predilige.....solitamente le porte sono di legno Non si forgia eppur diventa spada"...una spada di legno non si forgia ma esistono Complimenti è il secondo enigma di seguito indovinate
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
|
04-06-2017, 02.50.42 | #3323 |
Cittadino di Camelot
|
Eh, sarà il mio periodo d'oro...
Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
04-06-2017, 02.52.11 | #3324 |
Cittadino di Camelot
|
Naa, siete sempre stata brava con gli enigmi
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
04-06-2017, 14.41.03 | #3325 |
Cittadino di Camelot
|
Molti sono i miti che animano il folklore della verde terra d'Irlanda (come ad esempio quello della Banshee, che ha ispirato il personaggio della mia Cassandra nella nostra attuale avventura ) e quello forse più celebre è il mito del Leprecauno, il fulvo folletto calzolaio con la tuba sul capo che si dice conosca l'ubicazione della tanto agognata pentola d'oro.
E proprio in un Leprecauno si imbattè, un giorno, un giovane uomo. Egli passeggiava tranquillamente per il bosco, quando ad un certo punto, vinto dalla calura, si stese a riposare all'ombra di un frondoso albero. Improvvisamente, però, nei pressi di un cespuglio di biancospino, pianta molto cara alle fate, sentì uno strano rumore. Si avvicinò e vide un piccolo folletto, intento a fabbricare delle scarpe fatate coi suoi piccoli utensili magici. Ma, com'è noto, gli abitanti del piccolo popolo sono creature assai suscettibili e vendicative ed infatti il folletto si arrabbiò molto col giovane uomo. Tuttavia, decise di perdonarlo. "Se risolverai il mio arcano" disse "Ti mostrerò dov'è nascosta la pentola d'oro, segnando la via con dei fazzoletti rossi, così né tu, né la tua famiglia patirete più la fame." Il giovane, ovviamente accettò di buon grado e il Leprecauno recitò l'enigma: "Sono nel mondo ma non sono vivente, sono tra i demoni ma non sono dannata, sono nel mare ma non sono bagnata...che cosa sono?" Il giovane risolse l'arcano, ma, essendo i folletti creature astute e, come detto, vendicative, il Leprecauno decise così di vendicarsi ugualmente dell'uomo e sparse fazzoletti rossi in tutto il bosco, facendo così smarrire il giovane, che non trovò mai la pentola d'oro. E voi, dame e messeri di Camelot, sarete più fortunati del nostro povero protagonista? Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
04-06-2017, 15.03.13 | #3326 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Dunque non solo la cara Gwen é un asso nel risolvere gli enigmi... ma ne scrive anche di bellissimi!
Un tuffo nel meraviglioso panorama irlandese, nientemeno. E che Leprecauno dispettoso! Allora, sull'enigma darei una risposta forse un po' strana . Direi "la lettera M". |
04-06-2017, 18.26.56 | #3327 |
Cittadino di Camelot
|
Che bello per me che amo l' Irlanda leggere di una famosa leggenda irlandese che viene descritta in molti modi..un giorno metterò un' altra versione ma è quasi uguale.
Per la risposta penso quella di lady Clio sia esatta.
04-06-2017, 18.32.06 | #3328 |
Cittadino di Camelot
|
Lady Clio: eh, si sa che il popolo fatato è dispettoso e capriccioso...
Lady Altea: sì, conosco quella storia, che a dir la verità mi ha ispirato questo enigma, che ne è la versione"riveduta e corretta", come si suole dire Quanto all'enigma, dite la lettera Ma, milady? Eh, è proprio vero che Camelot possiede la guerriera più abile con la spada, ma anche più acuta e brillante! Infatti è proprio la lettera Ma la soluzione! Complimenti, milady! Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
04-06-2017, 18.39.15 | #3329 |
Cittadino di Camelot
|
Si vero è molto bella la leggenda lady Gwen..quanto all' arcano è un indovinello che già me lo avevano fatto..quindi sapevo già era la lettera M ed ero certa della giusta risposta.
05-06-2017, 15.39.28 | #3330 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Beh, a me non l'aveva mai fatto nessuno quindi ringrazio la cara Gwen per il bell'enigma e per i complimenti!
|