22-06-2017, 20.08.11 | #3361 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Provo con..soldati
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
22-06-2017, 20.15.23 | #3362 | |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Citazione:
Spiedo, milady? Che dire? Perfetto! E' proprio questa la soluzione all'arcano! I miei complimenti ancora una volta PS: Ora auguriamoci solo che la profezia legata all'arcano sia una bufala partorita da una mente folle... Lady Altea, naturalmente la vostra risposta era sbagliata
22-06-2017, 20.51.49 | #3363 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
Che bello, ho indovinato! ❤️
Sir Guisgard, seppure la profezia si avverasse, sono certa che ci sarà qualcuno a rimettere le cose a posto 😉 Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
23-06-2017, 18.22.44 | #3364 |
|
L'enigma ritrovato sulla fredda parete della stanza 71 dell'Imperion Nolhian di Afragolopolis è solo uno dei tanti indovinelli ed arcani rilasciati da un personaggio perfido, egocentrico ed allo stesso tempo compulsivo che è stato ospitato nel gotico ed inquietante ospedale psichiatrico cittadino.
Si tratta di Daniel Fabbrus, polivalente ed eclettico attore fallito e divenuto un pericoloso super criminale e più noto come Satiron. All'inizio della sua carriera i suoi spettacoli, perlopiù comici, riscossero anche un discreto successo, portandolo, soprattutto tra un pubblico giovanile, ad avere una certa fama. Daniel aveva tutto per piacere ad un uditorio leggero, poco colto e di certo senza grandi pretese. Era infatti diretto nel linguaggio, brillante, sagace, intuitivo, sarcastico e sapeva coinvolgere il suo poco qualitativo pubblico in diversi modi. A tutto ciò univa un'irresistibile bisogno di essere apprezzato ed ammirato. Daniel viveva per l'apprezzamento del pubblico, senza il quale era vittima di profonde crisi depressive ed allucinazioni ossessive. I suoi spettacoli erano tutti ed unicamente basati sulla satira di sinistra, ossia attacchi ai regimi totalitari di destra e soprattutto contro la Fede è la Chiesa Cattolica. Questo gli chiuse ovviamente le porte dei grandi teatri Afragolignonesi e ciò lo spinse a rivedere il tema delle sue performance pur di essere accettato nel mondo dello spettacolo che conta. Ma senza la sola cosa su cui sapeva basare la sua mediocre comicità, gli spettacoli di Daniel risultarono vuoti, lenti, banali, scontati. In breve la sua carriera cominciò a crollare inesorabilmente ed il più grande incubo di Daniel arrivò a materializzarsi: essere dimenticato. Tutto ciò ebbe un effetto devastante sulla sua psiche già abbondantemente alterata, spingendolo ad assumere l'identità di Satiron, un super criminale che faceva della teatralità e dell'enigmistica i suoi punti di forza. Dietro ogni suo indovinello si celano infatti omicidi, crimini e rapine. Col suo soggiorno all'Imperion Nolhian, emersero nuovi risvolti circa la sua infanzia e giovinezza. Daniel da piccolo fu infatti molestato da alcuni ragazzi diretti ad un corso di Catechismo e da ciò si spiega il suo odio viscerale verso la Chiesa Cattolica, al punto da farne il centro della sua vita. Il suo aspetto è bizzarro, grottesco, ingannevole, poiché consiste in un apparentemente innocuo pagliaccio, di quelli che fanno ridere i grandi e meravigliano i piccini. Ma ciò che rende Satiron un vero demone scatenato non è tanto il suo aspetto, quanto invece il suo alterato e compulsivo equilibrio psichico. Si racconta che un mattino, durante il suo soggiorno all'Imperion Nolhian, davanti al rifiuto di prendere le sue medicine, un infermiere abbia avuto la discutibile idea di scommettere con lui riguardo alla soluzione di un indovinello. E Satiron gli propose questo: “Può essere lunga. Si vede sugli stemmi. Serve per combattere. Può essere di vari tipi. In certi casi può nascondere.” L'infermiere venne ritrovato dopo alcune ore in fin di vita, con tre siringhe infilzate sul suo corpo (due in un occhio ed una nei genitali). Naturalmente l'indovinello non fu risolto. E voi, dame e cavalieri di Camelot, sapete risolvere l'enigma di oggi?
23-06-2017, 18.27.56 | #3365 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Oh che bello un altro enigma!
Allora, così di primo acchito direi "Lancia" |
23-06-2017, 18.33.32 | #3366 |
Cittadino di Camelot
|
Ancora un bel enigma sul gdr..io dico "torre"
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
23-06-2017, 18.54.07 | #3367 |
|
Ahimè, mie care dame, nessuna di voi due ha indovinato...
23-06-2017, 18.57.07 | #3368 |
Cittadino di Camelot
|
Provo con bandiera
23-06-2017, 19.03.04 | #3369 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
Il pagliaccio pazzo ci mancava come figura...
"vista" Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk
23-06-2017, 19.06.12 | #3370 |
|
Mie signore, purtroppo le vostre risposte sono entrambe errate
Lady Gaynor, in verità di pagliacci nei nostri Gdr ce ne sono spesso...