Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 03-07-2014, 18.56.19   #331
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai con attenzione la storia come notavo pure gli altri quando alla fine si parlò di una maledizione..ricordai le parole di Carjan per un attimo..quella spada portava..sciagura..forse ogni tanto azzeccava qualcosa.
"E di quale maledizione si tratta?" chiesi ma dalla strada arrivarono delle voci concitate...un duello..un morto..cosa stava succedendo..per un attimo pensai a quel giovane..."Non sarà mica quel giovane Imone Marsin? Ero dubbiosa quando disse voleva dormire al porto...il porto proprio non è un posto raccomandabile dove dormire, vi sono uomini di tutti i generi, volevo dirgli di venire con noi qui in questa locanda ma lui aveva troppa fretta".
Ahmed e Korshid annuirono..."Dobbiamo controllare, d' altronde egli ha salvato la vita a me, ad Amina soprattutto e..si pure a Carjan..il quale non ha unguenti addosso per essere immune" e lo guardai con un cenno di intesa.
"Ismael...andate a controllare con Hassan e Hamid, le altre guardie, di che si tratta e portatemi subito notizie."
Volevo andare a controllare di persona ma mi sembrava scortese lasciare quel menestrello e volevo sapere della maledizione..."Continuate di quale maledizione parlate?" ascoltavo ma mi sentivo agitata.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 03-07-2014, 19.26.52   #332
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Il Menestrello......." Lei e' così brava da ingannare il demonio...?..........Se non fossi lei.....vorrei conoscermi..........Essere la padrona assoluta di queste terre........perchè no....." Ringraziai Rager....ed andai alla locanda e trovai un Oxuid pensieroso.......spostai una sedia e mi sedetti difronte a lui......" Vi vedo pensieroso Oxuid......avete saputo qualcosa di interessante sulla donna del ritratto ?........"....mi riempii il boccale di birra......avevo sete e nel bere guardavo negli occhi il Dottore......" Penso di no.....la Signora......e' Lady Simoyn......amante del Barone De Gur........si pensa sia fuggita con il demonio......e a quanto pare...essendo forte come il demonio.....ho la sensazione che abbia preso il suo posto.........Quello che pero' non comprendo e' la mia forte somiglianza a tal punto da rimanerne incantata anch'io...al menestrello che mi ha raccontato queste cose....quando mi ha vista gli e' venuto un colpo.....c'e' una fortezza bellissima...ti spaventa a guardarla...lui vive lì......e non ha un buon carattere............".....finii di bere quello che avevo nel boccale ed osservavo Oxuid........." Voglio salire sino alla fortezza ed andare ad incontrare il Barone.......cosa ne pensate ? Dottore ?......".....

Ultima modifica di elisabeth : 03-07-2014 alle ore 19.34.37.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 03-07-2014, 19.43.57   #333
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Le guardie, agli ordini di Altea, corsero a vedere di cosa si trattasse, lasciando la principessa col menestrello.
“E' una maledizione antica e terribile...” disse questi “... una maledizione così tremenda ed implacabile da temere di avere discendenti...” sorrise alla principessa “... ma non temete, sono solo leggende forse...”
“Le maledizioni esistono.” Fece Carjan. “Esistono eccome.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-07-2014, 19.52.38   #334
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Una volta chiesi a mio padre perché noi vivessimo nel castello mentre c'era chi non aveva nemmeno una casa.. cosa ci dava il diritto di essere al di sopra degli altri.." sorrisi "Lui mi disse che eravamo aristocratici e io chiesi cosa significasse.." alzai lo sguardo su Roland "lui mi disse che molti pensano voglia dire che siamo migliori degli altri in virtù della nostra nascita, ma lui non ci credeva.. diceva che non eravamo nati migliori, ma avevamo il dovere di esserlo.. gli dei ci hanno dato tanto, e noi dobbiamo dare ancor di più per esserne degni.. era questo che distingue un nobile da un tiranno.. la responsabilità.. l'essere l'esempio da seguire.." tornai a guardare l'acqua.
"Io appartengo a questa terra, e ho il dovere di mettere a repentaglio la mia vita per lei, di essere la prima a lottare... altrimenti non potrei meritare il seggio di Lortena.." sorrisi "Quindi non mi preoccupa rischiare.. anche perché.." sorrisi "Conosci qualche altra donna che sappia battersi e tenere testa ad un uomo?" risi appena.
"Ma hai indubbiamente ragione, è un piano molto pericoloso.. ovviamente, se hai un'idea migliore dimmi pure.. ma se dovesse fallire, se dovessero prendermi è vero, io morirò.. ma non finirà la lotta.. ascolta, se dovesse accadermi qualcosa.. devi dire la verità su di me... che non depongano le armi..".
Sospirai "Ma pensiamo piuttosto ad elaborare un buon piano.. certo, la mia idea era di essere rapidi e silenziosi, in modo che nessuno si accorga della fuga per un po'.. qualcuno dei tuoi non può esplorare la prigione? Voglio capire quante guardie ci sono.. che possibilità abbiamo.. naturalmente non ci sono cunicoli che partono dalla cella... ma dalla zona delle prigioni sì, ovviamente.. questa rocca è fatta per resistere ad un lungo assedio.. perché altrimenti potremmo far venire i Lupi qui... aumentare le forze, ma probabilmente rischieremmo solo di farci beccare.. Una cosa è certa, non lascerò che maciullino i miei davanti a tutti.. mai e poi mai..".
Clio non è connesso  
Vecchio 03-07-2014, 19.53.43   #335
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Quando una donna è così bella” disse il menestrello ad Elisabeth “può fare qualsiasi cosa, madama...”
Poi Elisabeth rientrò nella locanda e vide Oxuid, sedendosi così al suo tavolo.
“Talvolta la Natura” fissandola il dottore “opera vera e propri scherzi, come appunto una simile somiglianza... ma forse è utile studiare simili bizzarri accadimenti... perchè no... indagate per me su questa storia, badando però di non correre rischi... Rager verrà con voi e lo spaccerete per il vostro servitore... al minimo accenno di pericolo verrete subito via da quel luogo... e ricordate... non fidatevi di nessuno...” sorseggiò la sua birra “... avete già pensato come presentarvi al padrone del maniero?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-07-2014, 19.57.58   #336
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mi incupii leggermente a quelle parole del menestrello...sembrava quasi non volesse svelarci del tutto quella storia, quando intervenì Carjan e lo guardai in malo modo sospirando..."Perdonate la irruenza del nostro mago di corte...si le leggende possono avere un chè di verità..noi veniamo dall' Oriente e di leggende ve ne sono molte.." sorrisi pensando a Setareh, città sacra che di leggende ne celava molte da secoli..e avrebbe dovuto essere non violata proprio perchè sacra.
Quel menestrello mangiava ma raccontava poco..."Scusate.." dissi leggermente seccata.."è tutto qui quello che sapete di questa storia?".
Fuori vi era veramente fermento, la tentazione era troppo forte e mi misi lo chador e dissi a Korshid di venire con me.."Continuate a mangiare, noi controlliamo ciò che sta succedendo fuori...si parla di un morto pure e ho mandato le mie guardie che non stanno tornando, non vorrei pure loro si siano messe nei guai...visto un episodio successo ad Amoros..vi terranno compagnia Amina e Carjan..torneremo presto".
Uscimmo dalla locanda, veramente vi era fermento..vedevo alcuni volti spaventati..."Korshid, non sia mai che Ismael, Hassan e Hamid abbiano pure voluto intervenire...almeno spero qui non vi siano quegli uomini di Imperion e non avremmo certo Musain che diede la clemenza ad Ismael".
Vidi poco lontano un gruppo di gente attorno e capii era il posto dove tutto era avvenuto e nascondendoci tra la folla raggiungemmo quel gruppo di gente.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 03-07-2014, 20.01.14   #337
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Roland sorrise ed annuì a quelle nobili parole di Clio.
“Ogni Lupo” disse “sarebbe fiero di morire non solo per Lortena, ma anche per voi... perchè sarete voi a governarci, altrimenti non ci sarà nulla su cui regnare per nessuno.” Annuì. “Manderò una delle mie spie camuffata da carceriere... credo che in poco tempo avremo un resoconto completo e dettagliato della situazione giù nelle prigioni... poi, conoscendo il tutto, decideremo il piano...” guardò una delle finestre “... chissà se lord Sartion avrà trovato notizie su vostro cugino... ah... quasi lo scordavo... ho saputo che Musain ha fatto chiamare altri suoi fedelissimi qui a Lortena... pare che a guidarli ci sia uno spietato spadaccino che chiamano Squalo...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-07-2014, 20.09.30   #338
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Mi sentivo piena di energia...credo che gli occhi mi brillassero a tal punto che avrebbero illuminato la sala di un castello........" Si...penso che le coincidenze vadano sempre tenute sotto controllo....non correrò rischi inutili....... sinceramente.......la mia persona sarà per lui motivo di ira o di incredulità.....e non solo per lui...ma per quelli che vivono in quella fortezza........comunque mio padre lavorava a servizio di un vecchio barone di Amoros....e' lui che lo investì Cavaliere........il Barone era uno spagnolo si chiamava Giorgio di Castiglio........dirò di essere una sua nipote e che sono venuta qui perchè un mio servitore ha visto il ritratto.............che ne pensate..."......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 03-07-2014, 20.18.38   #339
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi al mio amico, mentre le sue parole mi riempivano il cuore.
Poi risi appena alla notizia dello Squalo.
"Fantastico.. ci mancava no... te l'ho detto che Musain si è definito un drago?" scossi la testa "Tutto questo interesse per la nostra cittadina.. dimmi, non è che hanno trovato una miniera d'oro nascosta tra le nostre montagne e non ce lo vogliono dire?" sospirai, per poi tornare seria "Dobbiamo stare molto attenti, è una situazione fin troppo fragile, speriamo che mio cugino possa esserci d'aiuto in qualche modo.. comunque, prepariamo un piano di riserva.. dobbiamo riuscire a far sapere ai Lupi di prepararsi comunque per l'esecuzione.. anzi.. io direi di fare il gioco di Musain.. voglio dire, noi siamo qui.. vuoi che lui non abbia delle spie tra i nostri? Io le metterei immediatamente! Per cui noi spargiamo la notizia di voler boicottare l'esecuzione.. studieranno la piazza, prepareranno le armi eccetera.. questo ci potrebbe portare due vantaggi.. il primo è che magari capiremo se Musain ha delle spie o no.. e secondo lui non si aspetterà un attacco stanotte.. anche perché poi c'è da mettere in conto che se il piano dovesse fallire ma non in maniera rovinosa.. nel senso, non riusciamo a farli scappare ma non ci prendono.. allora l'esecuzione ci sarà, e noi dovremo essere pronti.. che ne dici?" mi alzai "Ora devo tornare alla rocca, sarà pronto il pranzo.." sorrisi "Ho detto a Kya di portarti una bella fettona di cinghiale... non voglio che mi diventi un vero asceta che vive d'aria.." sorrisi.
Clio non è connesso  
Vecchio 03-07-2014, 20.48.50   #340
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, è un ottimo piano.” Disse Roland a Clio. “Così avremo due possibilità di riuscita. Stanotte o, se va male, domani in piazza. E anche l'idea di fingere di boicottare il tutto può essere un grosso vantaggio.” Poi rise. “Si, perchè non so gli asceti, ma i lupi hanno fame.”
I due allora si separarono e ciascuno tornò a recitare il suo ruolo.
Poco dopo Clio tornò nella Sala Grande, dove trovò ad attenderla per la cena Froster.
Con lui c'erano anche Lhar il governatore della fortezza e naturalmente Musain.
“Venite, mia cara.” Sorridendo Froster. “Questo cinghiale sembra davvero squisito. E vi è pure un'ottima torta di mele e cacao. E devo dire che questa polverina scura giunta dal Nuovo Mondo è strabiliante.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla Sibilla Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 5 21-07-2011 22.08.36
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) Hastatus77 Libri 8 14-05-2010 20.09.50
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio Sebwizi Pendrag La taverna di Camelot 11 10-01-2010 11.41.43
Il viaggio continua XelaSangueverde Piazzale 19 20-09-2009 22.26.56
Viaggio in Islanda Lord Fenner Fuori tema 4 10-09-2009 21.03.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.28.04.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License