![]() |
#331 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Era proprio la verità quella narrata dalle donne dell' atelier, il Barone era un uomo di altri tempi, aristocratico e in certi versi, affascinante nonostante l'età con quel suo intercedere malinconico.
Alle sue parole finsi indifferenza, avesse solo saputo io non portavo mai il velo, se non quando uscivo per non deludere mio nonno e portare onta alla Casata. Presi il suo braccio e ci accomodammo su quel terrazzo e poco dopo arrivò la servitrice. Nel frattempo avevo alzato il velo, vi era una brezza fresca e mi copriva le spalle.."Ecco il the che vi avevo promesso milord e i biscotti, ho portato pure dei libri...scusate l' impudenza oggi ero ad un atelier di moda e molte donne narravano sarebbe stato un peccato se voi ve ne foste andato" portando la tazzina di leggera ceramica alla bocca.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#332 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il barone sorseggiò un po' di Thè e poi accennò un lieve sorriso per quelle ultime parole di Altea.
“Ormai” disse “non sono più sensibile alle vanità del mondo ed al mio amor proprio, madama.” Guardando le stelle che scintillavano nella vastità delle tenebre attorno alla città. “Pagherei con tutte le mie ricchezze per lasciare questo posto. Tutto mi parla di una felicità che non tornerà più.” Poi si voltò a fissare lei. “Avete portato dei libri? Gradirei foste voi a leggermi qualche brano o anche una poesia. Avrei voluto una figlia che leggesse per me ed immagino che un animo come il vostro, così distante dalle frivole donne di oggi, sia molto affine ai versi ed alle rime.”
#333 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 05-06-2018
![]() |
Mi piacque vederlo turbato, eccome se mi piacque.
Sentire e comprendere che il mio tocco non lo lasciava indifferente bensì era motivo di sussulti, gemiti ed emozioni, mi diede una nuova linfa, come se non ne avessi abbastanza in quel momento, come se la passione folle non avesse iniziato a farmi perdere il controllo. Percepivo sia il suo controllo compassato, così saldo e tranquillo, sia la passione incontrollata che lo animava. Potevo sentire il suo corpo fremere, impaziente quanto il mio di poter lasciar esplodere quel desiderio immenso, travolgente, che cresceva a dismisura mano a mano che il tempo passava, e restavamo lontani. Un'attesa che non faceva altro che accumulare... accumulare voglia, desiderio, voluttà per poi esplodere in un'eruzione di piacere e passione senza precedenti, senza pudore, pietà o limiti. Ci saremmo stati solo noi, e nient'altro al mondo. Fremevo. Fremevo in modo incontrollato, lo guardavo quasi supplice. Il suo sguardo deferente ma voglioso e infimo mi faceva perdere completamente il controllo. Era meraviglioso, unico, sensuale e lurido come nessuno ma anche romantico, audace, capace... un uomo per cui perdere la testa. E quando strinse forte il mio polso, compresi che sarebbe stato anche un meraviglioso padrone, se fosse riuscito a sottomettermi. E qualcosa mi diceva che ci sarebbe riuscito, ci sarebbe riuscito eccome, e io non vedevo l'ora. Volevo essere la sua dea e la sua regina, ma anche la sua schiava e la sua ancella, il suo amore e la sua sgualdrina. Volevo tutto, ogni sua fantasia, ogni suo pensiero, ogni battito, ogni parola, ogni gesto, ogni sogno, ogni sospiro. Tutto. Solo di quel tutto mi sarei accontentata. Ora che la sua mano era nella mia, sorrisi, fissando le sue labbra che sfioravano alla mia pelle. "Allora venite con me..." con la voce che tradiva la voglia incontrollata che ormai si era impossessata di me. Mi voltai e lo trascinai con me verso le mie stanze, il mio regno, che presto si sarebbero tinte dei nostri gemiti e dei nostri sospiri. Camminavo piano, con andatura lenta e sensuale. Non mi curai di raccogliere la vestaglia, nè di tenere Swan che mi seguiva a debita distanza, anzi, spesso rallentavo il passo quanto bastava perchè mi raggiungesse e sfiorasse le mie natiche bianche e vogliose con la sua virilità salda e dura che sarebbe stata presto libera da ogni costrizione.
#334 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
"Barone, invece a mio avviso il vostro orgoglio dovrebbe rinascere, permettetemelo...è solo un consiglio ovviamente".
La sua richiesta fu leggittima, effettivamente non mi perdevo in chiacchericci anche se io stessa ero stato o forse ero una donna futile, forse incapace di amare mentre l' uomo che mi si parava davanti stava dando la sua libertà per amore. "Oh si" prendendo un libro "Dei versi di un grande scrittore e poeta..Victor Hugo". Poggiai il libricino vicino alla candela e mi rischiarai la voce e lentamente, scandendo perfettamente i versi lessi al barone queste immortali parole: "L'uomo è la più elevata delle creature. La donna è il più sublime degli ideali. Dio fece per l'uomo un trono, per la donna un altare. Il trono esalta, l'altare santifica. L'uomo è il cervello. La donna il cuore. Il cervello fabbrica luce, il cuore produce amore. La luce feconda, l'amore resuscita. L'uomo è forte per la ragione. La donna è invincibile per le lacrime. La ragione convince, le lacrime commuovono. L'uomo è capace di tutti gli eroismi. La donna di tutti i martìri. L'eroismo nobilita, il martirio sublima. L'uomo ha la supremazia. La donna la preferenza. La supremazia significa forza; la preferenza rappresenta il diritto. L'uomo è un genio. La donna un angelo. Il genio è incommensurabile; l'angelo indefinibile. L'aspirazione dell'uomo è la gloria suprema. L'aspirazione della donna è la virtù estrema. La gloria rende tutto grande; la virtù rende tutto divino. L'uomo è un codice. La donna un vangelo. Il codice corregge, il vangelo perfeziona. L'uomo pensa. La donna sogna. Pensare è avere il cranio di una larva; sognare è avere sulla fronte un'aureola. L'uomo è un oceano. La donna un lago. L'oceano ha la perla che adorna; il lago la poesia che abbaglia. L'uomo è l'aquila che vola. La donna è l'usignolo che canta. Volare è dominare lo spazio; cantare è conquistare l'Anima. L'uomo è un tempio. La donna il sacrario. Dinanzi al tempio ci scopriamo; davanti al sacrario ci inginocchiamo. Infine: l'uomo si trova dove termina la terra, la donna dove comincia il cielo." Finite quelle parole alzai il volto incrociando i suoi occhi, dei quali non mi ero mai curata di che colore fossero.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#335 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
Non capivo, non capivo proprio il perché della sua visita.
Ma poi lo disse e speravo che fosse solo quello. Anche se in realtà ora mi ero pentita di aver parlato bene di loro... Se il marito era come lei, stavamo freschi... Speravo fosse lì lì per andar via, ma poi... Cena? Cena?! No! "Vi ringraziamo, davvero, non facciamo complimenti, ma non possiamo accettare. Come se lo avessimo fatto, sul serio" con un sorriso, sperando si convincesse. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#336 |
Il barone ascoltò in silenzio la voce di Altea che recitava quelle sublimi parole, quei versi immortali.
Ascoltò fissando l'infinità della notte, i misteri che scintillavano sotto forma di stelle ed i contorni enigmatici e magici delle lunghe ombre nella vallata intorno alla città. “Che meravigliose parole...” disse quando lei ebbe concluso “... si, meravigliose... lessi tempo fa un poema del quale mi colpirono questi versi... la poesia esiste da sempre e sono le stelle... i poeti raccolgono quelle cadenti che si rompono e divengono frammenti di sogno...” sospirò “... grazie, madama... non mi stancherei mai di ascoltarvi...” Ad un tratto sulla ringhiera di pietra della terrazza si posò un corvo. Era lo stesso vesto da Altea sul crostone.
#337 |
“Oh, no... no, mia cara.” Disse categorica quella vecchia donna a Gwen. “Non accetterò un rifiuto. No, assolutamente.” Per poi ridacchiare.
“In verità” fece Elv “è che siamo impegnati la sera e...” “Allora verrete prima di cenare!” Lei. “Per un aperitivo! Mio marito è amante e conoscitore di ogni sorta di vino e di liquore!” La sua risata gracchiava. “Suvvia!” “Eh, detta così...” Elv guardando poi Gwen “... magari solo per un brindisi...” “Benissimo!” Divertita lei. “Corro a dirlo a mio marito!” Annuì. “A domani allora!” Ed andò via.
#338 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
"Sono lieta di queste vostre parole, significa che vi ho fatto cosa grata...gli scrittori raccolgono quelle stelle cadenti perché sanno sono i nostri desideri e sogni, timori e dubbi e li trasformano in versi per gratificarci, farci sognare, riflettere e molto altro".
Ad un tratto udii un frullio di ali e vidi un corvo sulla ringhiera, era quello che avevo visto..poteva essere lo spirito di Lady Layla davvero. "Guardate, pure questo corvo è venuto ad ascoltare, forse vuole la vostra compagnia" mentre solo la candela rischiarava il mio bianco volto semicoperto dal nero velo di pizzo e continuai a leggere...forse per solo loro due.. "Passa radiosa, come la notte tersa dai cieli stellati; il meglio del buio e del fulgore si incontra nei suoi occhi addolciti a quella tenera luce che il cielo nega allo sforzo del giorno. Un'ombra in più, un raggio in meno, avrebbero in parte guastato la grazia senza nome che si posa sui capelli neri o illumina il volto con dolcezza, dove pensieri limpidi svelano pura e preziosa dimora. Su quella guancia, sopra quella fronte serena sorrisi e colori parlano di pacifici giorni, di un intelletto in armonia con tutto, di un cuore che ama innocente."
![]() |
![]() |
#339 |
“Versi incantati che la vostra voce rende magici...” disse il barone ad Altea “... ma vi prego, liberate il vostro volto da quel velo... stanotte nessuno potrebbe giudicarvi, né biasimarvi... non è certo colpa vostra quel lutto... siate libera come libera è la Luna nascente e libere le stelle nel loro corso immutabile...” guardò poi il corvo “... un'altra poesia recita che anticamente i corvi avessero il permesso di portare messaggi nel mondo dei morti... e forse questo uccello stanotte funge da mio messaggero...”
#340 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
Niente.
Non voleva desistere. Però, poi, in effetti l'idea dell'aperitivo non era male. "Oh, beh, forse un aperitivo andrà bene..." con un leggero sorriso. Andò finalmente via ed io chiusi la porta con uno sbuffo, testata do in silenzio con gli occhi chiusi. Iniziavamo male il nostro soggiorno qui. Molto male. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Al chiarore delle stelle di Sant'Agata | Guisgard | Il palazzo delle arti | 1 | 15-05-2018 21.33.01 |
[Romanzo] La vergine azzurra (Tracy Chevalier) | Aura | Fuori tema | 7 | 01-06-2011 14.06.13 |
Itinerari Abbazia di Sant'Antimo - Siena - | Morgen | Medioevo | 4 | 14-04-2008 18.36.23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.31.05.