![]() |
#331 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 05-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Poco dopo, Elisabeth e Llamrei ritornarono alle loro camere, trovando i loro compagni ad attenderle.
"Dio sia lodato! Siete tornate, mi signore! Vi attendavamo, tra paure e batticuore!" Disse felice Jigaen. "Cosa voleva il barone da voi?" Chiese Guisgard sollevato nel rivederle. "Vi hanno fatto qualcosa o forse minacciato!"
#332 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
![]() ![]() ![]() ![]() |
Ero alquanto turbata. Avevo constatato che il ladro catturato non era uno dei miei amici...ma allora...la persona arrestata era sicuramente innocente. E questo non potevo permetterlo.
Spiegai agli uomini di quanto accaduto poco prima e soprattutto della mia sensazione di falsità che il barone aveva emanato. "Credo ci abbia lasciate tornare da voi per vedere ed aspettare qualche nostro passo falso. Dobbiamo agire con astuzia e non farci intortare da lui. E' un uomo molto abile, calcolatore e freddo" Mi accasciai sul letto in quanto la stanchezza stava avendo il sopravvento. |
![]() |
![]() |
#333 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
Ascoltai llamrei e aveva ragione, la sensazione di portare alla morte un innocente...era opprimente, tolsi il foglietto aacuratamente piegato e lo rilessi....bisognava fare una scelta...e da quello che leggevo...molta scelta non c'era e Frate Elia...era stato molto esplicito..le forze del male hanno strade diverse, ma il bene vince sempre sul male...anche quando c'e' qualche sacrificio da fare........ero di una tristezza infinita.....
|
![]() |
![]() |
#334 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Fissai Llamrei ed Elisabeth in volto: "State tranquille, da adesso in poi, care creature, non vi muoverete più da sole"!
Guardai, in modo cruento, Guisgard: "Forse non ci sarà bisogno di aspettare la fine di questa storia, non fatevi illusioni..e ringraziate Jigaen"! Schiacciai l'occhio a quest'ultimo; poi, rivolgendomi ad Hastatus: "Suggerite la prossima mossa, amico mio...credo che, tra non molto, finiremo tutti in gatta buia... me lo sento...ci stanno prendendo in giro.... hanno capito tutto...e visto che di forze malefiche si tratta... .sapevano chi fossimo sin dapprincipio"! ![]() Morris's Creed |
![]() |
![]() |
#335 |
Guisgard ascoltò con attenzione ciò che dissero tutti i suoi compagni.
"Se il bigliettino è nelle nostre mani" cominciò a dire "allora è ovvio che la storia del ladro è una farsa. E, come dice sir Morris, loro sanno che il bigliettino è nelle nostre mani." E dopo una pausa aggiunse: "Neanche a me piace l'idea che un innocente paghi a causa nostra. Ma mi chiedo chi possa essere colui che il barone spaccia come il colpevole. Comunque non possiamo restare più in questo posto. Stonotte stessa ce ne andremo o presto ci uccideranno tutti. Arnò mi disse che frate Elia aveva nascosto le armi nella cappella del castello. Al tramonto io e sir Morris ci recheremo là a recuperarle." Poi fissò Morris e concluse: "E chissà che non avrete la possibilità di riprendere quella questione che abbiamo in sospeso noi due..."
#336 |
![]() ![]() Registrazione: 07-02-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
"Morris ha perfettamente ragione. Forse è il caso che usciamo di qui e smettiamo di recitare la parte dei commedianti... forse sin dall'inizio sapevano di noi... però dobbiamo restare uniti." dissi guardando prima Morris e poi Guisgard.
"... ho paura che con le nostre azioni abbiamo altresì messo in pericolo il giovane Arnò."
#337 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
"Quindi, se già sono a conoscenza delle nostre identità, sicuramente non ci lasceranno passeggiare tranquillamente per le vie di Tintagel. Scommetto che fuori da questa porta ci sono due guardie pronte a "guardarci alle spalle"."
Poi mi rivolsi a Morris: "Mio caro amico. Avete ragione. Per quanto astute ed abili possiamo essere Elisabeth ed io....nulla possiamo contro un gruppo di soldati. E' stata una azione avventata quella di presentarsi al cospetto del barone. Ma, concordate con me, se non avessimo agito in tal senso..ci avrebbero già fatte sparire. Ora mi sento più sicura sapendovi vicini. Grazie Cavaliere, mi fido di voi" Ultima modifica di llamrei : 28-11-2009 alle ore 15.24.31. Motivo: orrore grammaticale |
![]() |
![]() |
#338 |
"Nove su dieci avete ragione, milady" disse Guisgard a Llamrei "sento passeggiare dietro la porta. Il barone ci ha subito offerto la compagnia dei suoi tirapiedi. Comunque al tramonto troveremo il modo di arrivare alla cappella. Dobbiamo farlo!"
Poi rivolto a Hastatus: "Arnò? Perchè dite questo? Che motivo avrebbe il barone per fargli del male?"
#339 |
![]() ![]() Registrazione: 07-02-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
"Quel ragazzino ha girato intorno a noi sin dal nostro arrivo qui a Tintagel, e qualcuno l'avrà sicuramente notato... inoltre Llamrei eElisabeth ci hanno riferito che è stato catturato un vagabondo senza nessuno al mondo... ho collegato le due cose, però potrei sbagliarmi e ciò che ha detto il barone potrebbe essere solo un trucco o qualcosa di simile."
#340 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Presi un pezzo di stoffa bianca e ..con un pennino intinto in un calamaio...scrissi qualcosa: "Leggete con i soli occhi, il nemico ci ascolta! Amici, io credo di aver compreso quale sia l'unico motivo per cui siamo ancora vivi! Il barone vuole esser certo che soltanto noi e nessuno al di fuori di noi.. sappia che abbiamo scoperto il loro covo! Qualcuno di noi deve adesso dire a gran voce che.. se non ritorneremo entro domani sera a Camelot.. Re Artù ci cercherà in forze! Forse, solo così, ci lasceranno andare, non rischiando nulla, al momento! Ho paura anche per i frati del monastero, potrebbero inveire su di loro"! Secondo me, le armi, non vanno prese"!
![]() Morris's Creed |
![]() |