21-07-2015, 04.52.00 | #3401 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
"Oh, capisco" sorridendo e osservandola. Quella donna era piu` trasparente di un ruscello di montagna. Fratello... secondo me aveva in mente molto piu` di un fratello, ma ovviamente non me lo avrebbe mai detto, sebbene il linguaggio del corpo, come ad esempio il suo gesticolare ed il suo essere cosi` indaffarata, la tradisse.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
21-07-2015, 04.56.02 | #3402 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
La porta si aprì ed Enzio entrò nella stanza.
“Salute a voi.” Disse, con un inchino ad Alternia. “Questi è il mio confessore.” Alternia, indicando Clio. Ed Enzio la salutò con un inchino appena accennato. “Mi avete fatto chiamare?” Chiese lui. “Si...” annuì Alternia “... è per Ganya... sono molto preoccupata...” “Voi tendete ad essere troppo ansiosa.” Sorridendo Enzio. “Di questo ne parlavo anche col buon frate qui...” “Gli uomini di Chiesa hanno cose più importanti a cui pensare.” Fece Enzio. “Lady Ganya è cresciuta leggendo troppi romanzi e crede che la vita sia simile a quelle pagine. E' ora che cresca.” “Non siate duro con lei...” mormorò Alternia. “Ella mi è cara come una sorella” Enzio a lei “e saperla serena è il mio desiderio più grande. Per questo ho fatto si che fosse scelta come custode e sacerdotessa del tesoro.”
21-07-2015, 05.01.08 | #3403 |
|
“Io intanto vado a prepararmi.” Disse Aris a Gwen.
E rimasta sola, da una delle finestre, sentì dei rumori. Dalla torre infatti si poteva guardare in basso, nelle strade e vedere le decine e decine di schiavi costretti a lavorare come bestie per costruire altre torri. E forse, fra essi, vi era anche Elv.
21-07-2015, 05.01.13 | #3404 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Salutai Enzio con un rispettoso cenno del capo, restando naturalmente in silenzio.
Ascoltai attentamente le sue parole. Maruania non era l'unica città infelice, dunque. No beh, infelice lo era per me. Ero incuriosita da quello che diceva, e le ultime parole confermarono la mia volontà di andare a trovare questa fanciulla che era la custode del tesoro. E il tesoro non poteva essere altro che il Fiore, immaginai. |
21-07-2015, 05.05.20 | #3405 |
Cittadino di Camelot
|
Risposi ad Aris con un cenno del capo e rimasi da sola.
Mi avvicinai ad una delle finestre. Sebbene la torre non fosse bassa, si poteva benissimo osservare tutto cio` che c'era sotto. Vedevo degli schiavi che lavoravano alla costruzione dell'ennesima torre. Indagai con lo sguardo, in cerca di Elv.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
21-07-2015, 05.06.02 | #3406 |
|
“E poi Sario...” disse Alteria.
“Sario?” Ripetè Enzio. “Non credo sia il marito adatto...” “Esistono mariti adatti?” Fissandola Enzio. “Come un abito che si misura o un vino da abbinare ad un pranzo? E' pericoloso spargere queste idee, madama. Animi troppo deboli e sognatori potrebbero crederle vere, reali. Le fandonie, specie se assurde, impiegano poco per scalare il cielo. Molto più di una torre.” Guardò Clio. “Se questo è il motivo della vostra visita allora temo abbiate perso tempo, buon frate.”
21-07-2015, 05.13.17 | #3407 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Quella sì che era bella!
Cos'è questi credono che un marito valga l'altro? Ma guarda un po'... Quella città era sempre più strana, assolutamente. Matrimoni finti, donne infelici e mariti traditori. Almeno a Maruania non c'era ipocrisia. Poi Enzio si rivolse a me. "Ho solo assolto ai miei doveri di confessore.." gentilmente "Non è mai tempo sprecato..". |
21-07-2015, 05.14.49 | #3408 |
|
Gwen guardò in basso e cercò.
Cercò tra quei miserabili, tra le loro pene, le frustate, i corpi che cadevano esausti, travolti dai carri o schiacciati dalle pietre. Cercò da lontano il suo Elv tra quegli infelici. Ma trovò solo sofferenza ed ingiustizia, accompagnata dallo schiocco della frusta, dagli insulti dei soldati e dalle grida di quegli schiavi.
21-07-2015, 05.18.14 | #3409 |
|
“Invece si, buon frate.” Disse Enzio a Clio. “Il vostro compito è accudire ai malati, sfamare i poveri e convertire i peccatori. Non certo seguire le fantasticherie di chi crede che la vita sia come un romanzo.” Scosse il capo. “Ora devo andare.” Ad Alternia. “Non datevi pena. Vostra cugina capirà che la sola cosa importante è la serenità.” Salutò ed uscì.
21-07-2015, 05.19.05 | #3410 |
Cittadino di Camelot
|
Vagai con gli occhi per trovare Elv, ma fu solo un modo per vedere la sofferenza, la crudelta` e la morte nelle loro manifestazioni piu` crude.
|
|