21-07-2015, 05.21.22 | #3411 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Evitai di rispondere ad Enzio, era già tanto che non si fosse accorto di nulla.
Fortunatamente se ne andò, lasciandomi sola con Alternia. "Non sembra comprendere affatto il dolore di vostra cugina..." mestamente "Mi spiace...". |
21-07-2015, 05.28.29 | #3412 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Voi dovete aiutarmi...” disse l'uomo ad Altea “... perciò siete giunta qui... dovete aiutarmi o io non aiuterò voi...”
Altea si tolse intanto le bende e si accorse che non vedeva quasi nulla. Solo una luce sfocata e deboli e vaghe ombre.
21-07-2015, 05.35.58 | #3413 |
|
Nulla.
Di Elv neanche l'ombra. Poi la porta si aprì ed entrò Ork. “Eccomi di ritorno...” disse. Ma non era solo. Con lui infatti vi era un curioso ospite. “Guardate cosa ho trovato in strada...” indicando a Gwen un piccolo droide “... chissà chi lo avrà perduto...” sorridendo “... come ti chiami?” “Cq, signore.” Cigolò il droide.
21-07-2015, 05.36.31 | #3414 |
|
“Enzio è fatto così...” disse Alternia a Clio “... lui non crede che l'Amore sia fondamentale... e tutti qui lo pensano... questo è il dramma di Vacolis, buon frate...” mestamente “... siete ancora disposto a venire con me da Ganya?”
21-07-2015, 05.38.14 | #3415 |
|
La città era ancora gremita, con la svariata umanità maschile che affollava le sue stradine bianche che salivano e scendevano attorno alla maestosa chiesa di Sant'Anna, racchiuse dalle imponenti torri e circondate dai colori e dai profumi degli agrumi di quelle terre.
Un monaco vagava tra la gente, incurante e insofferente, stretto nel suo austero saio e coperto dal suo muto cappuccio nonostante la calura di Luglio. Ma qualcuno lo seguiva. Gli stava dietro spintonando fra la folla. E lo raggiunse, tirandogli il saio. “Buon frate...” disse il bambino “... vi stavo cercando...” “Non ho tempo.” Fece il chierico. “E' importante.” Il bambino. “Non seccarmi.” A lui il frate. “Vi prego, fermatevi, non abbandonatemi.” Implorò il piccolo. “In nome della Vergine e della sua Santa madre Anna.” Il monaco allora finalmente si fermò, per poi voltarsi e fissarlo con i suoi enigmatici occhi azzurri.
21-07-2015, 05.48.02 | #3416 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Dopo poco Ork torno` e con lui c'era un piccolo droide. Sorrisi quando lo vidi entrare; ne avevo visti molti partendo per Nuova Camelot.
Poi, mi avvicinai ad Ork. "Volevo darvi la mia risposta."
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
21-07-2015, 08.47.24 | #3417 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Rinchiudere.
Aggrottai la fronte a quelle parole. Ero sconvolta. Come poteva una città definirsi civile se rinchiudeva parte dei suoi cittadini? Avrei voluto mandare al diavolo quel militare e l'intera Varcolis, girare i tacchi ed andarmene ma non potevo. Eravamo bloccati lì e avremmo dovuto rispettare quella regola assurda.
21-07-2015, 14.41.02 | #3418 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
La ascoltai interessata e sorpresa.
L'Amore non era necessario, mi scappò un sorriso pensando a Maruania, sembrava un mondo completamente diverso eppure commetteva gli stessi errori. Ma l'infelicità negli occhi della donna era qualcosa di molto diverso da ciò che conoscevo. "Naturalmente.." Annuii alla donna "Vi accompagnerò molto volentieri da Ganya...". |
21-07-2015, 15.33.28 | #3419 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Attorno a me vi erano solo ombre e luce offuscata, ma notai la stanza era pure buia e non vedevo bene in volto l'uomo.
Mi riappoggiai sul cuscino, tenendo ben stretto le lenzuola per non mostrare la mia nudità..pure questo faceva parte del tutto,mi chiesi, e rimisi la benda sugli occhi. "E' una minaccia? O un patto? Un dare e avere? Se io aiuto voi, voi aiuterete me...oh dovreste aiutarmi in molte cose..davvero ero predestinata a venire qui dite?". Rimasi in silenzio, a quanto pare la mia vita era fatta solo di compromessi e patti..con quante persone avevo patteggiato per raggiungere la Divina Misericordia? E patti solo pericolosi..il mio pensiero andò poi al Nero. Chissà cosa avrebbe detto Bydoke, che era stato un incidente ed ero morta o mi ero lanciata di proposito, nel primo caso ero salva altrimenti sapevo di essere condannata a morte ma era pure vero non si erano nemmeno avventurati a cercarmi..e meno male ero un soldato d' elite. Questo uomo affermava qualcuno di questo posto..Vacolis..lo aveva imprigionato come un esule su questa arida terra..quindi era un pericolo..nel bene o nel male? "Io non ho problemi ad aiutarvi, capisco siete stato vittima di qualcosa ed è giusto mi mettiate al corrente se volete pure vi aiuti...di me non dovete temere e non dovete nemmeno minacciare..sono una persona giusta, pensate ho pure aiutato un evaso che sta dando la caccia a una persona e io non sono del suo parere..ma non è affar mio..già, avevo un motivo..salvare delle persone e ho fallito" una lacrima scese sul volto ma la asciugai per non farmi notare "Voi dovete aver fiducia in me, io ne ho in voi o vi avrei già ammazzato, fregandomene del mio stato...non dovete sopravvalutarmi..ma nemmeno sottovalutarmi..potrei essere capace di un gesto imprevedibile...ma sono qui..volete aiuto? Lo avrete...ma dovete parlarmene..ma non potete obbligarmi ad accettare senza sapere a cosa vado incontro..se la cosa è fattibile sono a vostra disposizione". Tolsi la benda di nuovo dagli occhi sospirando..era vero...volevo davvero essere utile a quell' uomo e poi dovevamo fuggire da qui..ma lui non ci riusciva appunto..perchè aspettava me per andare a Vacolis? "Bene..ditemi tutto" senza aggiungere altro e stavolta con tono duro.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
21-07-2015, 18.23.08 | #3420 |
|
“Datemi il tempo di sistemarmi e andremo.” Disse Alternia a Clio. “Le torri sono comunicanti e da ognuna è possibile raggiungere le altre, senza uscire all'aria aperta.” Andò a prepararsi e tornò poco dopo.
Imboccarono una lunga rampa di scale che tagliavano la città nel sottosuolo, raggiungendo gli ingressi delle altre torri. Si trattava di una lunga serie di gallerie scavate nella terra, come fossero le arterie di Vacolis. Cunicoli lunghissimi, rivestiti di calce smaltata e blocchetti di pietra e scaldati dal vapore che soffiava nel cuore di quel territorio. Un labirinto che percorreva in lungo ed in largo quel mondo, col solo scopo di tenere unite le gigantesche torri della città “Ci recheremo da mia cugina Aris...” Alternia al finto chierico “... stasera Ganya sarà a cena da lei...” arrivarono finalmente all'imbocco di un'altra torre e cominciarono a salire altre scale.