22-07-2015, 18.55.35 | #3461 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Era inutile parlare con lui..una cosa era certa..ero passata di male in peggio...non era migliore di quelli di Maruania ma appena ripresa la vista mi sarei vendicata per bene.
Mi mise qualcosa sul palmo della mano..era una fede nuziale..la misi sull' anulare sinistro e sentii Blond suonare il corno...aveva molta fretta di arrivare e aveva progettato tutto per bene. Me ne restai zitta ma capii eravamo arrivati...ne uscirai viva pure stavolta Altea.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
22-07-2015, 18.58.38 | #3462 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Dacey ed il grosso militare lasciarono il barbacane e scesero in città con una carrozza.
Così la ragazza poté ammirare le fattezze di Vacolis. Edifici bianchi ed esotici si accavallavano gli uni sugli altri, inerpicandosi tra strette stradine zigzaganti, archi di sostegno, muri smaltati, mentre botteghe di ogni tipo esponevano maioliche, ceramiche, metalli preziosi, stoffe pregiate, monili vari ed originalissimi, armi, statue e mobili. Di tanto in tanto piccoli e fioriti giardini, animati dai colori degli agrumi e di quelli appartenenti a svariate piante tropicali, rompevano lo schema irregolare degli isolati, dei quartieri e delle piazze per dare a quello scenario concetti di spazio indefiniti e mutevoli. L'azzurro del cielo si confondeva con i riflessi cobalti del mare spumoso, con il ritmico incedere delle onde ed il canto dei gabbiani. Poi la carrozza imboccò una via laterale, dove la città, maestosa e solare, digradava verso la sponda del grande lago. E qui Dacey poté vedere la facciata elaboratissima e di classicheggiante gusto di un'alta torre, che pareva richiamare l'aspetto quasi di un tempio, più che di un dongione. Era tutta rivestita di mattoni policromi, a cui il caldo giorno donava screziature e bagliori in perenne movimento, con le finestre distribuite con armoniosa regolarità. Alla base, all'altezza del piano terra, si apriva una poderosa porta, a cui si giungeva per un'impressionante fuga di gradini in pietra bianca, fiancheggianti da sculture pregevoli e squisite, tutte di soggetto mitologico. Tuttavia, l'idea che dava quella torre era di una terribile antichità, come se si trattasse della più remota antenata della sublime arte Greca, quasi simbolo della verginità della nostra cultura. E proprio davanti a quella infinita torre la carrozza arrivò a fermarsi.
22-07-2015, 19.05.41 | #3463 |
|
Enzio indossava la sua uniforme ed il suo volto era sempre serio, severo ed impenetrabile.
Al suo fianco invece Merin appariva sorridente e spensierata, con i suoi lunghi capelli neri ed il viso pulito, sebbene il suo abito era avvolto in una tonalità nera e lucidissima, quasi andasse contro la grande varietà di colori che dominavano a Vacolis. Aris allora presentò i due nuovi arrivati ai presenti. “Sono certo” disse Enzio a Gwen “che qui vivrai tranquilla. E magari un domani incontrerai un bravo giovane di Vacolis che ti prenderà in moglie per darti sicurezza e serenità.” Poi guardò Clio. “Buon frate, vedo che continuate col vostro intento di occuparvi del superfluo. Datemi retta, state solo perdendo tempo. Non vi sono anime da salvare qui.” “Giustissimo.” Annuì Aris.
22-07-2015, 19.06.24 | #3464 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Sedetti sulla carrozza tenendo le braccia conserte sporgendomi appena dal finestrino per osservare la città.
Era bella, elegante, elaborata, pulita e estremamente decorata. Una facciata ingannatrice che celava in realtà un mondo dove le donne venivano segregate . Quella idea ancora mi sconvolgeva e non riuscivo a capire come tutte quelle donne si sottoponessero a quella sorta di tortura senza alzare un dito. Proprio mentre pensare alle torri ecco che la carrozza si fermò davanti ad una di esse. Non era per nulla come la avevo immaginata. Era cosi alta e imponente, piena di finestre e corridoi e saliva, saliva quasi alle nuvole. L'uomo scese e io lo seguii.
22-07-2015, 19.19.05 | #3465 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Non risposi ad Enzio e continuai imperterrita a suonare. Non volevo nessun ragazzo e nessun matrimonio. Volevo solo poter trovare Elv e lasciare insieme questo posto.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
22-07-2015, 19.25.19 | #3466 |
|
Appena suonato il corno da Blond, sulle mura apparvero dei militari.
“Voi... disse uno di quelli “... chi siete?” “Amici!” Gridò Blond. “Vacolis non ha amici fuori dalle sue mura!” Replicò il soldato. “Io e mia moglie vogliamo tornare!” I militari fecero accostare la barca e poi scesero a prenderli. Così, Altea e Blond furono portati in un barbacane, per poi lasciarli ad aspettare in un vestibolo. “Andrà tutto bene...” Blond alla donna.
22-07-2015, 19.29.57 | #3467 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Un uomo si affacciò e in tono duro disse a Vacolis non vi erano amici fuori dalle mura...che posto strano, non solo si doveva essere sposati e le donne stavano in torri ma non si avevano contatti esterni.
Appoggiai la mano sul braccio di Blond e seguii quelle persone e mi sedetti..."Si, ne sono certa...le cose più desiderate se si vuole hanno buon successo". Ovvio dovevo gioire con lui? Per me era indifferente ma capivo la mia salvezza era dovuta a quel posto..quindi ce la dovevamo fare..e rimasi con la mano poggiata al braccio dell' uomo e poi dissi sottovoce "E ricorda sto fingendo...non ora...non saprei nemmeno dove andare..vedo solo ombre e luce offuscata" ma mi sforzai di avere un atteggiamento sereno.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
22-07-2015, 20.12.47 | #3468 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Non risposi alle parole di Enzio, non ci badai.
Era meglio così, o avrebbe ancora usato le mie parole contro di me. Osservai piuttosto la giovane a cui si era rivolto, notando che anche lei non le aveva risposto. E a giudicare dal suo sguardo e dalla sua splendida musica non sembrava affatto felice. Mi chiesi che cosa le fosse capitato, ma evitai accuratamente di chiederlo in presenza di Enzio. |
22-07-2015, 20.43.43 | #3469 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Il frate non rispose alle parole di Enzio. Meglio cosi`; la risposta migliore e` quella che non si da`. Nonostante cio`, mi chiedevo per quale motivo lui avesse detto quelle cose.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
23-07-2015, 02.01.02 | #3470 |
|
Dacey ed il militare scesero dalla carrozza e si avvicinarono all'ingresso della torre.
Lui bussò e poco dopo da uno spioncino apparve un vecchio servo. “So che messer Enzio è qui.” Disse il militare. “Devo vederlo subito, è cosa urgente.” “Non è in visita ufficiale.” Mormorò il vecchio. “Informalo comunque della mia presenza.” Fissandolo il militare. Il vecchio allora annuì. “Seguitemi...” a loro. Dacey ed il militare entrarono e cominciarono a salire un'interminabile scala, che girava in tondo ad una colonna immensa che fungeva da scheletro dell'intera torre. E nel salire Dacey avvertì un profondo ed inesorabile senso di ossessiva solitudine.