Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 28-11-2009, 19.20.29   #341
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Morris aveva perfettamente ragione... potevamo tentare... forse si sarebbero spaventati.
"Amici, ricordatevi che prima di partire avevo concordato con re Artù, che saremmo rientrati dalla nostra ricerca entro 10 giorni... ne mancano ancora 2. Se tarderemo Camelot verrà qui."

Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso  
Vecchio 29-11-2009, 04.03.41   #342
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard annuì con la testa.
Valeva la pena tentare.
E così, nel cuore della notte, la compagnia, preparata ogni cosa, con l'aiuto dell'oscurità uscì dalla torre.
Stranamente le poche guardie che facevano da sentinelle erano addormentate, così non fu difficile per i nostri eroi uscire dal castello. Sembra che lo stratagemma di Morris avesse funzionato.
Raggiunsero così il convento, per mettere al corrente di tutto i frati.
Ma qui frate Elia rivelò loro una tremenda realtà.
"Amici miei" cominciò a dire "è accaduto un fatto terribile..."
"Di cosa parlate, frate?" Chiese Guisgard.
"Il ladro che hanno catturato e che fra tre giorni giustizieranno" rispose frate Elia "è il piccolo Arnò. L'abbiamo saputo stasera da due guardie che discutevano ad alta voce. Domattina vi avrei riferito tutto..."
"Non possono giustiziare un ragazzino innocente!" Gridò Guisgard. "Sanno benissimo che lui non c'entra!"
"Molto innocenti sono morti in questa storia" disse il frate "e uno in più per loro non fa differenza."
"Allora non abbiamo molta scelta!" Disse Guisgard.
Poi rivolgendosi ai suoi compagni aggiunse:
"Amici, voi dovete incamminarvi verso Camelot. Lì organizzerete un piano e ritornerete con dei rinforzi."
"Fatemi capire, cavaliere" lo interruppe il frate "e voi invece cosa vorreste fare?"
"Me lo chiedete? Cercherò di liberare Arnò. Da solo e con un'azione a sorpresa avrò forse più possibilità. In troppi saremo certamente scoperti immediatamente." Rispose Guisgard.
"Da solo in quella tana di lupi è come andare al macello con le proprie mani." Disse il frate.
"E' l'unica cosa da fare. Ormai è deciso. E comunque siate fiducioso, mio buon frate" disse con fare guascone Guisgard "non sarà tanto facile farmi la pelle."
"Figliolo" disse il frate scuotendo la testa "da quando vi conosco ho imparato che l'impulsività e la testardaggine sono le vostre caratteristiche principali. Che la Divina Misericordia vegli su tutti noi!"
Vecchio 29-11-2009, 11.08.28   #343
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Arno' la mia intuizione alle parole del barone non era infondata, il suo ghigno era palese.....Sir Morris aveva ragione da donna non potevo andare in giro senza avere problemi con i soldati...ma da uomo..non mi sarebbe successo nulla..." Frate Elia, Arno' ha vegliato come un ombra su di me e Llamrei, e in questo momento credo di non poterlo lasciare nelle braccia di Signora Morte senza far nulla per lui, ho solo bisogno di panni maschili, cosi' potro' togliere queste ingombranti vesti, e' probabile che sia la mia ultima recita, ma e' giusto che sia per quel ragazzo, il suo sogno un giorno era di diventare Cavaliere, e il suo unico sogno dovra' avere la possibilita' di avverarsi....."...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 29-11-2009, 13.36.18   #344
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
"Amica mia, Sir Guisgard, che ne pensate di prendere due piccioni con una fava? Travestitevi da frati, entrate indisturbati nella cappella.. recuperate le armi...liberate Arnò con lo stratagemma della confessione..e.. lo portate fuori dalle mura..sotto la tunica"!

Morris's Creed
Morris non è connesso  
Vecchio 29-11-2009, 14.04.26   #345
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
" Sir Morris un' illuminazione, visto che le armi sono tante......ci servirebbe la terza tonaca per nascondere Arno'......che ne dite di unirvi alla spedizione ?! "......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 29-11-2009, 16.57.44   #346
Morris
Cittadino di Camelot
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
"Certamente, Milady...sono pronto....ecco.. nasconderemo le armi in questo modo"!

Morris's Creed
Morris non è connesso  
Vecchio 29-11-2009, 18.09.47   #347
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"L'idea è buona, ma credo sia troppo rischiosa."
Rispose Guisgard.
"Sir Morris" aggiunse "non possiamo lasciare che sir Hastatus, lady Llamrei e Jigaen tornino da soli a Camelot. Il barone potrebbe mandargli contro i suoi uomini e la sola spada di sir Hastatus avrebbe sicuramente la peggio in una simile situazione. Voi dovete andare con loro."
Poi, rivolgendosi ad Elisabeth:
"Milady, se Arnò è in questa situazione è solo colpa mia; avrei dovuto allontanarlo sin dall'inizio, invece di consetirgli di venire sempre con noi. E' giusto che risolva io questa situazione. E comunque per voi sarebbe troppo rischioso restare qui. E non voglio qualcun altro sulla coscienza!"
E quindi invitò tutta la compagnia a partire alla volta di Camelot.
"Ora partite, amici miei" disse "tra poco albeggerà e perderete il vantaggio di potervi muovere nelle tenebre. Addio e che Dio ci assista tutti."
Frate Elia, che aveva assistito a tutta la scena, benedisse tutti loro, invocando la suprema Benedizione Divina su tutta quella tragica situazione.
Vecchio 29-11-2009, 20.59.07   #348
Morris
Cittadino di Camelot
"Hastatus, Llamrei e Jigaen...sarebbero rimasti qui al monastero ..solo il breve tempo necessario per quell'operazione ma ..è giusto che anche voi mettiate in mostra il vostro ego"!
"Questa volta, non vi spaccherò la faccia....mi servite intiero....andate pure...io non andrò a Camelot...rimarrò qui con padre Elia ad attendervi
...gli altri.. facciano ciò che si sentono di fare"!

Morris's Creed

Ultima modifica di Morris : 29-11-2009 alle ore 21.03.27.
Morris non è connesso  
Vecchio 29-11-2009, 21.42.59   #349
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Guardai Sir Guisgard " se c'e' una cosa che odio e che qualcuno debba dirmi cosa devo o non devo fare, ma se pensate che possa diventare un peso per la vostra coscienza, io rimarro' al monastero con Sir Morris, aspettero' solo due giorni dopo di che vi piaccia o no vi verremo a cercare, che ne dite Sir Morris ?.......lo so che per voi frate Elia e' un problema farmi dormire al monastero...ma se potrete fare uno strappo alla regola ve ne sarei grata...."
elisabeth non è connesso  
Vecchio 29-11-2009, 23.12.50   #350
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard guardò Morris e sorrise sarcastico.
"Volete restare qui?" Cominciò a dire. "Fate come volete. Se davvero pensate di essere più utile stando qui con frate Elia mentre sir Hastatus, lady Llamrei e Jigaen ritornano da soli a Camelot, allora io e voi intendiamo in due modi diversi cosa vuol dire essere cavaliere. Ora scusatemi, ma ho altro a cui pensare."
Poi, rivolto ad Elisabeth:
"Per me è indifferente cosa farete. Non ho mai pensato di darvi ordini. Dopotutto che titolo avrei per farlo? Per quanto mi riguarda potete anche restare con sir Morris e gli altri frati."
Detto questo uscì dal convento.
"Aspettate, non siate impulsivo!" Gli gridò frate Elia. "Non bisogna essere avventati in questo momento! Inoltre rompere l'unità del gruppo potrebbe essere fatale."
"Frate" disse Guisgard scuro in volto "lasciatemi andare."
Il frate non rispose nulla e Guisgard uscì dal convento.

Ultima modifica di Guisgard : 29-11-2009 alle ore 23.55.50.
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa