Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 03-07-2014, 20.50.53   #341
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, mi sembra un buon piano...” disse Oxuid ad Elisabeth “... chi vi porterà al castello? Conoscete la via per arrivarci? O forse avete trovato qualcuno che vi porterà lassù?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-07-2014, 20.58.29   #342
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Imone giaceva a terra con una mano premuta sul petto, incapace di fermare quel flusso di sangue.
Guisgard gli teneva la testa, ma ormai impotente davanti a quell'inesorabile finale.
“Guis...” disse senza più forze Imone morente “... Guisgard...”
“Sono qui, amico mio...”
“Prometti...”
“Non sforzarti, ti prego...”
“Prometti...”
“Si, cosa vuoi che prometta?” Chiese Guisgard.
“La mia...” ansimò Imone “... la mia spada... portala a Lortena... di... di a tutti che non l'ho disonorata... e...” una smorfia di dolore “... e... la mia borsa... prendila... e... porta anch'essa... a Lortena... dentro vi è... tutto ciò che ho... prometti...”
“Si, prometto...” mormorò Guisgard.
Imone sorrise, per poi spirare.
“Bel colpo, Dension!” Esclamò uno dei suoi.
“Si, un buon duello...”sorridendo il cavaliere “... ma non è stato facile... quel miserabile era un buon spadaccino e poteva toccare a me.” Si voltò verso Guisgard. “Avanti voi ora.” Puntando la spada contro l'altro giovane.
Ma Guisgard, presa la pistola dalla borsa di Imone la puntò contro Dension e i suoi.
“Cosa volete fare?” Fissandolo il cavaliere.
“Maledetto...” con rabbia Guisgard “... maledetto assassino... era solo uno studente... ma vi ucciderò... giuro su quanto ho di più sacro che vi ucciderò... ma non ora, non con una pistola... no, morirete con la spada in pugno e guardando la morte in faccia...” raccolse la spada e la borsa di Imone, per poi scappare via.
“Inseguitelo!” Ordinò Dension. “Prendetelo!” Ai suoi.
In quel momento in piazza tra la confusione arrivarono Altea e Korshid.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-07-2014, 23.03.53   #343
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Quando arrivai nel luogo vidi una scena terribile...Imone giaceva a terra privo di vita e in una pozza di sangue..io e Korshid ci guardammo sbalordite..ma cosa era successo..quel ragazzo era come uno di Setareh..lui doveva salvare il suo popolo mi narrò e si era visto, era un ragazzo di nobili valori e ideali..invece era li..morto..e alcuni uomini vi erano vicino schiamazzando allegri..per la vittoria.
Arrivarono vicino a noi le nostre guardie e ci allontanammo da quella scena..Hassan e Hamid tornarono alla locanda assieme a Korshid e io presi Ismael da parte chiedendo cosa era successo. Egli mi narrò aveva visto tutto, ma non sapeva nemmeno chi fossero quelle persone, poteva solo narrarmi ciò che avvenne...Imone aveva sfidato un uomo, forse per una offesa subita, e l'uomo che lo aveva ucciso era un essere davvero spregevole, sicuramente aveva compiuto una ingiustizia, aveva ucciso solo per il gusto di farlo..chiusi gli occhi a quelle parole e pure Ismael aveva la voce rotta da un leggero fremito. Eppure mi disse vicino a Imone vi stava un ragazzo...lui lo aveva visto bene..e Imone aveva dato a quel ragazzo la sua sacca e la sua spada sussurandogli qualcosa..e poi spirò proprio tra le braccia di quel ragazzo..forse erano amici, poichè quel ragazzo era infervorito, tirò fuori una pistola dalla sacca di Imone ma poi disse avrebbe vendicato Imone con la spada e fuggì ma ora gli stavano dando la caccia.
"Non avrebbe deciso di vendicare milord Imone se non fosse stato legato a lui, o per qualcosa di importante..chissà forse quando gli diede ciò che possedeva gli disse le sue ultime volontà" mi si strinse il cuore..ora quel ragazzo poteva pure morire..pure egli preservava qualcosa come me..gli oggetti di Imone lui..io il Sacro Pugnale di Setareh..qualcosa ci accomunava.
"Ismael non possiamo rimanere indifferenti a tutto questo, tu stesso stavi per morire per quegli uomini di Imperion, la tirannia e la ingiustizia regna ovunque...pensa potrebbe essere quel ragazzo come mio fratello Nathan o un ragazzo di Setareh che si è ribellato a una tirannia..e dubito che qualcuno del nostro popolo gli negherebbe un aiuto e protezione."
Lo guardai nei suoi begli occhi chiari.."Prenderai una delle tue vesti, Ismael, e andrai a cercare quel ragazzo visto solo tu lo hai visto, gli narrerai di noi e cosa ha fatto Imone per me..salvando la vita a me e Amina..e non siamo rimasti indifferenti a questa barbaria. Digli che può fidarsi di noi, e solo io e te sappiamo tutto..ma siamo pure neutrali, se egli vorrà potrà indossare le tue vesti e nascondersi tra noi..lo porterai nelle vostre stanze, nessuno deve sapere chi è..nemmeno dei nostri uomini Ismael..non sia mai..ho imparato a non fidarmi di nessuno..lo spacceremo per un ragazzo delle nostre parti che hai incontrato per caso e ha deciso di stare con noi...ovviamente questo ragazzo è libero di scegliere e prendere poi la sua strada o quando sarà al sicuro di narrare agli altri l'accaduto".
Entrammo nella locanda fingendo indifferenza, Ismael salì e poi scese..e io finsi un sorriso fasullo, mentre il cuore era pieno di rabbia, e dissi potevamo finire la cena...già..e chi aveva ancora fame e mi sforzai di mangiare...mi voltai per cercare il menestrello per sapere qualcosa...della maledizione.
Ma aspettavo Ismael tornare...io e lui eravamo bravi nel travestimento..non per niente eravamo arrivati indenni fino qui..e forse..già era una pazzia tornare senza un valido alleato, magari proprio di queste parti.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 03-07-2014, 23.20.16   #344
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Lasciai Roland con un sorriso, dandogli appuntamento al tempio per il pomeriggio, così da definire i dettagli per la notte.
Dovevo recitare delle preghiere per mio padre tutti i giorni finchè non fosse finito il periodo di lutto.
Almeno, in teoria. Ma sapevo che mio padre avrebbe apprezzato di più la lotta che la preghiera silenziosa.
Non avevo mai mancato però, era una scusa perfetta.
Ormai, se non mi fossi chiusa nel tempio per qualche ora, forse Froster si sarebbe preoccupato.
Tornai alla rocca, e sorrisi a Froster e agli ospiti mentre un servitore riempiva il mio piatto.
"Oh, si è davvero squisito... queste spezie orientali esaltano il suo sapore in maniera sublime.." sorrisi, per poi iniziare a mangiare.
Dopo qualche boccone, bevvi un sorso di vino, meno avidamente di quanto avrei voluto.
Dovevo comportarmi come una dolce fanciulla, e le dolci fanciulle non bevono come Lupi.
Chiusi gli occhi per un momento, assaporando il gusto di quel vino squisito, nel cui aroma era nascosta l'essenza stessa di Lortena.
Li riaprii e sorrisi.
"Dite quello che volete, ma sarà sempre una delizia.. certo, quello di Solpacus non era male, ma continuo a preferire il nostro.." cinguettai, come se fosse la cosa più importante del mondo.
Intanto, lo sguardo gaio sulle pietanze, il mangiare con appetito, il bere moderatamente non erano che coperture.
Potevo sembrare distante, indifferente, distratta dalla polvere d'oltreoceano, ma in realtà avevo le orecchie ritte e attente.
Ogni bisbiglio, ogni sussurro, non dovevano sfuggirmi.
Mi stupivo sempre di quanto mi sembrasse naturale tutto quello.
Togliere definitivamente quella maschera, sarebbe stato un sollievo, ma per farlo, bisognava agire con attenzione.
Clio non è connesso  
Vecchio 04-07-2014, 16.33.44   #345
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il menestrello in quella locanda non c'era più, ma aveva lasciato un biglietto per Altea che il locandiere le consegnò.
In quel momento però Amida le si avvicinò, invitandola a salire nella camera che avevano preso per farla riposare.
Dovete riposare, Altezza...” disse l'ancella “... se Ismael tornerà verrò io a chiamarvi. Su, è quasi sera ormai. In camera leggere quel biglietto.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-07-2014, 16.40.37   #346
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La cena proseguiva così, fra futili discorsi e degustazioni di quegli ottimi piatti, tutti accompagnati da del buon vino di Lortena.
“Concordo con voi, mia cara...” disse Froster a Clio “... questo vino non ha eguali... sono certo che neanche quello tanto acclamato di Sygma può stargli alla pari...” sorseggiando un bicchiere.
“Ottimo davvero.” Bevendo un bicchiere di quel vino Lhar.
“Milord...” Musain a Froster “... domani anche voi assisterete all'esecuzione. La vostra presenza è necessaria.”
“Naturalmente.” Annuì Froster.
“Ed anche quella di lady Clio.” Sentenziò lo spadaccino.
“Non voglio che lei assista a simili spettacoli.”
“E' necessario, milord.” Disse Musain. “Il popolo deve capire che i ribelli non rappresentano nulla, neanche gli antichi conti di Lortena per cui dicono di combattere. E la presenza di lady Clio confermerà ciò.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-07-2014, 16.55.37   #347
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mi accorsi che il menestrello era scomparso, quasi sospirai di sollievo..ero veramente tesa.
Poi Amina mi porse un biglietto, lo aveva lasciato il menestrello per me, lo afferrai e annuii alle parole della buona donna.."Siete sempre cosi premurosa con me, Amina, voi non sapete quanto per me sia importante la vostra presenza..ora che mia madre è prigioniera".
Salii in camera e mi sedetti sul letto, accesi una piccola lampada ad olio, quella camera era davvero arredata con gusto e apprezzavo le belle maioliche bianche e blu, che per me era la sintonia...il colore del mare e la luce del sole.
Ismael sarebbe arrivato e Amina sarebbe venuto a darmi notizie..avevo il foglietto in mano, forse il menestrello doveva andarsene e aveva ritenuto opportuno scrivermi un biglietto di ringraziamento ma la mia mano tremava mentre lo aprii completamente e iniziai a leggere....
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 04-07-2014, 17.07.40   #348
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il biglietto così recitava:

“Milady, io non posso rivelare molto. I nobili Taddei non vogliono che la gente conosca quel loro segreto. L'unica cosa che posso rivelarvi riguarda la spada... ella nasconde un segreto che tutti ignorano. Tutti tranne colui che l'ha fatta forgiare. Di lui si sa solo che è un nobile barone di Capomazda. Cercate lui e saprete. Addio e grazie di tutto.”

Ma finito di leggere Altea udì un rumore nella penombra della stanza.
Qualcuno era nascosto sotto il suo letto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-07-2014, 17.17.41   #349
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Vidi entrare il menestrello.......e siccome Rager era seduto accanto ad Oxuid....." Guardate...sarà proprio lui ad accompagnarci sino alla fortezza." indicando il menestrello....." veramente quando ero fuori ed ho sentito la storia gli chiesi se era disposto ad accompagnarmi lassu'........non mi era sembrato molto allegro all'idea......però....non e' obbligato a rimanere con me e con Rager se gli dessimo un compenso....forse si sentirebbe più motivato...ma io ancora non ho preso la mia paga e sono a corto di denaro......"........
elisabeth non è connesso  
Vecchio 04-07-2014, 17.24.20   #350
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Lessi il biglietto e il cuore iniziò a battere forte....la spada..la spada che avevo gettato pensando avrebbe messo sciagura su tutti noi..e ora..come fare per riprenderla..avrei mandato lo stesso Carjan a riprenderla..eppure solo io sapevo dove si trovava...in che punto del Calars era stata gettata e ricordai finì tra due rocce sul fondale..quindi l'aveva fatta forgiare un barone di Capomazda..."Per gli dei" esclamai a voce alta.."Ora devo pure cercare un barone di Capomazda, come ve ne fosse solo uno..e che ha fatto forgiare una spada..è come trovare un ago in un pagliaio".
Ad un tratto udii degli scricchiolii strani sotto il letto e mi alzai di colpo..non saranno mica stati topi, in queste locande vicino al porto si poteva trovare di tutto, eppure mi sembrava bella pulita.
Mi abbassai e alzai il lenzuolo per controllare...forse il mio serpente Omar era scappato dalla gabbia.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla Sibilla Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 5 21-07-2011 22.08.36
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) Hastatus77 Libri 8 14-05-2010 20.09.50
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio Sebwizi Pendrag La taverna di Camelot 11 10-01-2010 11.41.43
Il viaggio continua XelaSangueverde Piazzale 19 20-09-2009 22.26.56
Viaggio in Islanda Lord Fenner Fuori tema 4 10-09-2009 21.03.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.26.55.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License