![]() |
#341 |
Bannato
Registrazione: 31-03-2009
![]() ![]() |
<<Cavaliere state tranquillo, se sono venuta con voi è perchè ne sono convinta>> disse rivolgendosi a cavaliere25.
<<Sir Guisgard dovete essere prudente>> aggiunse guardando Guisgard. <<Non ha parlato di dame quell'uomo, quindi se qualcuno dovesse cercare di uccidervi comunque dovrebbe vedersela con me e non mi pare che avesse citato la mia fossa!>> detto questo rise nascondendosi il volto con il cappuccio; faceva piuttosto freddo in quel luogo e Perry si strinse di più al mantello. <<C'è qualcosa laggiù...>> disse indicando davanti a loro; vedeva qualcosa tra la nebbia. |
![]() |
![]() |
#342 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Così, Guisgard, Cavaliere25 e Perry ripresero il loro cammino, attraverso quella lunga e misteriosa strada.
Guisgard era alle prese con i suoi pensieri, quando fu scosso dalle parole di Perry. "Vi ringrazio, damigella." Disse il cavaliere sorridendole. "Sono sicuro che una splendida amazzone come voi, saprà tener testa a qualsiasi nemico. Benchè credo, davanti al vostro sguardo, che qualsiasi cavaliere dovrà temere più le frecce di Amore che quelle scagliate dal vostro arco." Poi, ai timori di Cavaliere25 rispose: "Già... questa strada sembra portare direttamente nell' Oltretomba..." Allora, per tentare di allontanare l' ansia da tutti loro, disse: "Quando ero in Terrasanta, insieme ai miei compagni, cantavamo spesso una canzone... era di buon auspicio e reciteva così..." E prese a cantare: "Col cuore pien d' ardore, ovunque comandato, come impetuoso vento, mi son sempre avventurato. Da Tramanto, il re dei mostri. ad un torneo mi ha invitato, contro lui vuol che dimostri che io son vero soldato!" Ma appena finito di cantare, Perry indicò qualcosa tra le nebbia. I tre si avvicinarono con prudenza e riconobbero una sorta di blocco di pietra eretto. Su di esso vi erano incise le seguenti parole: "Ad Amore, mio protettore e mio grande benefattore. Che con le sue grandi imprese al cuor gioia per sempre rese. A lui la Guerra di Troia fu dedicata perchè Elena per amor fu liberata. Sospitate allora a lui soltanto, amanti, ed il mondo intero vi donerà solo vanti."
#343 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 09-01-2010
![]() |
Chiesi a Guisgard cosa vogliono dire quelle parole su quel blocco? poi gli dissi, bella canzone amico mio dove l'avete imparata? siete stato in Terra Santa domandai? rimasi sbigottito,rivolgendomi a lady perry dissi: voi non avete una vostra canzone? poi mi guardai in torno guardai il cielo e lo vidi che si stava oscurando dventando nero. dissi: amici miei guardate il cielo non mi sembra nulla di buono dovremmo cercare un riparo per la notte è meglio che continuiamo il viaggio.
#344 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
Quel nome ,il nome di quel cavaliere era il nome con cui si era presentato cavalier tristezza, era incappucciato e non riuscivo a vederlo in volto.....dopo aver salutato Polgara e Guidon....seguita da Pico mi diressi nella mia stanza..
Entrata vidi una camera accogliente e lussuosa...il camino era acceso e il catino con l'acqua era pieno......chiusi la porta e tolsi il mantello.....avevo solo voglia di togliere i vestiti e lavarmi erano giorni che li indossavo ......e cosi' mi spogliai e tolsi le fasce che mi schiacciavano il seno......incominciai cosi' a far scorrere l'acqua sulle braccia e sul collo..quando qualcuno busso' alla porta....ma un attimo di pace mai ?.....e ora? come avrei aperto la porta....infilai i calzoni e la giubba........misi il mantello ed aprii.....Era il cavaliere che cercavo..<< Perdonate Sir se mi presento cosi' ma non sapevo chi fosse e non ero presentabile......>> mi spostai per farlo entrare...ed ascoltai le sue domande....<< Mi spiace deludervi, ma non conosco questo Castello, conosco solo la sensazione che ha dato alle persone a cui ho chiesto la strada.....e francamente sono quelle che ho provato io, l'invito mi fu' dato da un messo....e credetemi non conosco il motivo per cui sono stato invitato...e sulla strada che mi ha condotto qui non credo di aver avuto nessun pensiero che mi abbia aperto gli orizzonti.....e voi ?....cosa vi ha portato qui ?..>>Volontariamente aprii il mantello giusto per farle vedere l'albero della vita....se davvero era lei la donna che cercavo....avrebbe riconoscito qual simbolo Ultima modifica di elisabeth : 06-04-2010 alle ore 21.24.07. |
![]() |
![]() |
#345 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
![]() ![]() ![]() ![]() |
Dal volto del cavaliere ricevetti rassicurazione: egli stesso emanava serenità.
Sempre nascosta dal mio cappuccio sbirciai un simbolo che conoscevo molto bene: un ricordo ancestrale...appartenente alla mia cultura celtica...l'albero della vita. Rimasi senza parole per qualche secondo cercando di realizzare e di mettere a fuoco la situazione. Quanti tasselli strani si stavano rincorrendo in un ammasso caotico di situazioni! Che l'universo fosse nato dal caos era cosa certa .... ma il caos di cui noi eravamo gli attori principali...a che cosa avrebbe portato? Mi ridestai e mi rivolsi al cavaliere: "Bene: entrambi siamo stati qui convocati con un invito alquanto enigmatico. Fuori di qui il male sta coinvolgendo i nostri popoli...e noi siamo qui..."apparentemente" al sicuro. Vi andrebbe, signore, di fare un giretto in questo castello per conoscere meglio la situazione?" Detto questo in tono ambiguo e ironico. |
![]() |
![]() |
#346 |
Bannato
Registrazione: 31-03-2009
![]() ![]() |
![]()
Che strane parole, c'era del buio in quelle frasi, qualcosa che non vedeva calore da molto tempo.
<<Sir Guisgard secondo me siamo arrivati...>> disse Perry avvicinandosi al cavaliere con il suo cavallo. Una folata di vento le tolse il cappuccio facendo volare la sua lunga chioma e facendola rabbrividire dal freddo. <<E se non accettassero dame la dentro?>> chiese poi rialzandosi il cappuccio. |
![]() |
![]() |
#347 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
Curiosa come una donna...sorrisi....sono un cavaliere e devo essere galante, mai lasciare una dama a gironzolare da sola per quel Castello.....<< Sara' un piacere accompagnarvi, datemi il tempo di sistemarmi e vi raggiungero' nella vostra stanza....>>... E cosi' liberatami del mantello, rimisi tutto al suo posto.....e una volta pronta, mi recai nella stanza di Polgara lei doveva conoscere ogni mio movimento...solo cosi' poteva aiutarmi ....bussai alla sua porta e ......<< scusami Polgara , spero tu ti sia gia' sistemata....sono venuta per dirti che Sir Shawn Ap Cerys, mi ha invitata a fare un giro tra queste strane e tristi mura....anche se io sono sicura che questo lui in realta' e' una lei......staremo a vedere.....ti chiedo di starmi vicina......fosse solo con il tuo pensiero..>>...detto questo l'abbracciai.....e m' incamminai verso la stanza del mio compagno di avventura....giunta alla porta...bussai tre colpi...
|
![]() |
![]() |
#348 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
"Tranquilla, damigella..." disse Guisgard a Perry "... trovato il castello, alloggeremo tutti al suo interno."
Poi, rivolto a Cavaliere25: "Si, ho combattuto in Terrasanta." Osservò con attenzione quel blocco di pietra con le sue incisioni ed aggiunse: "Parole che forse nascondono un senso... meglio proseguire." I tre ripresero così il loro cammino e trovarono un altro blocco di pietra che presentava anch' esso un' incisione che recitava: "Il bell' Apollo verso il mio nobile padrone, peccò in superbia e pagò in umiliazione. Un dardo d' oro il cuore rapido gli trafisse e egli oltre il nome di Dafne più nulla disse. Ma alla ninfa però il dardo di piombo giunse e la gioia invece mai quei due cuor congiunse. Non sfidate dunque Amore, voi ignari forestieri, poichè ciò che narro qui è frutto di fatti veritieri." Ad un tratto si udirono delle grida. Era la voce di una donna. I tre, guidati da quei drammatici richiami, giunsero in uno spiazzo irregolare. Videro allora una dama seduta sotto un olmo che piangeva e si disperava. "Cosa è accaduto, milady?" Chiese Guisgard. "Sono disperata, cavaliere!" Rispose lei piangendo. "Sono condannata all' infelicità!" "Cosa vi addolora tanto?" Chiese ancora Guisgard. "Un marrano! Un malvagio cavaliere mi vuole come sposa e mi tiene imprigionata qui. E sfida chiunque voglia liberarmi da questo oscuro giogo!" "Dov' è quel marrano?" "Suonate il corno che pende dall' olmo ed agli arriverà!" Rispose la donna." Ma badate che è molto forte, messere!" Guisgard allora, prese il corno e soffiò con forza al suo interno. Ed un momento dopo un grosso cavaliere, armato di tutto punto, apparve nello spiazzo. ![]()
#349 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 06-02-2010
![]() |
"Elisabeth!Vai non ti preoccupare qualunque problema io arriverò! Però te ne prego stai attenta!" La salutai e la vidi allontanarsi lungo il corridoio. Ero preoccupata per riccioli d'oro, mi mancavano le sue mani paffutelle che giocavano con i miei capelli. Quindi perchè non provare a cercarla? Dopotutto che male c'era a sgranchirsi un po' le gambe...
|
![]() |
![]() |
#350 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 09-01-2010
![]() |
Dissi a Guisgard: che avete fatto? avete suonato il corno? ora vi toccherà duellare con quel cavaliere ,guardai arrivare il misterioso cavaliere aveva una bella corazza luccicante, mi faceva paura.Dissi rivolgendomi a lady Perry, mia cara mi sa che ora inizieranno i guai state attenta e stete sempre pronta per ogni evenienza, non sappiamo le intenzioni di quel cavaliere.Rimasi immobile a guardare quel cavaliere,si alzo un freddo gelido che mi fece rabbrividire,il cielo divento tutto nero, dissi rivolgendomi alla dama che piangeva, mylady voi sapete il nome di quel cavaliere malvagio di cui avete parlato? state tranquilla ora e smettete di piangere ci siamo noi ora a proteggervi.
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Amore e Passione | Morris | Fuori tema | 62 | 19-07-2009 18.20.16 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.36.37.